• 22 persone su 32 non lo consigliano
32 Opinioni per Spedire.com
  • madyj987
    Assicurazione farlocca
    opinione inserita da madyj987 il 20/12/2023
    Feedback: Per anni mi sono servito da loro perchè offrivano l'assicurazione per importi inferiori ai 50€, la volta che ne ho avuto bisogno perchè mi hanno letteralmente massacrato un pacco, sapete cosa mi hanno detto? che dovevano firmare con riserva! come faccio io ad avere il controllo di chi riceve il pacco e cosa deve fare? se anche glie lo dico e mi raccomando poi il pacco lo riceve la segretaria, la mamma, il socio, il collaboratore... è solo una scusa per non pagare, perchè è chiaro che nessuno lo faccia! pessimi, non mi ci servirò mai più, a sto punto meglio risparmiare senza assicurazione!
    niente di particolare rispetto la concorrenza meno cara
    assicurazione fasulla
  • norasinger
    Da evitare
    opinione inserita da norasinger il 05/12/2023
    Ennesima agenzia intermediaria che dovrebbe facilitare il corso di una spedizione, e invece non solo in caso di problemi non è decisiva, ma la situazione peggiora perchè si ricorre allo scaricabarile, ovvero "La colpa è del corriere", con il corriere che dichiara che "La colpa è dell'agenzia". Almeno il Customer è rintracciabile via chat-email (motivo della seconda stella), anche se poi si dimostra non incisivo, limitandosi a risposte da copione, e rispondendo in maniera fuori dagli standard di un servizio clienti professionale. Spero che l'azienda da cui ho acquistato cambi assolutamente spedizioniere, non mi ci affiderei una seconda volta.
    Customer facilmente contattabile via chat
    non risolve problemi, fa scaricabarile con corriere
  • serguei
    Non è stato consegnato nulla.
    opinione inserita da serguei il 11/07/2023
    Stavamo aspettando la spedizione che doveva essere consegnata il 28 giugno come regalo di compleanno. Oggi, quando scrivo questa recensione, è il 11 luglio e non è stato consegnato nulla. L'unica risposta che ricevo dal rappresentante di Spedire è di aspettare altre 48 ore ancora e ancora e che è colpa del loro partner. È chiaro che il pacco non verrà consegnato, tuttavia continuano a mentire ancora e ancora. Così fastidioso. Si prega di evitare di trattare con questa azienda. Il mittente ha chiesto un rimborso e non è stato fatto nulla. La ragazza della chat (Ilenia) è maleducata e poco professionale. Riferimento n. WN27062326GCF
    none
    compagnia di ingannatori
  • francesc07082005
    opinione inserita da francesc07082005 il 15/06/2022
    Ho spedito diversi pacchetti con questo servizio per prenotare le spedizioni. Ne ho fatte 3 (con account diversi): - 1 con TNT che è stata consegnata 1 giorno dopo il ritiro (avvenuto nella giornata programmata) - 1 con Poste Italiane Express (postedelivery business express) ritiro avvenuto nella gi...
    Economico , Rapido , Codice di ritiro disponibile nell'area personale, Sblocco giacenza facilissimo
    Apparte qualche operatore dell'assistenza che mi rimandava sempre ai ticket non ho trovato nessun tipo di problema
    Esperienza terribile.
    opinione inserita da Valentina Sartor il 03/02/2022
    Esperienza terribile. Sconsiglio vivamente. Prenoto un ritiro a domicilio per il 2 del mese, con arrivo a destinazione il 7. La data del ritiro, sul sito, è confermata. Tuttavia il corriere non si presenta né il 2, né il 3. Essendoci poi il weekend di mezzo, questo significa che, a prescindere da quando il corriere deciderà di farsi vivo, la mia spedizione arriverà fortemente in ritardo. Soluzione proposta dalla chat di servizio? Continuare a riprogrammare il ritiro in altre date! Ho annullato la spedizione, spero vivamente di ricevere il rimborso. Veramente una perdita di tempo enorme. Le persone della chat di servizio, per quanto cordiali, non hanno alcun potere d'azione.
    Economico
    Finto
    Imbarazzanti
    opinione inserita da Gianpaolo Conlaenne Venafro il 03/12/2021
    Dopo 4 tentativi di ritiro, in 5 giorni, il plico è ancora lì. Le risposte sono imbarazzanti, gli interventi di 4 operatori diversi si sovrappongono e smentiscono a vicenda. Non è la prima volta che capita e non sanno come gestire le lamentele, rinviano sempre di un giorno i ritiri e ci troviamo punto e a capo. Sono 3 giorni che chattiamo e il plico non è stato ritirato, nonostante le garanzie e i "verifico" degli operatori in chat. Assurdo. Ho un credito sul sito, ma dovrò necessariamente cambiare sito, una volta azzerati i soldi. Un'azienda di peracottari improvvisati. Almeno potrò segnalare i loro disservizi e sperare che nessuno più si rivolga a loro.
    Non sono fisicamente raggiungibili, quindi non rischio condanne
    Non sanno lavorare
  • vale123
    Servizio pessimo
    opinione inserita da vale123 il 09/04/2021
    Ho comprato una spedizione per ricevere il tanto desiderato pacco della mamma in 72 ore. HO pagato quasi 60 €. Giá dal ritiro l'esperienza è stata orribile, il corriere ha costretto mia madre ha portare il pacco perché aveva mal di schiena, mia madre ha 74 anni ed è stata operata al cuore 3 anni fa quindi non può sollevare pesi. Il giorno 1 di aprile avrei dovuto ricevere il pacco e lo sto ancora aspettando anzi sto aspettando i resti visto che il pacco ha subito danneggiamenti, o saccheggiamenti perché il pacco era stato rinforzato esternamente quindi è stato aperto o lanciato per essersi rotto. dal servizio clienti non mi fanno sapere nulla, neanche dove si trova il pacco per andare a prenderlo ed evitare ulteriori danni o furti. Sconsiglio totalmente questa compagnia.
    Zero assistenza
  • raffaelecri
    piattaforma inaffidabile
    opinione inserita da raffaelecri il 24/03/2021
    La mia opinione su questa piattaforma e assolutamente negativa. In sintesi: - Spedizione mai eseguita perchè lo spedizioniere non è mai passato a ritirare il mio pacco - Chat e Customer care, non mai risolto i disagi, per problemi di spedizione la gestione è autonoma - Sto aspettando un rimborso da un mese - Ho rifatto la spedizione direttamente con lo spedizioniere a un costo inferiore! la differenza è stata un giorno di arrivo - Ho scritto via chat e in facebook ma le risposte sono sempre un copia e incolla senza nessun valore aggiunto Posso documentare tutto Sconsiglio di utilizzare questa piattaforma
    quello scritto nella mia opinione
  • giulia4
    Valutazione servizio
    opinione inserita da Utente di spaziolibri.shop il 26/01/2021
    Come titolare di un e-commerce ho utilizzato questo servizio da quasi un anno per spedizioni in Italia ed isole e devo dire che, sino ad oggi, ci siamo trovati molto bene sia per la facilità di programmazione delle spedizioni, quanto per il costo e la puntualità di consegna. Ogni volta che abbiamo avuto qualche problema o richiesto verifiche ci hanno sempre risposto ed aiutato. Il servizio ha soddisfatto sempre le nostre aspettative. Sino ad oggi tutte le spedizioni sono arrivate a destinazione e senza alcuna lamentela da parte dei clienti. Al momento della programmazione delle spedizioni viene chiesto di assicurarle contro furto o danni. Se si spedisce in Italia o all'estero e si pensa che il contenuto del pacco sia importante forse vale la pena aggiungere qualche euro in più!
    efficiente
  • nora
    TOP in assoluto
    opinione inserita da nora il 21/01/2021
    Gennaio 2021 Ad oggi Spedire.com è il MIGLIOR servizio di spedizione online. Spedizione con poste italiane (sda) con ritiro a casa e consegna in 2 giorni al prezzo più basso in assoluto, anche rispetto al sito ufficiale di poste italiane. Non c'è paragone con altre aziende/siti e ne ho provati diversi in 15 anni di spedizioni. Il servizio di assistenza risponde entro pochissime ore, il personale che lo gestisce è disponibile ed estremamente educato. Non posso che parlarne bene. Per quanto mi riguarda sono i migliori! Inoltre, col nuovo servizio di aggiornamento tracking via mail, che avvisa costamente dove è localizzato il pacco, non devo più accedere al sito del corriere per controllare la spedizione. UNICI!!! Grazie
    affidabile, serio, economico, ottimo rapporto qualità/prezzo, sito intuitivo
    Non ne ho mai trovati
  • j0k3r74
    NON ACQUISTATE NULLA
    opinione inserita da j0k3r74 il 13/01/2021
    Purtroppo per una volta che non leggo le recensioni online e mi sono fidata è andata male. Anche a me come ad altri è arrivata una etichetta fasulla, ho aperto immediatamente il ticket nessuna risposta dopo oltre 6 ore , è passato il corriere senza poter ritirare il pacco e ho perso la possibilità di farlo arrivare a destinazione nei tempi previsti . Ho contattato anche l'assistenza, risponde sempre la stessa persona che ti invita ad attendere la soluzione del ticket . Mi chiedo come un servizio di ritiro e spedizione a cui serve un'assistenza pari al real time, posso avere tempi così lunghi. Spero almeno di ricevere il rimborso.
    NESSUNO
    Etichettere errate e mancata assistenza
  • sony992
    LADRI
    opinione inserita da sony992 il 18/12/2020
    Etichette sbagliate, assistenza inutile, attese infinite e rimborsi mai arrivati. 3000 ticket aperti e nessuna risposta, solo una lunga inutile perdita di tempo tra attese infinite e stupide email di assistenti che scendono dalle nuvole. Se ti rispondono in chat non sanno dire nulla.. Solo "la contatteremo presto" e altre attese. Avete rotto. Non smetterò di lasciare recensioni negative finché non vedo i miei soldi sul mio conto, dopo quasi un mese di attesa. FALLIRETE presto, questo è poco ma sicuro. Saldo inutilizzabile perché al momento del pagamento aumenta sempre il prezzo di 1 centesimo, ciò ti obbliga a caricare altri soldi. Poi prezzi assurdi per le assicurazioni. SCONSIGLIATO AL MASSIMO.
    Tutto
    1 opinione negativa ne vale 10 buone
    opinione inserita da Mauro Capogrosso il 09/06/2020
    Ho spedito un reso Amazon.fr del valore di quasi 500,00 euro. Efficientissimi nel mandarti il corriere (UPS) e nel prendersi i soldi. Ora il mio pacco risulta fermo da settimane in un centro di smistamento UPS a pochi chilometri dal magazzino Amazon che riceve i resi. Contattata più volte l'assistenza (solo mail) e dopo alcune risposte vaghe sono spariti, nell'ultima mi dicevano che non possono far aprire una pratica con UPS perché sul pacco non c'era il numero di telefono del destinatario, che assurdità! Per un reso Amazon! Nel 2020! Documentandomi bene ho trovato che non sono il primo ad imbattermi in questa assurda combinzione Spedire.com+UPS, c'è puzza di qualcosa di losco. Avvieró denuncia su più canali. Se spariranno nel nulla, come purtroppo é successo ad altri, non smetterò di divulgare il messaggio di stare alla larga da questo sito, spammeró come un pazzo su ogni piattaforma esistente, a costo di metterci mesi. EVITATE SPEDIRE.COM PERCHÉ VI TRUFFANO.
    truffa
  • merello
    Pessima esperienza e improvvisati
    opinione inserita da merello il 07/10/2019
    Pessima esperienza. Nonostante abbia fatto quello mi hanno scritto, non sono riusciti a consegnare ciò che ho spedito. Risultato? pacco tornato indietro e danni gravissimi di conseguenza. L'assistenza, dopo aver latitato per 48 ore, ha rinnegato ciò che avevano scritto (ho le mail, che pena) e ha chiuso il discorso in maniera affrettata. Sono già stati avvisati sia il mio legale che le associazioni di consumatori e spero che quanta più gente possibile legga questo commento. Lasciate perdere, non fidatevi di gente - evidentemente - improvvisata. Meglio affidarsi direttamente ai principali spedizionieri: qualche euro in più ma almeno la sicurezza di pagare per un servizio che effettivamente viene poi reso.
    improvvisati
  • salvocorsaro
    Truffa peso spedizione
    opinione inserita da salvocorsaro il 07/06/2019
    acquisto una spedizione per circa 300 euro assicurata per 2 colli di peso volumtrico pari 140 kg circa scegliendo UPS. mi arriva una ldv con indicato 2 colli da 1KG. chiamo l'assistenza telefonica e mi dicono che effettivamente hanno dei problemi e che devo aprire un tcket pe rfarmi dare una nuova ldv oppure aggiornare quella considerato che la spedizione prenotata risulta già inserita sul sito UPS con peso dichiarato di KG. scrivo all'assistenza e mi dicono che non è un problema e che leloro spedizione indipendentemente dal peso son sembra dichiarate 1kg. chiedo ovviamente di ricevere il tutto a norma e mi dicono che non posso, quindi rispondo che è illegale in quanto se il i 2 colli del valore di 5000 euro li perdono come faccio a dichiarare che effettivamente si tratava di 2 collo di 140 kg super voluminosi. alla fine mi hanno chiuso il caso e dopo aver chiesto ulteriormente s e potevano fare le cose legali, mi hanno scritto che hanno annullato l'ordine (dicono loro ma non ho ricevuto notifica ed entro 15 gg riceverò il rimborso. staremo a vedere.
    hai tutto da perdere
    Pessimo servizio e pessima assistenza!!!
    opinione inserita da Ales Lazy il 07/06/2019
    Pessimi sia nel servizio di ritiro sia nelle risposte ai ticket aperti per risolvere la problematica (rispondono senza cognizione). Si affidano a corrieri notoriamente scadenti (SDA) probabilmente per rendere allettante e competitivo economicamente il loro servizio. Avevo prenotato un ritiro per il giorno 5 giugno, predisponendo la consegna del pacco alla cliente per il giorno 6 giugno, morale: il 5 rimango tutto il giorno in casa, niente. Segnalo il problema con un primo ticket e mi garantiscono che il corriere SDA sarebbe passato il giorno 7 giugno e mi arriva anche una mail da SDA che specifica sarebbe passato a ritirare il pacco di "MATTINA", morale: aspetto tutto il giorno a casa ed ancora non passa nessuno. Chiamo allora l'assistenza e mi dicono che sarei stato ricontattato quanto prima per risolvere il problema, ovviamente non chiama nessuno. Cialtroni di prima categoria. Fortuna che la cliente che aspetta il pacco è una persona paziente e che ho pagato il servizio di ritiro con Paypal. P.S. Il ritiro sarebbe dovuto avvenire in uno stabile al centro di Milano e non nella Barbagia..
    nessuno.
    perdita di tempo.
  • vito982
    Una m@@@@da
    opinione inserita da vito982 il 28/05/2019
    Scandalosi!!!! Ho spedito due mesi fa in contrassegno..il pacco è arrivato e il destinatario ha pagato regolarmente....peccato che i soldi del contrassegno non mi siano mai arrivati....il servizio clienti cerca di farti passare per scemo con 8k scuse...intanto i soldi li hanno zanzati.....scandalosi!!!!! Mai più!!!! @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@#######################################################################&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@#######################################################################&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@#######################################################################&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
    Zero
    Mi hanno zanzato i soldi del contrassegno!!!
  • fb-2220865904603033
    spedire.com truffa
    opinione inserita da Juan Carlos Arroyo Rodriguez il 22/01/2019
    spedire.com da vero servizio pessimo assolutamente truffa, ordine perso il primo giorno di viaggio, servizio di assistenza nullo, telefonicamente non rispondo a niente e via mail non fanno altro che chiedere dati inultili per continure a far passare il tempo, ho mandato da vero tutti dati necessri e al detaglio e continuano a chiedermi cose che ne meno potrei reperire, mi dicono di andare ai posti dove ho aquistato le merci a fargli delle foto di ogni prodotto quando gli ho gia descriti al detaglio. Sono 3 settimane che cerco di risolvere e ancora non mi propongono ne meno il rimborso, totalmente sconsigliato da vero, non inviate mai con spedire numero spedizione: UE15465154182517.
    tutto
  • mv82
    opinione inserita da mv82 il 06/06/2018
    Assolutamente da evitare. Mi hanno fatto aspettare un ritiro per 3 giorni bloccato a casa ad aspettare il corriere che non hanno mai avvisato. Ho dovuto chiamarlo direttamente io. Servizio clienti assolutamente non in grado di gestire neanche la più semplice delle spedizioni. Propongono soluzioni as...
    Assolutamente incapaci di svolgere il loro lavoro
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/03/2018
    Per motivi legati al mio lavoro, sono solito spedire molti pacchi ai miei clienti, sia in Italia che all'estero. A volte mi risultata difficile ottenere immediatamente il pagamento della merce, vuoi perchè non era facile controllare tale fase e vuoi perchè avevo una scelta limitata in merito alle mo...
    risparmio, vantaggio economico
  • elygian89
    opinione inserita da elygian89 il 03/03/2018
    Ho spedito un pacco in America con all'interno merce di alto valore (più di 600€). Il pacco è arrivato nella città di destino, ma non è mai stato consegnato al destinatario. Dopo varie e-mail al servizio di assistenza Spedire.com mi hanno confermato che è andato perso o rubato e quindi mi hanno invi...
    Prezzi competitivi
    Inefficienza in caso di problemi
  • gaetanocatalano73
    opinione inserita da gaetanocatalano73 il 19/12/2017
    Sono dei truffatori, spero che chiudano al più presto perché non ne combinano una giusta. Ho spedito all'estero una bici mai arrivata che mi dicono di aver inviato nuovamente al mittente. Spero per loro che torni tutta intera. È pronta una denuncia. Che schifo!!! Mettono prezzi bassi, ma poi una vol...
    Tutti
  • fabrizio1889
    opinione inserita da fabrizio1889 il 10/10/2017
    Evitate di averci a che fare, se siete ancora in tempo e state leggendo le recensioni. Fanno prima pagare il servizio di spedizione e poi non inviano la LDV per poter spedire! Si rimane bloccati ad attendere le loro risposte e intanto si sono presi i soldi, ma non puoi far partire il pacco che magar...
    Si prendono i soldi ma non ti forniscono il servizio
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 28/06/2017
    Pessima azienda, nessuna affidabilità e totale mancanza di correttezza. Finchè va tutto bene, ok. Ma, se malauguratamente si presenta un problema, se ne lavano le mani. Telefonate per assistenza a pagamento e non si riesce mai a parlare con l'operatore. Alle mail dopo un po' non rispondono. Bloccano...
    Tutti
  • sarampm
    opinione inserita da sarampm il 30/05/2017
    Il ritiro in magazzino è puntuale e le spedizioni utilizzano il giusto tempo di spedizione. Io personalmente lo utilizzo per spedizioni estere, mi sembra il più conveniente! Ma sperate di non aver problemi!!! Non so quanto valga la convenienza a scapito dell'affidabilità! Quindi le spedizioni si pos...
    Spedizioni veloci
    Nessuna assistenza
  • andrea99
    opinione inserita da andrea99 il 11/04/2017
    Hanno preso in carico il mio pacco e lo hanno perduto senza possibilità di rintracciarlo in alcun modo, pacco misteriosamente scomparso nel nulla... Assolutamente non professionali e da evitare come servizio di trasporto. Servizio clienti pessimo, 3 giorni per contattare un operatore via skype, nume...
    Non affidabili
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/03/2017
    Il servizio online di spedire.com lo conosco oramai da alcuni anni, l'ho provato la prima volta per un pacco da spedire al nord Italia per un articolo venduto su ebay ed ho scoperto questo sito tramite la pubblicità su internet o tramite ricerca su google. Il servizio paragonato ad altri del genere ...
    Affidabile ed economico
    Da migliorare solo la compilazione dei dati per la spedizione
  • valentiniiii
    opinione inserita da valentiniiii il 16/02/2017
    All'inizio ero molto scettica nello scegliere questo sito "Spedire.com" per la mia spedizione, proprio per i prezzi troppo bassi rispetto alla media delle altre aziende concorrenti, anche se volendo si può scegliere tra le diverse opzioni che vi vengono proposte quella che preferite, praticamente c'...
    Spedizioni rapide, costi competitivi...
    Nulla da segnalare
    opinione inserita da Gigi Bike il 03/01/2017
    Utilizzo spedire.com da diverso tempo e sono rimasto molto deluso dai tempi dell'accredito dell'importo del contrassegno: sto aspettando invano l'accredito dei soldi (oltretutto in crediti spedire.com) da oltre 50 giorni lavorativi! Ho sollecitato più volte il servizio clienti e l'unica risposta che...
    tempi lunghissimi per il contrassegno
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 15/09/2016
    Non sono solita spedire pacchi, ma ne ricevo tantissimi e spesso ho ricevuto pacchi da Spedire.com. Tutte le spedizioni che ho ricevuto sono arrivate sempre puntali e mai in ritardo. Il sito è davvero molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Per qualsiasi informazione il servizio clienti, risponde...
    ottimo ed economico
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 22/04/2016
    Lo so molti penseranno che è un luogo comune scrivere commenti negativi su Poste Italiane ma i servizi di spedizione pacchi anche in virtù del fatto che ora c'è una concorrenza spietata sono: 1. Lenti 2. Troppo costosi rispetto a servizi come Spedire.com A 5.79€ si possono spedire i pacchi in Italia...
    Convenienza e qualità del servizio
    Non ce ne sono
  • federicoparma
    opinione inserita da federicoparma il 21/01/2016
    Fare delle spedizioni, al giorno d'oggi, è meno difficile del previsto: grazie a questo sito web, sono riuscito ad evadere diversi tipi di ordini in maniera rapida e veloce. Sono riuscito a rispettare, al 100% le attese dei miei clienti: le spedizioni che ho effettuato sono arrivate puntuali e sono ...
    spedizioni ideal per le proprie esigenze
    Talvolta, il codice di spedizione viene aggiornato in ritardo di qualche ora rispetto alla posizione del pacco