Opinione su Sorgenia: Due mesi per attivare la fornitura del gas
Due mesi per attivare la fornitura del gas
28/06/2018
Vantaggi
Era l'offerta più economica per la riattivazione delle utenze
Svantaggi
Tempi di attesa assurdamente lunghi, incompetenza del servizio clienti
A fine aprile ho stipulato telefonicamente un contratto nextenergy luce e gas per avere la riattivazione delle utenze di gas e luce. Mi era stato detto che la luce sarebbe stata attivata al massimo entro 7 giorni ma che essendo una cosa che si fa da remoto in realtà avrebbe impiegato al massimo un paio di giorni, mentre per il gas fino a 12 giorni perché doveva venire fisicamente il tecnico di erogasmet. Dopo un paio di giorni, non avendomi ancora attivato la luce, ho telefonato per chiedere a che punto fosse la mia pratica e mi è stato detto che stava procedendo e che ero stata un po' sfortunata perché stavano facendo degli aggiornamenti del sistema che avevano rallentato tutto, e comunque per il gas ancora non mi era stato comunicato nulla.
Al settimo giorno lavorativo ero ancora senza luce e ho telefonato per chiedere spiegazioni, e mi é stato detto di richiamare il giorno seguente. Il giorno dopo, però, mi hanno contattata loro per dirmi che la mia pratica era stata persa a causa degli aggiornamenti del sistema e che quindi non era stata inoltrata, e che dovevo sottoscrivere nuovamente il contratto. A quel punto, anche se ero arrabbiata, ho pensato che sarebbe stato più veloce rispetto a cambiare compagnia, e così ho stipulato di nuovo il contratto. In effetti, dopo 2 giorni mi è stata attivata la luce, mentre per il gas mi hanno dato l'appuntamento per il 29 di maggio (più di un mese dopo la data in cui avevo stipulato il primo contratto). Il giorno 29 maggio però (errore mio), mi sono ricordata tardi che ancora non avevo messo il mio nome sul citofono e così il tecnico dell' erogasmet probabilmente è passato e se n'è andato, senza nemmeno provare a contattarmi per telefono o a citofonare a qualche vicino. Per ottenere un secondo appuntamento, ho dovuto telefonare altre due volte e compilare un modulo di dichiarazione sostitutiva di conformità dell'impianto da inviare per email a sorgenia.
Finalmente, mi hanno dato il secondo appuntamento per il 27 di giugno, nonostante io vivessi ormai da quasi due mesi nella casa senza gas.
Come ciliegina sulla torta, il giorno prima dell'uscita del tecnico mi hanno telefonato dall' erogasmet (e meno male che l'hanno fatto) dicendomi che non gli era stato recapitato il modulo di conformità dell'impianto, che è necessario per poter riattivare il contatore, e che io avevo già inviato a sorgenia, ma che questi non hanno inoltrato all'erogasmet finché non ho telefonato al servizio clienti incavolata nera.
Ora, dopo due mesi da quando ho avuto la malaugurata idea di stipulare un contratto con sorgenia, ho finalmente tutte le utenze attive a casa mia.
Pertanto, se volete un consiglio, state alla larga da sorgenia.
Per quanto riguarda me, appena avrò riscosso il mio premio di benvenuto del cavolo, provvederò senza indugio a cambiare compagnia, perché una tale incompetenza non l'avevo mai incontrata in vita mia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Convenienza
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Assistenza
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Costo
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Affidalibità
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