• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per The Hunter
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 18/07/2019
    Per i primi minuti sembra che ci troviamo per un actionman di classe hitman (come THE MECHANIC). Dopo che ci siamo presentati a Martin David (Dafoe) immergendoci nella vasca, ascoltando musica classica in uno squallido hotel di Parigi, il film si dirige verso l'aeroporto dove incontra un paio di gen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    avvincente
    nessuno
  • jimorris
    L'ultima tigre!
    opinione inserita da jimorris il 05/12/2018
    Il mercenario interpretato da William Defoe viene spedito nella giungla della Tasmania alla ricerca dell'ultima tigre da un'industria biotecnologica interessata al suo DNA. La ricerca non è affatto facile. Già dalla copertina avevo presagito alla solita cavolata americana, quindi ero preparato al peggio, ecco perchè non ne sono rimasto molto deluso. Il film è la solita cavolata americana con questa misteriosa industria biotecnologica che manda un mercenario a cacciare una tigre in Tasmania, solo leggendo la trama si capisce che è la solita cavolata hollywoodiana che non poggia minimamente nella realtà. Dafor interpreta al meglio questo mercenario così sterotipato che matura a contatto con la famiglia che lo ospita, una storia trita e ritrita che nemmeno una buona interpretazione può salvare. La cosa più bella del film sono state le immagini della natura incontaminata di questo splendido paese. Tutto il resto è già visto, a chi piace il genere potete accomodarvi, ma per tutti gli altri passate oltre.
    Segnala contenuto
    ambientazione, cast
    trama, plot, personaggi
  • locusta91
    Il finale ben realizzato, ma non lo rivedrei
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2018
    Un film tv con Willem Dafoe che è parzialmente ispirato ad un racconto di Julia Leigh Un cacciatore viene incaricato da un'organizzazione che tratta la biotecnologia, di trovare in Tasmania l'animale ritenuto estinto, ma ancora ufficiosamente avvistato, la Tigre della Tasmania. L'uomo scopre che i precedenti ricercatori sono enigmaticamente scomparsi. Oltre a far conoscenza a una famiglia spezzata in 2, con le sue difficoltà, e comincerà ad aiutarli, cercherà di comprendere cosa si cela sotto tutto questa storia... Interessante sapere che l'attore protagonista Willem Dafoe, per immedesimarsi nel suo ruolo, ha ricevuto un vero addestramento per la sopravvivivenza. Presente pure il noto attore che aveva recitato nel famoso Jurassic Park, che in questo caso svolge un ruolo secondario nella trama. Il film l'ho trovato comunque un pò noioso e lento. Non un film che riguarderei. Inoltre, seppur il finale vero e proprio, mi ha "salvato" il film, mi infastidisce che l'essere umano non riesce a turbarsi del protagonista che ha ucciso (seppur per difesa) uomo, mentre si tende più turbarsi di un animale ucciso, da come si nota anche su internet... Fare del male, a causa del male? No grazie, neanche in finzione, che già siamo in un mondo pieno di balordi, e questo potrebbe accentuare certi "estremismi" animalisti... La recitazione l'ho trovata convincente, e non mi dispiace il carisma recitativo di Dufoe. Per il resto, è un film lento e per me guardabile una sola volta.
    Segnala contenuto
    Il finale, drammatico ma "sollevante", salva il film
    Lento, per me noioso; il cinismo verso l'essere umano; sembra si faccia lutto per l'animale e non per l'uomo...