4 Opinioni per Soave - Fusilli di semola
  • scarabattolino
    Fusilli non fusilli
    opinione inserita da scarabattolino il 05/03/2019
    I fusilli di semola della Soave sono denominati così ma non hanno la classica forma del fusillo. Si vede che sono artigianali anche se con lavorazione industriale, ma assomigliano tantissimo alla pasta tipo casereccia. Comunque hanno un sapore ottimo come la maggior parte della pasta fresca. Il sugo si attacca bene alla pasta grazie al suo incavo che la trattiene. Il pregio di questa pasta di semola e che non si ammolla, a patto che si seguano le istruzioni riportate sul retro della confezione. Io la preparo con il classico ragù napoletano ma anche con quello bolognese. Il costo è di circa due euro ma ne vale la pena. Assaggiatela.
    ottima pasta fresca, i sughi si attaccano bene
  • briciola
    Sfiziosi
    opinione inserita da briciola il 03/02/2019
    Questi fusilli di semola sono sfiziosi, sono fatti sia con la semola di grano che con quella integrale e, per questo , hanno un colore leggermente bruno. La loro forma non è propriamente quella dei fusilli però globalmente un tipo di pasta che apprezzo sia esteticamente che come gusto. Ha tempi di cottura medi, non scuoce e ben si sposa con ogni tipologia di sugo. Io amo farli al ragù oppure con il sugo di prosciutto e piselli ma dipende, ovviamente , dai gusti personali di ognuno. La confezione l'ho pagata circa €2 che non è un prezzo caro a mio modo di vedere. Come voto globale ritengo di poter assegnare un otto pieno a questa pasta.
    Sapore e consistenza
  • wrftawerrthth
    Buoni
    opinione inserita da wrftawerrthth il 20/09/2018
    Di recente mi è capitato di acquistare nel reparto pasta fresca del supermercato i Soave - Fusilli di semola al costo di circa 2 euro. Questi fusilli in realtà somigliano più a delle caserecce, ovvero degli gnocchi allungati e schiacciati con le quattro dita, però a parte il formato, che non è propriamente arrotolato su se stesso come i classici fusilli, la pasta è buona, fatta con semola di grano duro, quindi tiene bene la cottura, non scuoce e raccoglie bene il sugo, infatti consiglio di mangiarle condite con un buon ragù corposo e del buon parmigiano o ricotta salata grattugiata sopra al momento, io li ho fatti così e sono piaciuti a tutti, quindi li consiglio!
    non scuoce
    non hanno la classica forma del fusillo
    Fusilli di semola di grano duro ed integrale
    opinione inserita da Luisa Allocca il 19/09/2018
    Ho acquistato questa confezione di fusilli al supermercato Auchan. Personalmente li ho trovati ad un ottimo prezzo e devo dire che la confezione si presenta ben sigillata con scadenza in bella vista. Li ho cucinati domenica a pranzo e devo dire che sono piaciuti a tutti, li ho fatti con tanto sugo di pomodoro e scamorza e devo dire che sono stati molto digeribili e si sono cotti in modo molto rapido. Il loro impasto è formato da semola di grano duro e semola di grano duro integrale che aiuta a digerire ancora di più la pasta. Si tratta di un prodotto italiano e quindi di alta qualità, la pasta è fresca e si sente bene al palato. Consigliata.
    Ottima e buona