6 Opinioni per Stanno tutti bene
  • monichina76
    Non stanno tutti bene
    opinione inserita da monichina76 il 01/02/2019
    Il film è un remake di un nostro piccolo capolavoro di Tornatore con Marcello Mastroianni del 1990. Qui abbiamo Robert De Niro ( che non è all'altezza di Marcello) che interpreta Frank un operaio in pensione con la fibrosi polmonare e problemi al cuore. Rimasto da poco vedovo invita i quattro figli per una cena ma tutti con una scusa di defilano e lui decide di fare ad ognuno una visita a sorpesa. Lui è convinto che tutti i sacrifici fatti per farli diventare persone di successo ne siano valsi la pena ed è orgoglioso. Scoprirà che i figlio per non deluderlo gli hanno nascosto i loro fallimenti lavorativi o di relazione. Ma soprattutto sono tutti coalizzati nel nascondergli cosa stia succedendo al figlio David. Come spesso accade con i remake americani ci sono delle differenze dall'originale che lo rendono più patinato (la vita dei figli è meno misera) e con un finale che deve essere per forza positivo (e devo dire che preferisco questo finale, in cui il padre accetta veramente i figli così come sono). È comunque un bel film drammatico con ottimi attori e fa riflettere.
    Bravi attori, bella trama
  • dennis
    Sentimenti e ricordi
    opinione inserita da Anonimo il 24/01/2019
    Avevo sentito parlare di questo remake del 2009 dell’omonimo Stanno tutti bene del 1990 con Tornatore ma, non ho avuto mai modo di vederlo. Sono riuscito a vederlo in tv solo lo scorso anno e quando ho notato la presenza del grande Robert De Niro, ho spento tutto per godermi il film. Robert nei panni di Frank, è un pensionato statunitense malato di cuore e di fibrosi polmonare, dopo la morte della moglie, vuole ricongiungersi con i suoi figli durante il giorno del ringraziamento con una cena a casa sua ma, all’improvviso tutti i figli disdicono per imprevisti. Frank vuole vederci chiaro e decide di partire con il suo gruzzolo di medicine e i suoi risparmi, senza preavviso, verso ciascun figlio. Ciò che scoprirà Frank sarà una verità nascosta e sconvolgente su ciascuno dei suoi figli non riuscendo però a trovare David per il quale, la sua verità è tenuta nascosta al padre dagli altri fratelli. La famiglia si riunirà? Staranno davvero tutti bene? Un film coinvolgente e commovente che racconta delle sfortune e delle vicissitudini di una famiglia disgregata e lontana con un grande segreto che si svilupperà nel corso del film fino a una conclusione infelice e colma di rammarico che metterà in moto i sentimenti e il riaffioro di ricordi passati.
    coinvolgente
    Chi fa finta di stare bene
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2019
    Stanno Tutti bene è una commedia americana del 2009, basata sull’omonimo film di inizio anni Novanta di Tornatore. Il protagonista è Robert De Niro, quando ancora faceva commedie semiserie o toccanti e votate solo al trash e al botteghino facile, almeno per questo genere. Il film è un omaggio al cinema d’autore italiano, ma il divario tra l’introspezione seppur in commedia del film italiano con questo americano è abissale. Mastroianni era un’altra cosa. Frank operaio ormai da tempo in pensione, dopo la morte della moglie sembra prendere coscienza del torpore che lo circonda e inizia a interrogarsi sui figli e su come vanno le cose nelle loro vite. Una riunione di famiglia saltata sarà il pretesto per l’uomo di girare in lungo e largo l’America venendo a conoscenza di realtà ben diverse da quelle che immaginava. Il film prova ad essere introspettivo ma sempre in chiave americana. Lo consiglio ma preferisco di gran lunga l’originale anche perché certi tipo di dinamiche familiari sono descritte meglio. In questo film molto cade nello scontato e nel banale.
    intrattiene, personaggi
    preferisco quello originale
  • fb-sole.luna.9699
    Emozionante.
    opinione inserita da Sole Luna il 31/12/2018
    Sapete, "stanno tutti bene" è uno di quei film che se vedi una volta, non riesci a vedere la seconda volta , semplicemente perché fin dalle prime scene ti ricordi la trama del film e ti sale un groppo in gola e un'emozione indescrivibile. Il film è stupendo e Robert De Niro come sempre è eccezionale, ma sinceramente preferisco ancora di più il film originale del 1990, che è italiano ed è interpretato dal grandissimo Marcello Mastroianni. Diretto da un altrettanto geniale Giuseppe Tornatore. Il film, in cui è costante un velo di nostalgica tristezza , racconta di un anziano signore , che dopo la morte della moglie vuole rivedere i figli che essa ha sempre fatto credere di stare bene , per non farlo preoccupare. La realtà è molto cruda invece ed i figli stanno tutt'altro che bene. Addirittura riescono a nascondere la morte di un figlio... Ciò che mi rattrista è che queste storie sono reali . E gli anziani mi hanno sempre fatto tenerezza. Sono come bambini che hanno lottato per la vita e dovrebbero meritarsi solo felicità.
    Romantico.
    Triste
    E come stanno i vostri figli?
    opinione inserita da jimorris il 31/12/2018
    In questo remake di un vecchio film italiano De Niro interpreta il ruolo di un ex-operaio vedovo dalla vita metodica e pacifica, orgoglioso di aver costruito un futuro migliore ai suoi figli. Ma quando organizza il ritorno a casa e tutti gli danno buca, Frank capisce che c'è qualcosa che non va, così parte in giro per gli USA a visitare le case dei suoi figli. Così entra nelle loro vite e si accorge che averli spinti verso il meglio ha solo avuto l'effetto di fingere delle vite migliori con il suo papà. Un film che avevo sottovalutato all'uscita, ma del quale capisco l'insegnamento educaitvo ora che sono padre e non ho la più pallida idea di cosa dire o fare perchè la vita di mia figlia sia migliore della mia. Il film è abbastanza lungo e con momenti di lentezza, ma si segue paicevolmente grazie all'interpretazione magistrale dei suoi protagonisti che infondono profondo realismo alla storia. Lo consiglio.
    cast, storia, insegnamento
    genere lento
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 22/05/2016
    "Stanno tutti bene" è un film del 2009,remake dell'omonimo film di Giuseppe Tornatore del 1990. Non ho visto l'originale,ma in base a ciò che mi ha trasmesso il remake con De Niro,credo che sia comunque un bel film da vedere. De Niro,in questa pellicola interpreta, un anziano rimasto vedovo, alla ri...
    una triste realtà che accomuna molti di noi