Opinione su Tiscali: Tiscali problema attivazione adsl e nessuna informazione sui tempi
Tiscali problema attivazione adsl e nessuna informazione sui tempi
11/09/2015
Vantaggi
Economico
Svantaggi
Prestazioni, Assistenza Inesistente
Sulla funzionalità del servizio nessuna traccia, neanche un paio di giorni dopo la data prevista indicata. Telefonando al 130, opzione 4, 1 (numero telefono) 1, 5 un messaggio registrato annunciava che vi erano dei problemi tecnici per l'attivazione del servizio, anche se - se di tali si tratterebbe - non si capisce quali visto che la centrale Telecom è nel palazzo dalla parte opposta della strada, di fronte al mio portone.
Alla fine del messaggio rispondeva un operatore. Senza fare polemica sulla mancata attivazione, alla mia semplice domanda sui tempi indicativi di risoluzione, riferito a un allacciamento e non a un problema tecnico, la signorina non era in grado di fare nessuna ipotesi ripetendomi il testo del messaggio registrato. Oggi a distanza di 7 giorni richiamando il 130 con la stessa procedura sopra indicata, la risposta è stata identica: "problema riscontrato, sollecito inoltrato, nessuna pallida idea sui tempi.
La mia opinione è che i problemi possono occorrere a tutti. Solitamente in ambito lavorativo si cerca di trovare una soluzione o, se impossibilitati, di dare qualche piccola informazione che permetterebbe di pianificare meglio degli aggiustamenti visto che molti come me adoperano internet prevalentemente per lavoro.
Da utilizzatore ho esperienza di linee ADSL da quasi 15 anni. Sono stato cliente Telecom così come di molti altri operatori, compreso uno a carattere familiare. I problemi possono sempre venire fuori, siano essi di linea, di velocità e anche di attivazione. Basterebbe solo un briciolo di comunicatività, cosa che più o meno ho sempre trovato, assolutamente no in Tiscali. In tal senso la mia esperienza con Tiscali è in assoluto la più disatrosa. Non sono in grado di valutare il servizio Tiscali ADSL, ma se anche solo si avvicina a quello "umano" e di problem solving, non vedo l'ora di disdire il contratto, cosa che non è possibile di fare al momento (no codici di migrazione) forse perchè il servizio non è stato ancora attivato e quando (e se) avverrà sarà una totale sorpresa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
copertura
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento