Opinione su Saeco Poemia Macchina Per Caffè espresso Manuale Hd8423/11: Macchinetta per caffè come al bar ad un prezzo piccolo!
Macchinetta per caffè come al bar ad un prezzo piccolo!
02/03/2017
Vantaggi
caffè cremosissimo e caldo
Svantaggi
scomodo tasto di accensione, serbatoio poco capiente
L'ho acquistata un anno fa al prezzo promozionale di 99 euro a fronte del comune prezzo di vendita di 129.
Ho puntato sul marchio che avevo già sperimentato con la mia "Saeco Lavazza a modo mio" che mi aveva regalato ottimi caffè per parecchi anni.
Acquisto azzeccatissimo dal momento che questa macchinetta piccola e compatta mi dà, quotidianamente, un caffè cremosissimo e caldo.
La macchinetta si riscalda in pochissimi minuti dall'accensione (e si spegne da sola dopo un quarto d'ora circa di inutilizzo).
E' dotata di braccetto con due filtri: l'uno adatto alle comuni cialde Ese, l'altro per il caffè in polvere.
Col comodo misurino-dosatore in dotazione è semplicissimo riempire il filtro con caffè in polvere con una o due dosi a seconda che si vogliano realizzare uno o due espressi. Ed è la soluzione che preferisco perché il caffè realizzato con le cialde perde un tantino in robustezza e cremosità.
E' dotata pure di erogatore del vapore per realizzare ottime schiume di latte o cappuccini.
Soddisfattissima della sua resa eccezionale sino ad oggi, sottolineo come aspetti negativi soltanto la posizione scomoda del tasto di accensione posto sul retro e la scarsissima capienza del serbatoio nel quale confluisce il caffè in eccesso (che deve, di conseguenza, esser pulito continuamente per evitare travasi sul piano di lavoro).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento