Il Prete
Lena è un'orfana sedicenne della Colombia che decide di unirsi ad un misterioso prete americano che è spuntato nella sua città con l'intenzione di adnare in USA e unirsi alla sorella. Il prete è in realtà un truffatore che tenta di scappare dal suo passato e da un poliziotto americano che cerca vendetta.
Questo film propone un buon cast che riesce a dare spessore a personaggi piuttosto misteriosi che non hanno tridimensionalità e poca storia, ma riesce a rendersi interessante con l'intrecciarsi delle storie dei tre protagonisti che vengono svelate pian piano in un climax ascendente che fa maturare anche i rapporti fra loro.
La fotografia del viaggio e degli splendidi paesaggi del viaggio costituisce un plus che impreziosisce la storia donandole una splendida cornice.
Tra il padre e la ragazza si registra una bella intesa che contribuisce a rendere interessante il film, grazie anche alle simpatiche truffe che mettono in atto.
Ma il giusto pepe al film lo mette l'azione dell'inseguimento tra i due protagonsiti, due veterani della recitazione, che non deludono.
L'unica cosa è che il film non brilla per originalità e rimanda a tanti altri già visti alcuni dei quali interpretati proprio dagli stessi protagonisti del cast.
Gradevole ma non passerà alla storia.
Segnala contenuto