Opinione su Tiscali: Buon compromesso tra prezzo e qualità di servizio

Buon compromesso tra prezzo e qualità di servizio

19/07/2013

Vantaggi

Prezzo Conveniente

Svantaggi

Assistenza Operatore


Sono cliente di Tiscali da molti anni, e non ho mai avuto problemi. Il contratto che stipulai anni fa, prevedeva l'adsl illimitato, 24 ore su 24, a 7 mega. L'attivazione fu velocissima, e in breve tempo mi attivarono la linea adsl. Le bollette che mi arrivarono, erano di importi decisamente inferiori rispetto al mio precedente gestore, e la qualità della linea era ottimale.
Inizialmente Tiscali proponeva contratti solamente a privati,adesso invece offre contratti anche per il Business. Io possiedo un negozio, e necessito di una linea fissa sia per l'adsl che per le chiamate. Trovandomi bene a casa, ho deciso di passare a Tiscali anche al negozio. Il primo elemento positivo che ho riscontrato, è stata la mancanza dei costi di attivazione. Con il gestore che avevo in precedenza, mi fecero pagare un contributo di attivazione di 130 euro, che poi mi rateizzarono in bolletta. Invece con Tiscali, non ho pagato nessun contributo, ed ho avuto la portabilità del numero. L'offerta che ho sottoscritto, circa un anno fa, comprendeva telefonate illimitate verso i fissi ( si paga solo lo scatto alla riposta di 15 cent ), e l'adsl illimitato a 20 mega. Faccio spesso lo speed test per controllare l'effettiva velocità della linea, ed ho appurato che la velocità è sui 16-17 mega. Al momento, con la promozione pago 19,90 al mese più iva e successivamente diventerà 29,90 al mese più iva. A casa invece pago 20 euro al mese.
Il difetto che ho riscontrato sta nell'assistenza con l' operatore, nel caso in cui ho avuto problemi con la connessione . A parte questo, è un gestore che consiglio a tutti

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mario64

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    100%
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente