Spiedini alternativi
Quando ero piccola non consumavo marshmallow e non ho mai avuto interesse per prodotti di questo tipo, ma le cose sono cambiate con l'arrivo dei figli.
Infatti avendo dei bambini per casa ho cominciato a prenderli in considerazione come dolcetto da offrire agli ospiti.
In particolare mi piace realizzare con i marshmallow degli spiedini colorati, che dispongo in appositi vasetti, come se fossero dei ramoscelli.
In questo modo ottengo una composizione colorata che rallegra il tavolo e gli spiedini vanno a ruba.
All'inizio pensavo interessassero solo ai bambini, ma ho visto che invece attiravano anche alcuni genitori e, anche adesso che i figli sono un po' più grandi, i miei spiedini spariscono in breve tempo.
Per realizzare il tutto scelgo dei marshmallow di colori diversi, perché se fossero di un colore unico sarebbero di minor effetto dal punto di vista estetico.
Mi capita in genere di acquistare a questo scopo i Sugarland Mallow Coktail, una busta che trovo nei supermercati Lidl e che ha le caratteristiche che cerco. Il prezzo inoltre è conveniente.
Come per tutti i dolcetti industriali, certo non posso dire che siano particolarmente salutari, ma per un utilizzo occasionale e per chi ha bimbi in casa possono essere un acquisto da consigliare.
Segnala contenuto