2 Opinioni per Saclà Pesto alla genovese 4Xme
  • zoe79
    Un pesto discreto
    opinione inserita da zoe79 il 10/02/2020
    Il pesto alla genovese proposto da Saclà mi lasciata un po' perplessa. Ho apprrezzato il confezionamento in 4 porzioni, molto pratico, specialmente per un sigle. Tuttavia sul fronte del gusto sono rimasta un tantino delusa. Il prodotto ha una buona densità ma è dolciastro. Inoltre fra gli ingredienti ci sono gli anacardi apposto dei pinoli. In compenso si sente la presenza del Grana Padano. Nel compleso l'ho trovato assai distante dal pesto alla genovese originale e sicuramente da quello che si prepara in casa. Consiglio solo se si va di fretta, per condire velocemente primi o bruschette. Certamente in commercio si trova di meglio.
    confezione in 4 porzioni
    molto diverso dall'originale
  • locusta91
    Gusto più che decente; ingredienti un pò meno
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2019
    Queste monoporzioni di Pesto alla Genovese le abbiamo prese più volte dopo averle provate a costo zero nel "Provami Gratis". Particolarità di queste, è la loro notevole cremosità. Piuttosto insolito per questo tipo di pesto, che in genere è più oleoso e con vari grumi di basilico e degli altri elementi del pesto. In questo si presenta come una crema quasi omogenea e verde. Il sapore è comunque deciso, ovviamente assaggiandola con un cucchiaino si sente molto il sale. Nella pasta l'ho gustato con piacere, ma il sapore pure dolce è causato dalla presenza dello sciroppo di glucosio, più presente del Grana. Gli anacardi occupano lo spazio dei pinoli. Complessivamente è un pesto piuttosto adattato per il settore industriale, sembra più una crema al basilico... Ma è stato gustativamente apprezzabile e lo promuovo.
    Consistenza cremosa particolare; sapore più che stuzzicante
    Presente solo anacardi; più sciroppo di glucosio che Grana