7 Opinioni per The Prestige (2006)
    The Prestige
    opinione inserita da Anna Riviera il 21/04/2020
    Riproposto e riproposto questo film The Prestige, dopo qualche tempo si può rivedere anche se è un po’ lunghetto e siccome ha una trama abbastanza intrigata, richiede attenzione nel seguire la storia altrimenti non è facile riannodare gli avvenimenti. Bella l’atmosfera ambientale e ottimi attori. La storia riguarda due illusionisti che vogliono trovare il numero perfetto per le loro esibizioni e che ne vengono talmente ossessionati da mettere in gioco anche le loro vite. Alla base della loro rivalità, c’è però un tragico avvenimento, durante l’esibizione del mago Milton di cui Angier e Bordon sono in quel momento gli assistenti, che fingono di essere volontari. Il numero presentato era quello della vasca piena d’acqua e nella quale l’altra assistente e moglie di Angier, legata mani e piedi doveva immergersi. Lo scenografo esperto di illusionismo mister Cutter, ha dubbi sui nodi che sono stati fatti per legare Julia. Secondo lui i nodi erano non adatti, con l’acqua si sarebbero gonfiati impedendo alla donna di liberarsi in tempo. Così succede. Intrigo su intrigo la storia procede, seppur con un poco di lentezza in alcuni momenti.
    buon film storia intricata
    un po' lungo, a volte stanca perché bisogna esse molto attenti, altrimenti non si capisce.e
  • ilalub
    Ancora magia
    opinione inserita da ilalub il 03/03/2020
    Giuro che non mi sono data al cinema sulla magia. Visto che ero sul tema e prima o poi sarei passata da Hugh Jackman, ho pensato di farlo subito. A differenza dei "Now You See Me", pur rimanendo sul tema illusionismo, pur rimanendo Michael Caine, sono film profondamente diversi. Now You See Me sono film di intrattenimento per tutti, mentre questo è più un thriller con sfondo magico. E' passato un po' di tempo da quando lo vidi, ma mi pare che l'ambientazione di fondo sia un tribunale in cui viene discusso un processo per omicidio, e tutto il resto del film venga vissuto come un flashback o una ricostruzione dei fatti. Lo sfondo è una rivalità causata da una morte orribile e prematura della moglie di uno dei protagonisti, ed è una rivalità che peggiora e peggiora sempre di più nel corso degli anni, al punto che il successo dei loro numeri è in realtà secondario. L'intero film è basato sugli spregi che si fanno l'un l'altro. Molto avvincente, anche se, nel finale, meno realistico degli altri due film da me recensiti. Menzione d'onore alla presenza di David Bowie nel film.
    trama accattivante, cast
    irrealistico
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/02/2019
    Ho voluto vedere The Prestige - di Christopher Nolan- due volte perché non solo mi è piaciuto tantissimo, ma anche perché ha una trama fitta e particolare, che va seguita con grande attenzione. Ed è proprio la storia a rendere unico e intelligente questo film. I due protagonisti sono due illusionist...
    Trama, sviluppo, cast, ambientazione
    Bisogna seguirlo con molta attenzione
    Una gerra tra maghi
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2018
    Diretto da Christopher Nolan nel 2006 The Prestige ci porta nell’epoca vittoriana quando la magia era in grado di intrattenere e meravigliare il pubblico, applicando anche semplici conoscenze scientifiche che per i più potevano apparire come un qualcosa di sovrannaturale. I protagonisti sono interpretati da Hugh Jackman e Christian Bale, ma spicca anche il ruolo femminile della Johansson e David Bowie nei Panni di Nikola Tesla. Film molto bello per scenografie e costumi, con una trama incalzante e un finale che almeno alla prima visione non era per nulla telefonato. Mi è piaciuto soprattutto per la dinamica tra la coppia di primi attori, in particolare Bale, mentre Jackman è sempre bravo a calarsi in panni di altre epoche e a fare spettacolo, del resto è un attore molto attivo anche in teatro e la sua presenza scenica si nota. Film piacevole, buone anche le musiche, trama che intrattiene ed ha un buon ritmo. Spettacoli che lasciano stupiti.
    cast e ambientazione
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 02/10/2018
    La mia opinione su: "The Prestige" (uscito nel 2006). Questo film è uscito nel 2006 ma ogni tanto capita che lo diano in televisione. GOCCE DI TRAMA Un illusionista ha modo di leggere un diario scritto da un suo "avversario". Qui viene narrato il mito della fuga subaquea che però all'epoca si rivelò...
    Convincente e ben fatto
    Abbastanza lungo
    Il teletrasporto
    opinione inserita da jimorris il 27/08/2018
    il regista Nolan rigenera il film di magia proponendo la sfida tra due mghi e catapultandoci in un'altra epoca. I protagonisti sono Robert e Alfred, due giovani maghi che rivoluzionano l'idea di magia e si sfidano a suon di trucchi sul palcoscenico nell'età Vittoriana. Il film non mostra il trucco fino alla fine e mi ha tenuto sul filo della narrazione facendomi pendere per i due protagonisti, che interpretano alla perfezione il ruolo e incarnao due personaggi tridimensionali e realistici. Una visione fantastica e una storia intrecciata che non lascerà deluso anche chi,. come me, non ama la magia e i suoi trucchi. Da segnalare uno spendido Bowie nel ruolo dello scenziato Nikola Tesla che interviene nella sfida tra i due maghi. Tutti sono perfetti, ma il vero maestro è Nolan che riesce ancora una volta a realizzare un film intricato ed interessante da guardare fino alla fine, l'interesse è sempre altissimo. io consiglio di recuperarlo a chi se lo fosse perso. Spendida la ricostruzione storica sullo sfondo e i paesaggi, nonchè le musiche,.
    storia, cast, regia
  • xroswars
    The Prestige
    opinione inserita da xroswars il 24/08/2018
    The Prestige è un film di Christopher Nolan, con un cast stellare che vede tra i protagonisti Hugh Jackman, Scarlet Johansson e Christian Bale tra gli attori protagonisti. Ambientato nel tardo ottocento, ci mostra tramite un flashback che occuperà tutto il film la vita e la storia di due illusionisti che si trovarono a "combattere" tra di loro per ripagare tutto di un torto subito e la morte, seppur per incidente della compagna di uno dei due. Il film è ricco di pathos e una sceneggiatura mozzafiato, che personalmente penso sia impossibile da saltare: è quel tipo di film che bisogna vedere almeno una volta nella vita, dove gli attori hanno davvero fatto un ottimo lavoro con la loro interpretazione. Il colpo di scena finale è realmente incredibile, a prima vista sembrerebbe che la soluzione più banale del grande enigma che si nasconde dietro tutto il film sia la più logica. Consigliatissimo.
    Un capolavoro nel vero senso della parola