Delicato, soave, il nome "dragone" non dà l'idea...
Questo profumo della ormai per me nota "Tesori D'Oriente" ha un tipico nome evocativamente orientale, Fiore del Dragone. E' possibile che sia più indicato per le donne, anche se io non bado queste etichette, considerando che per altri è unisex, ed è comunque molto relativo.
Comunque essendo un profumo veramente gradevole e dolce, direi nella mia ignoranza con note fruttate e floreali, è un profumo vanigliato piuttosto delicato, almeno a me fa queste impressioni... In famiglia a mia sorella piace, a mia madre meno.
L'essenza non è aggressiva, e mi piacciono molto i profumi delicati.
Come dice la confezione il Fiore
Drago è conosciuto anche come la "Regina della Notte".
Da quel che ho letto in giro è l'esatto "clone" (come fragranza) dell' Ypnotic Poison di Dior, io non lo conosco ma è quello sicuramente ideato per le donne, tanto per darvi un'idea... Tanti ne sono proprio soddisfatti di questa fragranza...
E se fosse vero che è esattamente uguale, è assai più conveniente prender questo profumo, perchè 100 ml di prodotto costa solo 3-5 Euro...
Come le altre profumazioni de i "Tesori D'Oriente", è un profumo che si trova abbastanza facilmente nei supermercati anche se per questo ho dovuto faticare per trovarlo, sicuramente dipende da zona a zona la sua diffusione, anche se lo si trova facilmente negli web store.
Ma per me vale sicuramente.
Segnala contenuto