33 Opinioni per Staedtler HB2
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cirene0
    Ottima
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2020
    Ho un' ottima opinione della Staedtler , in generale. Qui parliamo di una matita da disegno, in particolare. Nel suo genere , credo sia la migliore in circolazione. Mia figlia , per il disegno tecnico scolastico e non sol, la utilizza già da un po' . Basta temperarla ed è subito pronta per essere utilizzata. È di ottima fattura ( soprattutto il legno di cui è fatta), e anche la mina non ha eguali. Sono matite fatte in Germania , ma distribuite credo un po' in tutto il mondo. Non sono difficili da reperire in cartoleria e in alcuni negozi di casalinghi. Rispetto ad altre matite forse costano un po' di più, ma veramente poco più rispetto alla qualità superiore del prodotto. Anche mio figlio le utilizzava, e comunque dovendo scegliere tra le matite, anche io scelgo questa. È un prodotto che sento di consigliare senz' altro !
    Segnala contenuto
    Ottima fattura
    Non direi
  • jimorris
    Immortali!
    opinione inserita da jimorris il 30/12/2019
    Da piccolo a scuola ci chiedevano di acqusitare queste matite per il disegnotecnico perchè erano le migliori. L'altro giorno girando fra i cassetti di mia madre insieme a mia figlia alla ricerca di colori ne ho trovate un paio ed erano ancora in perfetta forma, così le ho fatto la punta e funzionavano alla perfezione dopo oltre venti anni. Alcune matite di mia figlia si rompono subito! Le abbiamo usate per disegnare ed è stato un vero piacere, grazie al tratto sicuro e chiaro che definisce alla perfezione i contorni, così anche mia figlia si è decisa ad usare la matita per disegnare, quando ormai aveva optato per la penna già da diversi mesi. Immortali!
    Segnala contenuto
    tratto, qualità durata
    nessuno
  • nonnanico
    Matita classica
    opinione inserita da nonnanico il 29/12/2019
    Le staedtler sono le matite classiche che si usano a scuola già dalle elementari. Sono riconoscibili dal colore nero e giallo con la parte opposta alla mina rossa. Sono matite resistenti, se cadono la mina non si rompe. Sia il legno che la mina sono di ottima qualità infatti sono fatte in Germania. Le hb 2 sono mine di media durezza con un tratto un po' più largo almeno da quello che mi ricordo. Il prezzo è un po' più alto rispetto alle altre matite. C'è da dire che altre sono più fragili. Quelle della staeftler costano più di un euro l'una, conviene comprare le confezioni multiple con già dentro anche le matite.
    Segnala contenuto
    Resistente
    Costa di più
  • michela73
    e' la mia matita da sempre...
    opinione inserita da michela73 il 25/07/2019
    Fin da quando andavo alle elementari ricordo che la matita nel mio ufficio era la Staedler HB2... quella a righe gialle e nere con la "fine" rossa!! E' una matita davvero ottima, è stata la compagna di scuola migliore che ci si possa aspettare... Mi ha sempre accompagnata, anno dopo anno, disegno dopo disegno, appunto dopo appunto... Con la matita Staedtler HB2 bastava un semplice temperino per averla sempre pronta. Ha la mina di consistenza media, non troppo graffiante ma neppure troppo morbida. Una matita multi uso che tutti conoscono e tutti possono aver usato negli anni.. io la consiglio davvero tanto...
    Segnala contenuto
    versatile
    nulla
  • foxgirl
    la matita che uso da sempre
    opinione inserita da foxgirl il 17/05/2019
    La matita HB2 della marca Staedtler è stata la matita che ho da sempre usato durante il mio percorso di studio e penso sia una delle migliori matite in commercio. La qualità della matita è ineccepibile: non è troppo rigida ma nemmeno troppo morbida, la mina è molto resistente e non si rompe nonostante accidentalmente possa cadere per terra. La scrivenza è buona e riesce a durare a lungo, dipende ovviamente dall'uso che se ne fa. Il prezzo è medio e conviene comprarla in confezioni multiple che risultano più convenienti. In conclusione la ritengo una validissima matita per qualità, venduta ad un prezzo giusto.
    Segnala contenuto
    buona scrivenza; mina resistente che non si rompe facilmente
    nessuno
  • fb-10214376315187199
    Una garanzia!
    opinione inserita da Francesca Zuccaro il 17/05/2019
    Tra asilo, elementari, medie, liceo ed università, sono oltre vent'anni che studio e questa matita mi ha accompagnata per tutto questo tempo ininterrottamente. Una vera garanzia di durata e qualità ad un prezzo corretto e onesto. Si spunta molto raramente ed è perfetta per essere temperata senza che il legno si sfaldi mai. Il tratto è poi netto e nitido, del giusto spessore per usi non professionali (per i disegni tecnici ho sempre acquistato matite della stessa marca ma più leggere e con tratto più sottile, senza mai problematiche). Mi è capitato di provare altre matite, ma non sono assolutamente al suo livello.
    Segnala contenuto
    Durata e qualità
    /
  • lapiaga
    Ottimo
    opinione inserita da lapiaga il 08/05/2019
    Lapis classico, ne ho ad astucci interi mezzi smozzicati e credo che li userò fino alla fine dei miei tempi. Non ne compro uno da un'eternità, perchè mi durano secoli, ma son ottimi. La mina non si rompe e non sfarina, il legno si tempera bene sia col temperamatite che col coltello e la grafite è di primissima qualità. tratto preciso ed affidabile, per me sono le regine delle matite per scrittura. la gomma è abbastanza superflua, ma a volte è capitato di usarla. In definitiva un prodotto di prima qualità per la cancelleria, adatto per tutte le età, perchè è dai primi anni di scuola che si iniziano ad usare!
    Segnala contenuto
    Affidabile
    Nessuno
  • exelidin
    Matite storiche
    opinione inserita da exelidin il 02/04/2019
    Utilizzate a scuola fin dalle elementari, queste matite di marca Staedtler sono molto famose e diffuse in ogni cartoleria e supermercato. Hanno un riconoscibile rivestimento a righe verticali gialle e nere e un piccolo "cappuccetto" di vernice a seconda della gradazione. Ho utilizzato in particolare le B, le 2B e le HB, che sono anche le durezze di mine più utili per i lavori di tutti i giorni o per le cose che appunto si fanno a scuola, mentre le durezze più alte o più basse (per chi non lo sapesse le durezze H sono le più dure e producono un tratto fine e graffiante, mente le B sono sempre più morbide e pastose man mano che si sale coi numeri. Per il disegno artistico io utilizzo infatti anche 6B, 8B ecc.) Il costo è più alto di matite non di marca ma considerando il prodotto non così proibitivo da non consentire l'acquisto. E hanno un buon odore, di legno nuovo e lacca.
    Segnala contenuto
    Famose e diffuse, la punta tiene senza spezzarsi
    Non rilevanti
  • hecate
    La HB2 della Staedler
    opinione inserita da hecate il 09/09/2018
    Una matita che mi ha accompagnata tutta la vita. Io sono una disegnatrice e quando andavo a scuola di piccola questa matita era quella che mi compravano i miei genitori. Dopo l'ho utilizzata al liceo anche per segnare le cose sui libri non solo per continuare a disegnare. WE a casa ne ho sempre almeno una ancora oggi. La mina è perfetta, scorrevole sulla carta, il costo è ottimo rapportato alla qualità. La durata della matita è lunga e quindi compensa il costo che lo ricordo, non è comunque quello di altre matite. Quando la si tempera la mina non si spezza come avviene per altre sottomarche e questo le consente di avere una durata maggiore nel tempo.
    Segnala contenuto
    Ottima mina
    Nessuno
  • almond88
    ottima
    opinione inserita da almond88 il 02/09/2018
    Sono amante dell'arte e del disegno, infatti ho conseguito gli studi in questo ambito, e di matite ne ho utilizzate una infinità. Posso ritenere che la marca Staedtler è la migliore in assoluto, almeno per le mie esigenze, parte da una gamma commerciale sino alla più professionale. La matita Staedtler HB2 è ricavata dal legno e all'interno è posizionata una mina in grafite di ottima qualità. La pressione della mina riesce a sostenere sino ad un certo peso prima di spezzarsi. Sono praticati numerosi test prima di immetterla al commercio, il tratto in fine è molto preciso e delicato. Ottima per disegni di precisione.
    Segnala contenuto
    buono
    nulla
  • fleur
    Un classico
    opinione inserita da fleur il 28/08/2018
    Credo di aver usato per tutto il ciclo scolastico dall' asilo all' università ed anche ora al lavoro le matite Staedtler HB2. Sono conosciutissime da tutti per la loro indubbia qualità ed il prezzo sicuramente abbordabile. Queste matite si impugnano bene ed offrono un tratto deciso e preciso inoltre si temperano fino all' ultimo grazie alla qualità del legno. Si reperiscono facilmente presso tutte le cartolerie e supermercati e, in questo periodo in cui siamo prossimi all' apertura delle scuole, sono vendute con offerte altamente competitive ed allettanti. Insomma in ultima analisi considero le matite Staedtler um prodotto da consigliare.
    Segnala contenuto
    Ottima qualità
    Nessuno
  • gerardo82
    Tratto morbido
    opinione inserita da Anonimo il 27/06/2018
    La matita Steadtler HB2 è un ottima matita che ho usato nell'arco degli anni della mia crescita. La matita è fatta con materiali ecologicamente compatibili non dannosi per L'ambiente, si impugna facilmente e il suo tratto e' leggero e molto scorrevole, si cancella in modo semplice senza lasciare tracce, si tempera molto facilmente, ottima anche per disegnare e fare schizzi e disegni di progettazzione che necessitano tanta precisione. E' reperibile in molti punti vendita di cancelleria, edicole, casalinghi. Ha un prezzo molto economico pur essendo una matita di ottima qualità. La consiglio a tutti.
    Segnala contenuto
    Tratto preciso
    Nessuno
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 19/06/2018
    Ho sempre utilizzato questa matita, sia ai tempi del liceo sia adesso che ho trent'anni. La matita staedtler HB 2 ha un bel colore scuro, facilmente removibile con una gomma bianca. Si tempera senza problemi ed è possibile trovarla in qualsiasi negozio di casalinghi o cartolibreria. Il prezzo non è ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile
    Nessuno
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 14/06/2018
    Questa matita della staedtler mi fa tornare alla mente i bei ricordi delle superiori, quando il mio professore di tecnica ci costringeva ad acquistare questa matita HB per poter realizzare i disegni geometrici, ricordo che l'acqua e stavo sempre nella mia cartolibreria di fiducia e il prezzo non era...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Bella risoluzione
    Nessuno
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 26/04/2018
    Come non conoscere o non aver mai usato una matita Staedtler HB2?? Dalla scuola, all'università al lavoro, una delle migliori matite che abbiano messo in commercio. Senza contare che non finiva mai!!!!! anche quando con la "scusa" del doverla temperare provavi ad evitare di essere chiamato dalla mae...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Durevole, gradazione ben adattabile, facile reperibilità
    ci sarà sempre
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 26/04/2018
    Acquistavo sempre queste matite della staedtler HB2 perchè era quella richiestissima dal professore. Costava 0.60 centesimi ed era la migliore, aveva una risoluzione fantastica, quando era cancellata non vi erano aloni e quando la si temperava la punta non cadeva mai. Aveva una lunga durata e con es...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile
    Nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 13/02/2018
    Staedtler HB2 è il nome della matita probabilmente più conosciuta, ad un prezzo accessibile e che viene spesso consigliato nei licei non impiegati nel disegno e nelle varie scuole medie. Personalmente da parte mia è sicuramente consigliata: è una matita classica che ogni cartoleria vende ad un prezz...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime ed economiche
    Nessuno in particolare
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 22/01/2018
    Chi di voi non ha mai usato la matita HB2 della marca Staedtler alzi la mano. Ricordo che alle elementari era un "must have" questa matita e strisce gialle e nere con il cappellino rosso. Trovo queste matite in confezioni da 4 al costo di 2,90 euro, tutte già temperate. Queste matite mi piacciono ta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tratto deciso, non si scheggia con il temperino
    Nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/12/2017
    Non ho mai avuto grandi pretese per quanto riguarda le matite e nemmeno grandi esigenze perché non creo disegni per professione, così mi sono sempre accontentata di svariate marche. Ho avuto l'occasione di provarne di tante tipologie, marche e durezza. La marca Staedtler però è sempre stata una dell...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    facilmente reperibile, prezzo ok, leggera, pratica, resistente, buona marca
    nessuno in particolare
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 10/10/2017
    Il mio professore di tecnica,quando andavo alle superiori, io frequentavo il liceo, mi costringeva ogni settimana ad acquistare una matita HB2. Il mio rivenditore della cartolibreria mi dava sempre questa della Staedtler, ricordo che la pagavo sempre 0,80 centesimi e alcune volte se cambiavo cartoli...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    unica
    me la rubavano sempre
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 27/09/2017
    Quante Staedtler HB2 ho acquistato durante gli anni scolastici, una matita in legno rivestita da una vernice nera e gialla, ideale da utilizzare durante le lezioni di Arte e Educazione Tecnica. La Staedtler HB2 si presenta con una mina resistente che difficilmente si spezza durante l'utilizzo ma anc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un grande classico,facile reperibilità
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2017
    A scuola il mio professore di arte voleva la matita staedtler HB2 e devo dire che faceva bene a volere questa matita. Si tratta di una matita di ottima qualità. La mina contenuta al suo interno è intera e non è spezzettata come succede per alcune matite. Per quanto riguarda il prezzo non è alto cons...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    di ottima qualità
    nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 07/04/2017
    Ricordo ancora che i miei professori quando andavo alle superiori mi facevano acquistare sempre questa matita e cioè la Staedtler HB2 per i compiti di arte e per quelli di educazione tecnica in quanto si tratta di una matita che ha un tratto abbastanza marcato che si contraddistingue dalle altre mes...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha un tratto molto marcato
    Nessuno per me
  • feder
    opinione inserita da feder il 21/02/2017
    La Matita Staedtler HB2 credo sia una delle più vendute, questo perchè è una matta di qualità, la punta è sottile e non si spezza facilmente, il tratto è leggero ma deciso, non troppo forte. la forma è esagonale e più ergonomica rispetto a quelle rotonde. E' ideale sia per scrivere che per disegnare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Resistenti
    Nessuno
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 09/01/2017
    La steadtler HB2 è un'ottima matita HB2. Molto leggera e facile da tenere in mano scorre bene sul foglio e lascia un tratto non troppo marcato ma neanche troppo leggero. La mina difficilmente si spezza e la matita non lascia pezzi che potrebbero sbavare su tutto il foglio. Dura per molto tempo se la...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 22/12/2016
    Sin dalla scuola materna questa matita staedtler è sempre stata presente nel mio astuccio, un elemento che non poteva mancare mai. Proprio questa, la matita con la cima rossa e il tratto inconfondibile e deciso. Staedtler è una garanzia, le sue matite sono resistenti, durature (la mina non si rompe ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    la migliore
    nessuno!
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 05/12/2016
    Si sa che per chi vuole le cose di un'ottima qualità garantita deve pagare un po' di più e questo è uno di quei casi. Frequentemente mi è capitato di aver problemi con le matite la cui mina interna si rompesse praticamente il 90% delle volte anche senza cadere a terra ma soltanto temperandole, così ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima mina
    costa più delle altre matite
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/11/2016
    La matita HB2 di Staedtler è sempre stata presente nel mio astuccio scolastico e, oggi, è nel portapenne di casa perchè è una matita ottima e funzionale. Infatti ha una mina molto dura, che resiste bene alle cadute ed agli urti e lascia, sulla carta, un segno bello netto e preciso ed anche sulla car...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    matita ottima anche per evidenziare, duratura e resistente
    no
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 10/11/2016
    Avendo fatto scuola da disegnatrice, ne ho usate davvero un'infinità. Non solo di qusta durezza, ma Stardtler HB2 è la matita per eccellenza, quella con il retro rosso, che viene in automatico scegliere quando siamo in cartoleria. Mi è sempre piaciuta molto, la trovo di ottimo design e la consiglio ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità e durevolezza
    nessuno
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 09/11/2016
    Staedtler HB2 è tra le migliori matite disponibili sul mercato: costa leggermente di più ma ne vale assolutamente la pena. Se siete disegnatori o se cercate di salvare i vostri libri dai pennarelli e dagli evidenziatori (perchè anche io sui libri originali preferisco utilizzare la matita piuttosto c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima
    Nessuno
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 18/10/2016
    Devo dire che ho sempre avuto a che fare con questo lapis fin dai tempi della scuola e mi ci sono sempre trovata bene. Si tratta del più classico dei lapis che una persona possa avere ed oltre ad essere bello con la sua finitura gialla e nera laterale e il suo tocco rosso nella parte più alta, ha un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Ottimo
    Nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 10/03/2016
    La storica matita Staedtler HB2, con la caratteristica testa rossa ed il corpo rigato in giallo nero come quello dell' ape Maia, mi accompagna da sempre: dai tempi scolastici sino ad oggi, durante il lavoro e per appunti vari. Invero, questa matita si presta anche per dar corso a lavori più artistic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    resistenza, mina, qualità, prezzo
    no
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 09/03/2016
    La marca Staedtler è una delle migliori nell'ambito della cartoleria. Le penne sono le mie preferite, in particolare quella blu, la gomma cancella benissimo ed anche le matite sono di ottima qualità sia per chi cerca una semplice matita per scarabocchiare sia per chi ha bisogno di caratteristiche sp...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima matita
    nessuno in particolare