Compagnia economica ma attenzione alle dimensioni dei bagagli
18/05/2017
Vantaggi
Economica ed efficiente
Svantaggi
A volte ritarda
Con Ryanair mi sono sempre trovata molto bene. Le mie tratte sono quasi sempre le stesse: Trapani-Pisa, Palermo-Pisa e Palermo-Verona. Il personale di volo è gentile ma quello di terra, a volte lascia un po' a desiderare. Pur avendo trolley delle giuste dimensioni e peso, mi è stato fatto perdere un po' di tempo per i controlli. Ad altri passeggeri con trolley più grandi del mio, non hanno fatto nessun test per valutare la correttezza delle misure. Non so quanto frequente sia per la tratta Trapani-Pisa ma non è raro che il volo ritardi, anche di ore. Ad oggi però non è mai stato soppresso, quindi mi ritengo fortunata.I prezzi per singola tratta, se presi al momento giusto, sono veramente minimi. Se poi si acquistano i biglietti durante il black friday, scendono ulteriormente. Non sempre il personale di volo parla italiano ma sono comunque tutti ragazzi professionali e simpatici. Pochi giorni prima della partenza, l'azienda manda un avviso via mail per invitare i passeggeri ad effettuale il check-in online, evitando che questa procedura venga dimenticata e comporti il pagamento di una tassa. L'unica vera pecca del servizio è la vendita a bordo di qualsiasi cosa, dai gratta e vinci ai profumi, passando per il cibo, gli snack, le bibite ecc. I messaggi promozionali a volte vengono anche comunicati dal comandante, assieme ai dettagli sulle condizioni meteorologiche o ai tempi di attesa per l'atterraggio. Io comunque consiglio, è la compagnia aerea più economica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Ho prenotato un volo mesi fa e ho inserito i miei dati e quelli degli altri passeggeri nelle sezioni dedicate, qualche giorno prima della partenza mi sono accorto che il cognome di uno dei passeggeri ...
Continua a leggere >
Io e mia moglie il giorno 6 giugno 2023 dovevamo prendere il volo FR4847 Ryanair da Venezia a Palermo per il rientro a casa e del ritardo è stata data comunicazione via mail soltanto alle ore 17.55 se...
Continua a leggere >
Did NON get a refund in the case of a serious illness as it indicated in your terms for my ill mother. In fact my mother became seriously ill because she have had an hernia. She has an urgent surgery ...
Continua a leggere >
NO. Impossible to get a refund for ill people. Shame on you.
A causa di uno sciopero la mia permanenza a Parigi è stata forzatamente allungata di ben 3 giorni prima di avere la loro disponibilità di 1 volo per tornare a Bologna. La mia richiesta di rimborso di ...
Continua a leggere >
nessuno
Troppo interessati a prendere soldi ai viaggiatori
E' la classica compagnia che ormai conoscono tutti appunto perchè è low cost e i prezzi quindi sono abbordabili per tutti. E' molto comoda soprattutto per le tratte brevi perchè già farsi quattro ore ...
Continua a leggere >
Scrivi un commento