10 Opinioni per Santa Rosa - Confettura di Amarene
  • angela1
    opinioni.it buonissima!!!!
    opinione inserita da Anonimo il 28/05/2020
    Sono una grande amante delle amarene...belle rosse, dolci e succose. Le amo sciroppate, fresche con una spolverata di zucchero e amo la meravigliosa confettura che si ottiene da questo frutto strepitoso. La confettura alle amarene del famosissimo marchio santa rosa è una delle mie confetture preferite. Indubbiamente è un pochino calorica, però mangiandone un cucchiaino sulle fette biscottate ci fa iniziare la giornata con uno sprint in più. Il gusto delle amarene contenute in questa confettura è ben presente e si percepisce distintamente, la densità e la compattezza è quella ottimale ed il costo non è affatto alto. La confettura alle amarene santarosa è facilmente reperibile in tutti i supermercati.
  • festina
    Sapore riconoscibile
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2020
    Da grande amante delle amarene non potevo di certo ignorare l'esistenza di questa confettura così squisita. Indubbiamente ha le sue belle calorie, però mangiandone un quantitativo giusto non fa male secondo me. Il sapore delle amarene è ben presente e si percepisce distintamente, la densità e compattezza è quella ottimale ed il costo non è per niente alto. È un prodotto alla portata di tutti come costo, per questo ve lo consiglio vivamente. Io lo mangio sul pane o sulle fette biscottate ed ho anche avuto la brillante idea di metterlo dentro alla torta che è venuta fuori molto buona. Consigliato a tutti.
    Sapore proprio buono
    Niente di particolare da dire
  • sallyrose
    Confettura squisita di amarene
    opinione inserita da sallyrose il 03/03/2020
    La confettura extra alle amarene della Santa Rosa è perfetta per me che amo il gusto del succitato frutto. È peparata con amarene come primo ingrediente ma è dolcificata con zucchero e sciroppo di glucosio. Contiene solo ingredienti naturali e tanta frutta a pezzettoni. Il vasetto da 350 grammi lo pago solitamente un euro e cinquanta. La confettura è compatta e con molta polpa di amarene, ragion per cui sono rimasta veramente soddisfatta. È una goduria da spalmare perché si notano proprio i pezzettini di amarene e al contempo rivela una cremosità eccezionale per una confettura. Il gusto è leggermente aspro e per questo piacevolissimo perché non riusulta mai stucchevole. Me ne basta un velo spalmato su pane, gallette o fette biscottate per godermi pienamente la sua bontà fruttata, naturalissima e armoniosa. Le amarene sono uno dei miei frutti preferiti in assoluto e questa confettura, nonostante non sia fatta con frutta al cento percento, è speciale in fatto di gusto, leggerezza e consistenza.
    Gusto, cremosità, ingredienti, rapporto qualità/prezzo
    Contiene zuccheri aggiunti
    Marmellata speciale
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    Santa Rosa è una marca di marmellate che apprezzo e che consumo sin da quando ero giovane, trovo sia affidabile e faccia prodotti veramente squisiti ed intriganti al palato. Questa marmellata, nello specifico, ha una densità ottima, si riesce a spalmare agevolmente sia sul pane che sulle fette biscottate ed è l'ideale per fare le torte e i dolci in genere che ne prevedano l'utilizzo. E' al sapore di amarene, il gusto si sente forte e chiaro ed è molto caratterizzante del prodotto. Come tutte le marmellate ha le sue classiche calorie, questo fa si che io mi moderi nel suo consumo. A me piace mangiarla a merenda sul pane, mi riporta indietro con la mente a quando ero bambina e questa preparazione era la mia preferita.
    sapore proprio buono
    le immancabili calorie
  • opinion71
    Composta di amarene Santa Rosa
    opinione inserita da opinion71 il 10/01/2020
    Il marchio Santa Rosa lo ricordo da sempre. Sono sicuramente dei prodotti eccellenti. Quando ero piccola le marmellate della Santa Rosa erano le uniche che si mangiavano anche perché non esistevano molte altre marche. La marmellata di amarene marchiata Santa Rosa è buonissima. E' una composta molto molto morbida. I pezzetti di frutta interi sono percettibili e molto gustosi. Lo zucchero aggiunto però è troppo secondo me, preferisco le confetture dai sapori più aspri. Nel complesso la mia opinione sulle confetture Santa Rosa è sicuramente positiva perché il sapore di queste confetture risulta sempre unico e molto gustoso.
    gustose
    nulla
  • allen88
    gustosa
    opinione inserita da allen88 il 20/12/2019
    I pezzettoni di frutta che ci sono in questa confettura alle amarene sono una poesia che ha creato Santa Rosa. Sono anni che acquisto le loro marmellate e non sono mai rimasta delusa, solo autentica bontà in frutta rigorosamente fresca e vellutata. Il sapore è difficile da spiegarlo in parole ma si sente tutto il profumo e la dolcezza delle amarene. Ci farcisco crostate e altri tipi di dolci secchi, non mi delude praticamente mai. Acquisto anche altre varianti di gusto e sono tutte davvero ottime e squisite. Il prezzo è molto ragionevole vista l' enorme qualità del prodotto, insomma non potrei proprio farne a meno.
    si
    nulla
  • forevergirl1
    Sorprende per la sua bontà
    opinione inserita da forevergirl1 il 12/12/2019
    Tra le varie confetture, quella di amarene è la più deliziosa, il suo sapore dolce con quel retrogusto leggermente acidulo, lo rende irresistibile e conferisce ai dolci una connotazione unica. Dalle mie parti è difficile trovare questo frutto, per cui dobbiamo ripiegare sulla confettura confezionata. Compriamo quella di Santa Rosa, che usiamo per farcire le crostate , nei biscotti di frolla , nei bocconotti e che usiamo semplicemente sulle fette di pane spalmate di burro. Io la trovo speciale anche abbinata al gelato. E' una confettura a pezzetti dalla consistenza morbida con un sapore molto ben equilibrato tra il dolce e l'asprigno che la contraddistingue da tutte le altre confetture. Questa confettura di amarene è riposta nel barattolo di vetro da 350 grammi ben sigillato con scadenza in bella vista. E' davvero buona e la consiglio!
    buonissima, di qualità
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 09/12/2019
    Le confetture Santa Rosa sono rinomate, e tanto ricche di tradizione, in casa mia si utilizzano da anni immemori. Questa confettura di amarene è a dir poco fantastica e saporita, la adoro tantissimo. La frutta si sente tutta e non è ricca di zuccheri, ci sono i pezzettoni belli ricchi ed è molto spalmabile. Mi piace utilizzarla particolarmente su fette biscottate oppure, la mia ricetta preferita è integrarla all' interno di una crostata fatta in casa. Insomma è un prodotto buonissimo, e non costa nemmeno tanto, inoltre, è disponibile in moltissimi supermercati e negozi di alimentari. La consiglio.
    buono
    buonissima
    opinione inserita da anity il 30/11/2019
    La confettura di amarene della nota marca Santa Rosa la compro spesso piace tantissimo anche ai miei figli. E' una confettura che si trova facilmente nei supermercati, il barattolo e' di vetro da 400 grammi sigillato molto bene, il prezzo e' nella media per niente alto e spesso lo mettono anche in offerta. Appena apriamo il barattolo vediamo questa bella confettura scura data dal colore delle amarene, bella cremosa, dolce ma no stucchevole il sapore delle amarene e' bello intenso. Siccome e' abbastanza dolce non la consiglio a chi non puo' mangiare lo zucchero. Scadenza bella a vista solitamente abbastanza lunga.
    buonissima ottima anche per preparazione dolci
    Confettura di Amarene
    opinione inserita da Luisa Allocca il 05/11/2019
    Oggi vi parlo di un prodotto fatto da Santa Rosa ovvero un'azienda di primissima scelta italiana e di qualità, infatti la sua confettura di amarene è stata davvero ottima come prezzo perché era in offerta il suo barattolo in formato famiglia e quindi ne ho voluto approfittare. Il barattolo di vetro era veramente ben fatto e ben sigillato con scadenza in bella vista e tappo cin sicurezza di freschezza. La confettura al gusto amarena però mi ha creato alcuni problemi perché non è come il classico gusto alla ciliegia poiché le amarene sono amare e quindi il loro colore è più scuro ed anche il sapore non mi è piaciuto molto, anche perché si mischia lo zucchero con l'amaro ed il risultato mi è sembrato un pò neutro. La consiglio solo a chi vuole un gusto non molto dolce e per chi ha una famiglia molto grande visto che il barattolo è di circa 400 grammi
    Economica, confezione grande e morbida
    Sapore amaro e troppo zuccherata