Dolci tradizionali piemontesi dal 1885!
Negli scaffali dei supermercati sono settimane che imperversano dolci natalizi.
Io li adoro tutti senza distinzione tra panettoni, pandori e torroni, ma cosa mangiamo?
Sono tutti buoni, molte farciture sono golosissimi, dei torroncini poi non ne parliamo ... uno tira l'altro!
Compero molto volentieri il torrone al rhum Sebaste e lo regalo spesso anche agli amici come pensierino perché è apprezzato anche da chi come me generalmente non beve alcolici.
La Sebaste è una dolciaria piemontese che nasce nel 1885 vicino Cuneo.
Il sito sbrigativo e ben fatto ci illustra grazie ad una galleria fotografica l'ampia gamma di cioccolatini e torroni in vari formati e confezioni che vengono distribuiti in tutto il territorio nazionale anche se alcune varianti francamente non le ho mai viste, così come non ho mai visto all'Auchan vicino casa i preparati per torte che invece mi incuriosiscono.
La storia dell'azienda è breve e concisa e rispetto a chi decide di raccontare minuziosamente la politica aziendale dagli albori ad oggi la Sebaste ci informa soltanto di quanto interesse e dedizione mettono nell'accurata scelta di materie prime di ottima qualità e soprattutto italiane oltre all'attenzione nel rispetto delle ricette tradizionali con i dovuti tempi che ci vogliono per realizzare ottimi dolci natalizi e non.
Non è possibile fare acquisti online ma i prodotti Sebaste sono di facile reperibilità in tanti supermercati e centri commerciali.
Cercateli e gustateli!
Segnala contenuto