Opinione su TheFork: MANCANZA TUTELA UTILIZZATORI PIATTAFORMA

MANCANZA TUTELA UTILIZZATORI PIATTAFORMA

03/03/2020

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

CONSUMATORI NON TUTELATI


Fissiamo una cena tra amici (5 coppie) con la piattaforma THEFORK sfruttando la promozione 50%.

La trattoria presenta diverse anomalie nel trattamento ricevuto :

1) I PREZZI PUBBLICATI SUL PORTALE THEFORK SONO DIVERSI DA QUELLI REALI STAMPATI SUL MENU PRESSO LA TRATTORIA.
2) 6 DEI COMMENSALI SONO ARRIVATI IN ANTICIPO ED HANNO RICEVUTO UN BICCHIERE DI PROSECCO (2 DITA IN BICCHIERE DA CHAMPAGNE) VERAMENTE SCADENTE. CI RITROVIAMO NEL CONTO FINALE 7 EURO A BICCHIERE PER UN TOTALE DI 42 EURO.
3) LE PORTATE ERANO RIDICOLE. IN PARTICOLAR MODO L'ANTIPASTO MENZIONATO 'Carpaccio di carciofi con mentuccia e scaglie di grana' (PREZZO MENU THEFORK 14 EURO, PREZZO MENU TRATTORIA 18) ORDINATO DA 7 PERSONE VIENE PORTATO SU DUE VASSOI RIDICOLI DI 15 CM. CI SARANNO STATI IN TOTALE 3 CARCIOFI TAGLIATI A PEZZI.
4) ULTERIORE DISONESTA VIENE RAPPRESENTATA DAL FATTO CHE ORA SU THEFORK E' STATO CAMBIATO IL PREZZO DA 14 A 18 EURO. FORTUNATAMENTE HO SALVATO LA PAGINA CON IL VECCHIO PREZZO.
5) RICHIEDIAMO UN VINO PRESENTE SULLA CARTA DEI VINI. PER 4 VOLTE CONSECUTIVE CI VIENE DETTO SULLE NOSTRE DIVERSE SCELTE CHE I VINI NON SONO PRESENTI. SOLTANTO CON LA QUINTA SCELTA RIUSCIAMO A OTTENERE UN VINO.
6) UN COMMENSALE HA RICHIESTIO 2 MEZZE PORZIONI DI PRIMO, CI VENGONO ADDEBITATI DUE PRIMI A PREZZO PIENO.
7) RITENGO CHE UN CONTO DA 860 EURO SIA SCANDALOSO CON LA PROMOZIONE THEFORK AL 50%

Stiamo valutando le vie legali e le varie associazioni consumatori per EVIDENZIARE QUANTO VISSUTO E TUTELARE I NOSTRI DIRITTI DI CONSUMATORI.

Riteniamo anche THE FORK parzialmente responsabile di quanto accaduto in quanto non tutela gli utilizzattori della piattaforma con esercizi quali la Trattoria nella quale ci siamo recati.

Ho invitato THEFORK a chiudere i rapporti con tale Trattoria o con esercizi similari a questo nel rispetto e nella tutela degli utilizzatori della piattaforma THEFORK.

Ho ricevuto una mail da THEFORK: Richiesta di riformulazione della tua recensione - TheFork in quanto ho evidenziato sottoforma di recensione alla trattoria quanto accaduto sconsigliandola ad altri utilizzatori.

Distinti saluti
Federico De Cristofaro

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10223141495192833

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su TheFork

  • marcogranforchetta
    opinione inserita da marcogranforchetta il 18/03/2024
    L'app funziona bene ed è una bella idea per risparmiare. I ristoranti aumentano ogni anno. Inoltre, se usate questo codice 7CE72553 per la vostra prima prenotazione ricevete 2000 Yums (20€ di sconto)....
    Continua a leggere >
    Si risparmia
    In certe città non ci sono ancora molti ristoranti aderenti
  • fb-10229719328679138
    opinione inserita da Giorgio de Bartolo il 17/03/2024
    La mia opinione è: state lontani dall'app theFork. Per la scelta di un ristorante usate altro. Come nelle altre recensioni ho effettuato la prenotazione con il 20% di sconto. Ho scelto quel ristorante...
    Continua a leggere >
    ora nessuno
    non rispetta i patti.
  • silviapagliarini
    opinione inserita da silviapagliarini il 01/03/2024
    Ho utilizzato per 6 anni abbondanti l'app The Fork piuttosto frequentemente, due o più volte al mese. A parte rarissimi casi, mi sono sempre trovata bene nei ristoranti prenotati tramite questa piatta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    disonesti, inadempienti
  • angelo07
    opinione inserita da angelo07 il 26/07/2023
    Ho prenotato con l'app. TheFork una cena al ristorante con lo sconto REGALO di 30 euro e confermato nella email di conferma che ho pure stampato. Mi è anche arrivata email la mattina stessa per ricord...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non applica gli sconti
  • manuelasar
    opinione inserita da manuelasar il 14/10/2022
    Per un errore della loro App non riescono ad addebitare la mia Gift Card e quindi dicono che non ho effettuato il pagamento del conto e mi hanno sospeso l'account. Quindi al momento non posso usare la...
    Continua a leggere >
    pochi e a oggi nessuno visto che mi hanno sospeso l'account per un loro errore
    ho speso dei soldi per le Gift Card che non mi fanno utilizzare