Il giocattolo dei bambini
Rossana, basato sul manga "Il giocattolo del bambini" è un anime del 96, concluso nel 98 composto da ben 102 episodi, in Italia è arrivato nei primi anni 2000.
La protagonista Sana Kurata adattato in italiano come Rossana Smith è una bambina di 11 giapponese molto famosa per essere la protagonista della trasmissione per bambini "Evviva l'allegria" (in originale "Il giocattolo dei bambini), che dovrà vedersela inizialmente con dei bulli della sua classe, seguendo la sia vita fino alla maggiore età, conoscendo gli amori, le vittorie e le delusioni della sua vita.
Il programma ovviamente è rivolto a un pubblico di bambine, ma appassionava anche i maschi per le sue tematiche e l'evoluzione dei personaggi.
Ovviamente ci sono molti momenti commedy e no sense, ma vi posso assicurare che il prodotto è molto maturo.
Il problema principale dell'anime è purtroppo l'adattamento italiano, hanno fatto un vero scempio tra nomi cambiati per renderli più orecchiabili in occidente, interi episodi censurati o addirittura tagliati, e situazioni in cui il senso viene stravolto.
Un opera per adolescenti, ma capace di appassionare grandi e bambini. ovviamente lo consiglio, ma consiglio di più l'opera in originale o il manga.
Segnala contenuto