Sesso sulla frontiera più calda del mondo
Questo film racconta la storia di sesso fra Saleem e Sarah, lui palestinese che cosengna pane e fatica ad arrivare a fine mese, lei israeliana con un bar a Gerusalemme. Entrambi hanno una famiglia e consumano una volta la settimana nel furgone di lui, ma quando la storia viene fuori...
Quello che in ogni altro paese sarebbe stato la commedia di una storia di corna in questo contesto diventa una storia di politica, spionaggio, un dramma.
Bravo il regista a risucire a mantenere nel tono dell'estrema leggerezza la relazione extraconiugale tra i due protagonisti, due personaggi gradevoli e ben delineati, che non sono innamorati nè stanno per lasciare il proprio coniuge, ma vivono con spensieratezza l'attrazione fisica che è nata fra loro e non disturba la loro relazione principale. Una storia che li fa evadere dall'orrore della realtà quotidiana e forse aumenta la libido grazie al pericolo che stanno vivendo.
E quando, durante una rissa in un bar, viene fuori succede il finimondo.
Una storia intensa con un cast emozionante sostenuto da un'ottima regia capace di trasmettere sentimenti e dramma, ma senza rendere pesante una storia che supera le due ore.
Consigliato.
Segnala contenuto