Opinione su Sorgenia: Due mesi per attivare la fornitura del gas

Due mesi per attivare la fornitura del gas

28/06/2018

Vantaggi

Era l'offerta più economica per la riattivazione delle utenze

Svantaggi

Tempi di attesa assurdamente lunghi, incompetenza del servizio clienti


sorgenia: tenersi assolutamente alla larga!

A fine aprile ho stipulato telefonicamente un contratto nextenergy luce e gas per avere la riattivazione delle utenze di gas e luce. Mi era stato detto che la luce sarebbe stata attivata al massimo entro 7 giorni ma che essendo una cosa che si fa da remoto in realtà avrebbe impiegato al massimo un paio di giorni, mentre per il gas fino a 12 giorni perché doveva venire fisicamente il tecnico di erogasmet. Dopo un paio di giorni, non avendomi ancora attivato la luce, ho telefonato per chiedere a che punto fosse la mia pratica e mi è stato detto che stava procedendo e che ero stata un po' sfortunata perché stavano facendo degli aggiornamenti del sistema che avevano rallentato tutto, e comunque per il gas ancora non mi era stato comunicato nulla.

Al settimo giorno lavorativo ero ancora senza luce e ho telefonato per chiedere spiegazioni, e mi é stato detto di richiamare il giorno seguente. Il giorno dopo, però, mi hanno contattata loro per dirmi che la mia pratica era stata persa a causa degli aggiornamenti del sistema e che quindi non era stata inoltrata, e che dovevo sottoscrivere nuovamente il contratto. A quel punto, anche se ero arrabbiata, ho pensato che sarebbe stato più veloce rispetto a cambiare compagnia, e così ho stipulato di nuovo il contratto. In effetti, dopo 2 giorni mi è stata attivata la luce, mentre per il gas mi hanno dato l'appuntamento per il 29 di maggio (più di un mese dopo la data in cui avevo stipulato il primo contratto). Il giorno 29 maggio però (errore mio), mi sono ricordata tardi che ancora non avevo messo il mio nome sul citofono e così il tecnico dell' erogasmet probabilmente è passato e se n'è andato, senza nemmeno provare a contattarmi per telefono o a citofonare a qualche vicino. Per ottenere un secondo appuntamento, ho dovuto telefonare altre due volte e compilare un modulo di dichiarazione sostitutiva di conformità dell'impianto da inviare per email a sorgenia.
Finalmente, mi hanno dato il secondo appuntamento per il 27 di giugno, nonostante io vivessi ormai da quasi due mesi nella casa senza gas.
Come ciliegina sulla torta, il giorno prima dell'uscita del tecnico mi hanno telefonato dall' erogasmet (e meno male che l'hanno fatto) dicendomi che non gli era stato recapitato il modulo di conformità dell'impianto, che è necessario per poter riattivare il contatore, e che io avevo già inviato a sorgenia, ma che questi non hanno inoltrato all'erogasmet finché non ho telefonato al servizio clienti incavolata nera.

Ora, dopo due mesi da quando ho avuto la malaugurata idea di stipulare un contratto con sorgenia, ho finalmente tutte le utenze attive a casa mia.

Pertanto, se volete un consiglio, state alla larga da sorgenia.

Per quanto riguarda me, appena avrò riscosso il mio premio di benvenuto del cavolo, provvederò senza indugio a cambiare compagnia, perché una tale incompetenza non l'avevo mai incontrata in vita mia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

utente91

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sorgenia

  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2022
    il sito è intuitivo, l'assistenza sempre pronta, i prezzi "inizialmente " competitivi, le auto letture sempre possibili e le fatture a scadenza mensile facilitano il monitoraggio delle spese, tuttavia...
    Continua a leggere >
    il sito è intuitivo e pratico, il call center presente e reattivo, i prezzi in ingresso e gestione delle letture
    disonestà di fondo, prezzi dopo il 1° anno, sistema interno burocratico atto a sfinire le persone.
  • diana80
    opinione inserita da diana80 il 17/03/2022
    Sono passato a sorgenia da circa 1 anno, nonostante avessi tanti dubbi, ed a conti fatti, ho risparmiato oltre trecento euro a parità di consumi rispetto al precedente gestore. Utilizzando un codice a...
    Continua a leggere >
    offerte vantaggiose
    per ora nessuno
  • fb-10217216800394257
    opinione inserita da Danilo Presto il 14/03/2022
    Inizialmente scettica, mi sono informata su internet sui migliori siti di comparazione prima di passare. Dopo 6 mesi posso dire che Sorgenia è una compagnia seria e che mantiene le promesse. Sicuramen...
    Continua a leggere >
    Tante promozioni e sconti in bolletta, si riesce a risparmiare moltissimo
    bisogna adoperarsi un attimo per usufruire degli sconti
  • blade90
    opinione inserita da blade90 il 09/03/2022
    Ottimo gestore dell'energia con tante promozioni! Dopo diversi anni passati con loro non posso che assegnare 5 stelle. Tante iniziative (programma fedeltà, buoni amazon, premi vari) e possibilità di r...
    Continua a leggere >
    Economico Assistenza App Chiarezza Trasparenza
    Nessuno
  • fb-10215290071504652
    opinione inserita da Francesco Dell'Aquila il 24/01/2022
    codice amico Sorgenia-… da 3 anni circa che sono nel mondo di Sorgenia a...mi posso ritenere più che soddisfatto. Bollette diminuite e soprattutto una facilissima gestione grazie alla meravigliosa app...
    Continua a leggere >
    ottimo prezzo
    nessuna