Fichi tutto l'anno
Il bello delle feste, è che sulla tavola si trovano prodotti che durante l’anno non mangi mai, mi domando perché ai fichi secchi di cui sono particolarmente goloso, non ci avevo pensato prima. Premetto che li amo sia secchi che freschi, ma freschi li posso mangiare solo in un determinato periodo e questo è il periodo giusto, sarà perché li ho visti dal fruttivendolo che ho pensato a Sunsweet e a quando a Natale mia moglie li farcisce con una noce e un pezzetto di cioccolato, utilizza i fichi anche per fare delle ottime crostate, sostituisce la marmellata e dispone sulla frolla tutti i fichi che trova nel sacchetto da 250 g.
I fichi Sunsweet sono di qualità eccellente, sono fichi interi e non freschi come l’immagine ci fa credere sulla confezione anche se poi la dicitura è corretta.
Sono morbidi perché raccolti maturi ed essiccati, ma l’essicazione non li ha resi duri, anzi la consistenza è cosi perfetta che si possono modellare tra le dita, non sono eccessivamente dolci, ma d’altronde è un frutto con un’alta percentuale di zucchero naturale, Sunsweet è una marca che si vende bene ed è per questo che si trova in tutti i supermercati.
Segnala contenuto