6 Opinioni per Selex lenticchie giganti
  • cappero
    Lenticchie di qualità che cuociono perfettamente
    opinione inserita da cappero il 29/02/2020
    Non passa settimana senza che io consumi qualche zuppa o minestra di cereali e legumi , le lenticchie fin da quand'ero una bimba sono sempre stato il mio legume preferito che non riservo solo al cenone di Capodanno. Al supermercato SuperPan prendo spesso la confezioni da 500 grammi di lenticchie giganti, anche se a me piacciono moltissimo pure le lenticchie medie, ma di queste dai chicchi più grandi apprezzo proprio la consistenza. È un alimento estremamente gustoso che cuoce bene e con facilità ed apporta proteine nobili equiparabili a quelle della carne ed anche preziosi minerali tra cui il ferro utile a contrastare le anemie da carenze alimentari. Il costo è di circa 1€
    Lenticchie di buona qualità che cuociono perfettamente
    Non ne hanno
    Le lenticchie giganti
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2019
    Le lenticchie sono uno dei miei legumi preferiti. Ne ho provate di ogni marchio e spesso al supermercato riprendo le Selex. Esistono in vari tagli, le mi preferite sono le medie ma queste grandi non hanno particolari differenze se non nel chicco più grandicello. Sono buone, ottima resa in cottura, piacevoli e perfette da sole o con la psta. Io ne consiglio un utilizzo settimanale, ottima fonte di vitamine e ferro un alimento che di povero ha solo la nomea essendo ricchissimo di sostanze nutritive e molto saporito. Facilissima reperibilità, sia nei piccoli che nei grandi supermercati. Piatto ricco di vitamine e proteine.
    buone
    Costa poco il prodotto
    opinione inserita da Anonimo il 08/04/2019
    Selex come marca costa poco, ovvero ha tant prodotti il cui prezzo trovo sia alquanto conveniente e competitivo. Nello specifico queste lenticchie sono buone, la confezione è trasparente ed ha un peso di mezzo chilogrammo. Si tratta di lenticchie molto gustose che sono ricche di fibre. Io le mangio spesso, mi piace farle nel pentolino con cipolla, aglio, olio ed altri gusti. Altre volte le faccio con la pasta da minestra o le metto nel minestrone e nelle zuppe. A me piacciono tanto e, siccome fanno bene, le mangio almeno una volta a settimana anche in estate. Queste qui le reputo valide come qualità e come sapore. Promosse!!!
    prezzo basso, buone
  • vesponethebest
    Lenticchie di qualità
    opinione inserita da vesponethebest il 06/04/2019
    Comprando spesso i prodotti a marchio Selex, durante il periodo più freddo mi capita di prendere anche le lenticchie giganti. Sono all'interno della confezione apposita da 500 grammi e sono ottime per essere consumate sia singolarmente che con il minestrone. Risultano ricche di fibre ed abbastanza nutrienti, nonché saporite e quindi abbastanza salutari, specie per tutti coloro che devono mettersi a dieta. Il rapporto fra qualità e prezzo di tali lenticchie è competitivo ed in alcuni casi riesco a trovarle pure in offerta. Il giudizio è dunque molto positivo e le posso consigliare, essendo dunque a basso contenuto di calorie e associabili a diverse pietanze.
    ottime
  • am53
    Lenticche giganti Selex.
    opinione inserita da am53 il 05/04/2019
    Le lenticche giganti a marchio Selex sono le mie preferite. Pur essendo più grandi di quelle normali cuociono in 20 minuti e non hanno bisogno di un ammollo preventivo. Li trovo da Auchan e da Famila,non sono reperibili negli altri supermercati dove faccio la spesa. Sono legumi originari dal Canadà,venduti in sacchetti trasparenti da mezzo chilo. Quando apro il sacchetto ,tra le lenticche non trovo mai pietruzze o minuscoli legnetti,cosa che mi è successo con altre marche. Le cucino con la pasta,con il riso o a zuppa con i crostini. Metto queste lenticche giganti in una pentola in acqua tiepida con cipolla,pomodoro,sedano,carote,peperoncino , un pizzico di dado vegetale e sale quanto basta,copro con il coperchio e le lascio cuocere per una ventina di minuti girando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto. Le lenticche cuociono omogeneamente ed hanno un ottimo sapore. Sappiamo che i legumi fanno bene e le lenticche in particolar modo. Dopo la cottura decido se aggiungere pasta riso o mangiarle con i crostini di pane. Le giganti le preferisco alle mignon e quelle di questa marca sono quelle che acquisto più spesso. Consiglio tutti i legumi Selex ,ma le lenticche giganti le raccomando più caldamente.
    Grandi,gustose,non hanno bisogno di ammollo.
    Nessuno degno di nota.
    Lenticchie Selex
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/04/2019
    Le lenticchie sono uno dei miei legumi preferiti ma la maggior parte di quelle proposte nella versione secca richiedono un pò di tempo di ammollo e per questo non risultano così pratiche e veloci da preparare. La Selex però propone una discreta qualità di questo legume secco in pacchetti abbondanti. Ci sono più varianti e ho deciso di scegliere le lenticchie giganti perchè mi hanno attirato molto per la loro forma un pò più grande e piatta rispetto alle tradizionali lenticchie . Il pacchetto contiene 500g di prodotto secco e l'aspetto delle lenticchie è piacevole, hanno un bel colore verdino e marroncino che si mantiene anche dopo la cottura. Il grande vantaggio è che non richiedono ammollo e cuociono in relativamente poco tempo, 25-30 minuti, ma dipende se si preferiscono più morbide o ancora piuttosto croccantine. Il sapore è molto delicato, leggero, il gusto tipico di questo legume ma senza essere troppo intenso. Si sposano benissimo con qualsiasi condimento, ideali per accompagnare insalate anche fredde, ottime in torte salate o sformati e anche come contorno per secondi piatti , in zuppe o minestroni. Alimento semplice saporito, versatile e nutriente. Marca discreta e prezzo conveniente.
    pratiche, morbide, versatili, no ammollo,cottura piuttosto veloce, buon sapore delicato, marca e qualità discreta
    reperibilità un pò limitata