Opinione su TheFork: Dipende

Dipende

03/04/2020

Vantaggi

comodo, pratico

Svantaggi

alcuni ristoranti non rispettano le regole


Ho conosciuto the fork durante la mia ormai nota ricerca di app per arrotondare. L'app funziona bene, si trova quello che si cerca abbastanza facilmente. L'ho utiizzata 5 volte. Una di queste mi è andata molto molto male. Il mio compagno è celicaco e quindi tutte le volte che dobbiamo consumare dei pasti fuori casa, cerco ristoranti adatti. Dovevamo recarci a Milano e cercavamo un ristorante per un pranzo veloce. Ho usato the fork e ho trovato un ristorantino che definivano adatto a celiaci.
Arredo e interni vecchi e trasandati. Personale quasi assente, un signore con zero voglia di lavorare. Io ordino un risotto e ne arriva un altro fortunatamente discreto, Per il mio compagno "celiaco" non c'era NULLA, ha dovuto mangiare una fettina di carne ai ferri e due fagiolini surgelati senza poter essere sicuro che ci fosse contaminazione. Lo sconto fortunatamente è stato applicato (almeno quello).
Le altre volte mi sono trovata bene.
Credo che il problema principale non dipenda da "THe Fork" o da tutti questi siti che propongono servizi analoghi. Sicuramente dovrebbero applicare una politica più rigida nella selezione o adesione dei ristoranti. Il VERO problema sono i ristoranti. Io mi chiedo se i proprietari/titolari siano privi di intelligenza o non so cos'altro. Queste iniziative permettono di "mettere in mostra", far conoscere il vostro ristorante a un pubblico maggiore e procacciare in un certo senso nuovi clienti. Questo modo di agire, intendo quello di trattare il cliente che si presenta con una prenotazione e un codice sconto, come un cliente di serie b, non gioverà alla vostra causa. Paradossalmente è proprio il contrario. Forse molti titolari non prendono sul serio la loro attività e le potenzialità che un servizio simile può rappresentare. L'idea è buona e l'app funziona bene, ne sono soddisfatta e ho conosciuto e provato ristoranti magnifici come "Da Mauel" a Tirrenia che consiglio a tutti, dei veri artisti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lele6977

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su TheFork

  • marcogranforchetta
    opinione inserita da marcogranforchetta il 18/03/2024
    L'app funziona bene ed è una bella idea per risparmiare. I ristoranti aumentano ogni anno. Inoltre, se usate questo codice 7CE72553 per la vostra prima prenotazione ricevete 2000 Yums (20€ di sconto)....
    Continua a leggere >
    Si risparmia
    In certe città non ci sono ancora molti ristoranti aderenti
  • fb-10229719328679138
    opinione inserita da Giorgio de Bartolo il 17/03/2024
    La mia opinione è: state lontani dall'app theFork. Per la scelta di un ristorante usate altro. Come nelle altre recensioni ho effettuato la prenotazione con il 20% di sconto. Ho scelto quel ristorante...
    Continua a leggere >
    ora nessuno
    non rispetta i patti.
  • silviapagliarini
    opinione inserita da silviapagliarini il 01/03/2024
    Ho utilizzato per 6 anni abbondanti l'app The Fork piuttosto frequentemente, due o più volte al mese. A parte rarissimi casi, mi sono sempre trovata bene nei ristoranti prenotati tramite questa piatta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    disonesti, inadempienti
  • angelo07
    opinione inserita da angelo07 il 26/07/2023
    Ho prenotato con l'app. TheFork una cena al ristorante con lo sconto REGALO di 30 euro e confermato nella email di conferma che ho pure stampato. Mi è anche arrivata email la mattina stessa per ricord...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non applica gli sconti
  • manuelasar
    opinione inserita da manuelasar il 14/10/2022
    Per un errore della loro App non riescono ad addebitare la mia Gift Card e quindi dicono che non ho effettuato il pagamento del conto e mi hanno sospeso l'account. Quindi al momento non posso usare la...
    Continua a leggere >
    pochi e a oggi nessuno visto che mi hanno sospeso l'account per un loro errore
    ho speso dei soldi per le Gift Card che non mi fanno utilizzare