• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per Sunsweet Fichi Secchi
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sallyrose
    Fichi dolcissimi e morbidi della Sunsweet
    opinione inserita da sallyrose il 15/09/2018
    Certe volte la frutta fresca mi dà problemi digestivi e pertanto provo alcuni tipi di frutta secca. Ho un debole per i fichi secchi e per questo ho provato tre volte quelli della Sunsweet durante un periodo promozionale al supermercato. Per me sonostati eccezionali perché ho sentito tutto il vero gusto dei fichi. Non li reperisco tanto facilmente, ma gli ipermercati li portano frequentemente. La confezione da 250 grammi costano circa 2.50 euro. Gli ingredienti sono solo tre: fichi secchi ammorbiditi, acqua e il sorbato di potassio come conservante. Questi fichi sono di medie dimensioni e, in base alla loro consistenza e al loro sapore, posso dire che sono di qualità perché si sente la freschezza del frutto. I fichi sono veramente morbidi, corposi e dolci, mantengono il loro gusto naturale senza risultare industriali. Li ho trovati talmente deliziosi che non riuscivo quasi a fermarmi, ma la mia porzione ideale era sempre costituita da tre fichi, dose che apporta 100 calorie. Di solito li gustavo a colazione o come spuntino di metà mattina. I fichi secchi hanno più calorie e zuccheri naturali di quelli freschi, ma hanno comunque dele ottime qualità nutrizionali. Infatti, la tabella nutrizionale di questo prodotto specifica che contengono fibre, calcio e vitamina K. I fichi Sunsweet per me sono stati eccezionali sotto ogni punto di vista e li considero sani e sfiziosi per uno spuntino naturalmente dolcissimo.
    Segnala contenuto
    Qualità, consistenza, gusto, salutari
    Nessuno
  • dennis
    Fichi tutto l'anno
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2018
    Il bello delle feste, è che sulla tavola si trovano prodotti che durante l’anno non mangi mai, mi domando perché ai fichi secchi di cui sono particolarmente goloso, non ci avevo pensato prima. Premetto che li amo sia secchi che freschi, ma freschi li posso mangiare solo in un determinato periodo e questo è il periodo giusto, sarà perché li ho visti dal fruttivendolo che ho pensato a Sunsweet e a quando a Natale mia moglie li farcisce con una noce e un pezzetto di cioccolato, utilizza i fichi anche per fare delle ottime crostate, sostituisce la marmellata e dispone sulla frolla tutti i fichi che trova nel sacchetto da 250 g. I fichi Sunsweet sono di qualità eccellente, sono fichi interi e non freschi come l’immagine ci fa credere sulla confezione anche se poi la dicitura è corretta. Sono morbidi perché raccolti maturi ed essiccati, ma l’essicazione non li ha resi duri, anzi la consistenza è cosi perfetta che si possono modellare tra le dita, non sono eccessivamente dolci, ma d’altronde è un frutto con un’alta percentuale di zucchero naturale, Sunsweet è una marca che si vende bene ed è per questo che si trova in tutti i supermercati.
    Segnala contenuto
    morbidezza
    non ce ne sono
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 16/06/2018
    Ritenendomi dolci dipendente ma per fortuna amante della cucina… per cui in constante ricerca di ricette da preparare a casa ho deciso di sostituire del tutto oppure il più possibile lo zucchero con altri dolcificanti come il miele e la frutta essiccata, in particolare: datteri, prugne e fichi. Ques...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fonte di calcio e vitamina K, ricchi di fibra
    Prezzo non conveniente