Opinione su Tiscali: Lasciate perdere tiscali

Lasciate perdere tiscali

17/07/2013

Vantaggi

Nella Mia Opinione Nessuno

Svantaggi

Servizio Clienti Quasi Inesistente, Tecnici Poco Competenti, Connessione Non Effettiva


Ho attivato il mio primo contratto di ADSL+voce Tiscali nel mio primo e ne sono rimasto talmente soddisfatta da raccomandarlo sempre ad amici e parenti.Go sempre avuto la velocità di trasmissione promessa e non ho mai avuto problemi tecnici rilevanti.
La linea voce, al contrario, non è mai stata eccelsa sia per la qualità della voce
che per le frequenti cadute della linea durante lunghe telefonate.

Cambiando abitazione volevo a meno di un chilometro di distanza dal vecchio volevo anche cambiare l'abbonamento. Al momento della sottoscrizione telefonica, l'operatore telefonico, previa verifica del mio indirizzo, mi ha assicurato che avrei avuto i 20 mega promessi. L'attivazione mi viene fatta dopo circa 15 giorni dalla richiesta e il modem è arrivato il giorno prima dell'arrivo del tecnico. I guai cominciano con l'arrivo del tecnico :(

Innanzitutto, il tecnico che è venuto a casa mia ad attivare la linea,ma
ho dovuto configurare modem da solo, ma non importa. Ciò che importa è, invece, che il contratto che ho sottoscritto è un nuovo contratto che prevede telefonia + ADSL fino a 20 mega. Peccato che in realtà ho avuto una velocità di connessione molto variabile a seconda dei giorni e delle ore che può andare dai 2 mega ai 6 mega.
Usando Skype ho avuto grosse difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate (variazioni di volume e distorsione della voce in uscita).
Anche la qualità delle telefonate dal fisso sono scarse con forti e fastidiosi fruscii e voce lontana e "robotica".
In seguito a ciò, ho cercato di contattare il 130 (servizio clienti tiscali) ma sempre senza successo. Purtroppo non sono mai riuscito a parlare con un operatore.
Alla luce di tutti questi disagi non posso che sconsigliare Tiscali allo stato stato attuale e raccomandare di informarsi su altri operatori. Purtroppo per 2 anni non posso recedere dal contratto o cambiare operatore se non su penalità di un centinaio di euro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

homosapienz

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    100%
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente