2 Opinioni per Sottolestelle Superpasta Integrale Fagioli Neri, Curcuma e Pepe
  • ladyanna
    Buona, ma ha pure semola integrale di grano duro
    opinione inserita da ladyanna il 27/11/2018
    Ultimamente mangio spesso pasta fatta con fagioli o ceci. Questa pasta, anche se il nome dice "fagioli neri, curcuma e pepe", ha pure nell'impasto della semola integrale di grano duro. Vi avverto perché non va bene a chi ha problemi con i cereali o il glutine. Inoltre, anche se ti dicono che si prepara in 6-8 minuti, ho notato che così facendo è un po' "troppo al dente per i miei gusti", quindi io la cucino pure 10 minuti. Mi piace mangiarla saltata in padella con della panna vegetale di soia. Non vi consiglio di usare troppi condimenti, perché è buona di per sé e andate a nascondere il suo buon sapore. Consumare questo tipo di pasta è un modo per garantirsi la dose di fibre e proteine necessarie.
    - glutine, + proteine.
    un pochino di glutine ce l'ha, per via della semola di grano duro
    Superpasta Sottolestelle
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/09/2018
    La pasta tradizionale mi ha ormai annoiato dopo che ho trovato tantissime alternative alla solita. Oltre ai tanti cereali, ho anche avuto l'occasione di provare della pasta a base di farine speciali che trovo per lo più nei negozi biologici. Ovviamente il prezzo non è uno dei più bassi ma la qualità è discreta e c'è moltissima varietà. La marca Sottolestelle propone un ampio assortimento di pasta diversa dalla solita. Una delle ultime che ho provato è la Superpasta Integrale a base di fagioli neri, curcuma e pepe.Il pacchetto contiene 500g di prodotto, la pasta ha un semplice formato di sedanini e gli ingredienti sono davvero molto originali e salutari. Direi che la combinazione è davvero curiosa ma questo è senza dubbio un punto a favore della Sottolestelle. I sedanini hanno una cottura piuttosto rapida e si prestano benissimo a piatti veloci, rapidi e nutrienti allo stesso tempo. Si sposano benissimo con vari condimenti e pietanze diverse, carne, pesce e verdure. Sapore piacevole, leggermente piccantino ma molto molto gradevole e delicato. Hanno un profumo davvero ottimo.La consistenza non è male, rimangono sempre un pochetto al dente, ma io li preferisco così. Prezzo proporzionato a qualità e quantità. Consiglio anche altre Superpasta della Sottolestelle.
    formato originale, originale combinazione di ingredienti, leggera, conveniente, buona marca, buon sapore, versatile
    nessuno in particolare a parte la reperibilità un pò limitata