Opinione su Tales of the Abyss: Ottimo gioco, ma...
Ottimo gioco, ma...
08/01/2017
Vantaggi
Ottimo gameplay, lungo...
Svantaggi
... troppo lungo
Sono un grandissimo fan dei giochi di ruolo giapponesi, direi che li ho giocati tutti o quasi sul monolite nero, quindi mi sono avvicinato al gioco con la speranza di trovare qualcosa di innovativo e mai visto. Tales of the Abyss ci è riuscito. Il sistema di combattimento, solito della seria, mi è piaciuto molto, così come anche le fasi di esplorazione di dungeon e città, moltissimi e moltissime in tutto il gioco. Il sistema degli elementi è innovativo e amplia tutto il sistema con un pizzico di strategia. Inoltre, ci sono moltissime quest secondarie e la difficoltà non si sbilancia mai sul troppo semplice o sul troppo difficile.
Tutto perfetto fino a un certo punto, insomma, ma passiamo a ciò che non ho proprio sopportato nel gioco. La trama è ben scritta fino a un certo punto, ma dura davvero tanto. Si raggiunge una falsa fine, solo per poi scoprire che bisogna ripartire daccapo e andare avanti e indietro per tutte le città perché ci sono nuovi sviluppi che ho trovato, personalmente, molto noiosi. Come se non bastasse, quando si arriva a quello che si pensa essere il vero finale, succede di nuovo la stessa cosa. I personaggi tornano misteriosamente in vita e bisogna sconfiggerli di nuovo tutti, rivisitando per la terza volta città e dungeon solo per sentirsi un mare di chiacchiere.
Insomma, l'hanno tirata troppo per le lunghe per i miei gusti, bastava finire la trama prima, invece di allungarla per ore e ore.
Detto questo, resta un bel gioco, che consiglio a tutti gli amanti del genere, gli altri potrebbero trovarlo un po' noiosetto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento