Opinione su Saclà Sugo Pomodoro e olive: Sugo alle olive

Sugo alle olive

13/03/2020

Vantaggi

buon sapore

Svantaggi

poca quantità


A casa non ci dispiace cucinare, ma se troviamo pronto, come tutti credo, siamo molto più contenti. Di solito, però il sugo lo facciamo noi, lo preferiamo, ma usiamo i sughi pronti solo quando c'è poco tempo o quando non vogliamo farne tanto da fare avanzare.
Per quanto riguarda le marche prendo più spesso quelle in offerta e se c'è, non mi lascio scappare l'occasione di prendere questo buon sugo della Saclà alle olive, contenuto in un barattolino di vetro chiuso da un bel coperchio a vite color rame.
Il peso è (e questo è il tasto dolente!) di appena 190 grammi, giusto per due porzioni. Gli altri, quelli delle altre marche, sono di solito più abbondanti e costano spesso, se in offerta, più o meno, lo stesso prezzo di questo, 99 centesimi.
Come sapore non mi posso lamentare. Ci sono olive a sufficienza per due persone, ma la quantità per due basta a stento, per questo, tutte le volte che facciamo il sugo Saclà è sempre stato necessario che dovessimo aggiungere della passata di pomodoro per allungarlo, oltre a un goccio d'acqua. Con l'aggiunta di un po' di passata viene fuori qualcosa di più cremoso e anche bello da vedere.
Lo abbiamo spesso usato con il pesce come il merluzzo, il pangasio o il nasello, ma è buono anche con i primi piatti, anche se non mi piacciono i pezzetti di pomodoro troppo grossi. Forse è proprio questa la sua pecca maggiore, oltre alla scarsa quantità contenuta in ogni barattolino.
Un'altra pecca di questo sugo è quella di usare solo olive verdi, almeno questo mi è capitato, mentre perfino nei sughi del discount ho trovato sempre anche le olive nere, insieme a quelle verdi.
Gli ingredienti sono quelli soliti per ogni sugo: pomodori a cubetti, olive verdi a rondelle, olio di semi di girasole, capperi, cipolla, sale, cipolla, aglio, prezzemolo, origano, ecc.
Sull'etichetta la ditta avverte che il sugo può contenere noccioli o frammenti di noccioli. Per forza, visto che ci sono le olive!
Se viene aperto e non finito, è meglio conservare il sugo avanzato nel frigo, per impedire che si guasti, ma bisogna consumarlo entro due settimane, cosa che non avviene mai tanto è poca la quantità!
Tutto sommato però non è un sugo da sconsigliare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Saclà Sugo Pomodoro e olive

  • emanu
    opinione inserita da emanu il 05/08/2018
    In quest'opinione voglio parlare del sugo al pomodoro e alle olive della Saclà. La Saclà non è altro che un'impresa italiana che fabbrica e distribuisce in tutto il territorio d'Italia condimenti per ...
    Continua a leggere >
    Buono
    Nessun svantaggio
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2018
    Mi ha colpito favorevolmente pure questa salsa Saclà, con pomodorini e olive. Particolare il fatto che sia presente del vino bianco e delle acciughe, che porta il sapore ad esser aromatico e intenso. ...
    Continua a leggere >
    80%
    Aroma intenso arricchito dal vino e acciughe
    C'è il soffritto; 9% di grassi; trovati almeno 2 noccioli in un vasetto
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 15/12/2017
    Se vi interessa un sugo saporito e ben fatto che dia più sapore e gusto ai vostri piatti, il sugo al pomodoro e olive prodotto e commercializzato dal noto e apprezzato marchio di Saclà, a mio avviso, ...
    Continua a leggere >
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 13/12/2017
    Oh, finalmente un discreto sugo pronto non acido, già condito e con delle semplici olive nere, un po' di spezie, sale ed olio d'oliva, da scaldare a bagnomaria e da utilizzare per condire una pasta, p...
    Continua a leggere >
    Pronto
    Nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 13/12/2017
    Il sugo al pomodoro e olive del marchio Saclà l'ho provato qualche tempo fa perché mi diede un vasetto una amica. Il sugo ha un ottimo profumo ed è ricco di ingredienti. Oltre al pomodoro, c'è il soff...
    Continua a leggere >
    Tutti
    Nessuno