Opinione su Selex Carciofini in olio di semi di girasole: Selex carciofini in olio di semi di girasole: semplicemente deliziosi e raffinati!
Selex carciofini in olio di semi di girasole: semplicemente deliziosi e raffinati!
03/12/2014
Vantaggi
Deliziosi!
Svantaggi
Nessuno!
Si tratta di un prodotto che acquisto nei supermercati A&O. Il vaso in vetro è da 280 grammi/314 millilitri, lo pago 3 Euro e 10 Centesimi.
I Carciofini in olio di semi di girasole Selex mi piacciono perché sono semplici, come quelli che potrei preparare io stessa a casa, e che purtroppo non riesco a fare un po’ per mancanza di tempo, e forse un po’ anche per pigrizia.
Gli ingredienti sono i carciofini, l’olio di semi di girasole, l’aceto di vino, il sale, il correttore di acidità: l’acido citrico, l’antiossidante: l’acido ascorbico. Da quello che mi risulta, non essendo una specialista nel settore alimentare, sia l’acido citrico, che spesso si trova con la sigla E330, che l’acido ascorbico noto con la sigla E300, o meglio ancora vitamina C, non sono altro che due antiossidanti innocui per la salute dell’uomo, che evitano la proliferazioni di batteri, che invece potrebbero essere assai nocivi per la salute, per tanto li promuovo senza ombra di dubbio. In più, i Carciofini in olio di semi di girasole Selex sono prodotti da raccolto fresco, dall’azienda Valbona S.p.A., di cui utilizzo anche altri prodotti.
Il modo per poterli gustare al meglio? Personalmente li consumo esattamente così come sono, dopo averli sgocciolati per bene. Li trovo perfetti per arricchire i miei i primi a base di pasta, e cereali vari. Ho avuto modo di sperimentarli anche per preparare le farcie delle paste ripiene, come i paccheri, nonché ravioloni e crepes, un vero successone! Così altrettanto con i miei secondi a base di carne e pesce, oltre che per le mie ricette vegetariane e vegane.
Sì, è vero mi piace cucinare e mangiare, quindi non potrei mai utilizzare questi deliziosi carciofini solo per i classici antipasti all’Italiana, sarebbe davvero riduttivo, privo di personalità e fantasia!
E poi, per finire, non hanno un contenuto calorico eccessivamente alto: circa 113 calorie ogni 100 grammi di prodotto sgocciolato.
Li considero quasi perfetti, quasi…perché non provengono da coltivazioni bio, però rispettano i requisiti richiesti dalle normative Italiane, per tanto, a torto o a ragione, mi sento tranquilla nel consumarli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento