Punti di forza: portatilità e autonomia batteria
È stato il mio lettore musicale per un paio di anni, prima di prendere uno di maggior qualità audio, ma sopratutto, di capienza.
Era il lettore mp3 sponsor ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014 brasiliani.
Nella confezione erano inclusi un paio di auricolari in-ear con l'elimina rumore.
Quest'ultimi, parlando di qualità audio, non sono ciò che userei per la musica, ormai sono ad un livello di ben maggiore qualità. Comunque rispetto ad altri lettori, anche più costosi come quelli Apple, ritengo che siano di maggiore qualità, in proporzione. Questi auricolari inear li avevo trovati piuttosto comodi, e insolitamente stavano ben saldi dentro l'orecchio. Inoltre il filo è piuttosto grosso e apparentemente resistente.
È possibile trasferire la musica tramite il "drag and drop", ma ormai è cosa assai comune.
Parlando del lettore, è più precisamente "multimediale" dato che si potevano trasferire foto e video, oltre alla musica. Lo schermo da 2 pollici lo trovavo adeguato per la visione delle copertine degli album.
I video e le foto non rendevano molto data la piccolezza dello schermo... Comunque si vedevano nitidamente e di buona risoluzione.
Pure presente la Radio, optional che apprezzo sempre con piacere.
Dispone inoltre di un registratore audio dall'ottima qualità audio. (audio limpido da 256 kbps)
Gradevole la modalità di riproduzione casuale "SensMe", che analizza e suddivide in categorie i brani basandosi sul stile/ritmo. Ci azzeccava abbastanza, a parte quando veniva classificato come hardrock un brano d'elettronica...
C'è il supporto di file LOSSLESS, ma la memoria totale è di soli 13,9 gb effettivi. Eppure in Giappone il marchio aveva fatto uscire modelli da 32-64 gb...
Avrei preferito meno equlizzatori e piuttosto più spazio disponibile per la musica, magari espandibile.
Per quanto riguarda la tecnologia per l'eliminazione digitale del rumore", ha funzionato meglio di quanto mi aspettassi inizialmente.
La batteria aveva una durata straordinaria rispetto agli altri lettori che ho usato. Venivano promesse 77 ore massime, ma in ogni caso è stato in tal senso il più soddisfacente lettore che abbia avuto.
Piccolo, leggero e dall'eccelente autonomia.
In questi ultimi anni, sono usciti altri modelli Sony, seppur questo sia ancora acquistabile via web.
Lo potrei consigliare, ma con delle riserve.
Interessandomi maggiormente della qualità audio ormai, preferisco spender di meno per un lettore a maggior risoluzione (come il Fiio X1, che possiedo...), e prender a parte delle degne cuffie.
Con il senno di poi gli darei 3 stelle scarse, dato che a tutt'oggi c'è di meglio, a parer mio...
Segnala contenuto