Opinione su Valsoia Il Tofu: Il tofu della Valsoia
Il tofu della Valsoia
29/12/2015
Vantaggi
leggero e gradevole
Svantaggi
a chi non piace
La confezione contiene 2 vaschette staccabili, mediante taglio, in plastica riciclabile bianca. Il peso è di 250g, per 125 cadauno, di cui il liquido è di 20g.
Il tofu è un formaggio vegetale, molto diffuso e apprezzato nella cucina cinese. Valsoia, famosa per essere dedita alla produzione dei cibi in soia, ha pensato bene di lanciare anche la sua versione, presentando 2 “cubotti” bianco sporco, venduti accoppiati a € 2,69.
Questo alimento contiene un elevato valore nutrizionale e si digerisce facilmente, visto che non contiene lattosio. Inoltre, essendo l'alternativa vegetale del formaggio, è adatto anche a chi è vegetariano. I suoi valori energetici sono bassi: ogni 100g riceviamo da esso appena 167kcal.
Come si può gustare? Va bene anche freddo, ma essendo quasi del tutto insapore, non conviene. Meglio riscaldarlo nel microonde o sulla piastra. Volendo, si può accompagnare alla verdura, aggiungendo un goccio di salsa di soia. Io lo gradisco con i crauti, imbevuti di vino bianco e un goccio di salsa di soia, con cui condisco il tofu stesso, quindi riscaldo il tutto in microonde, per qualche minuto, giusto per intiepidire un po' le pietanze, dunque passo all'attacco e le divoro. Al sapore del tofu mi sono ormai abituata, anzi mi piace addirittura la sua insipidità, che, unita alla sua leggerezza, non fanno sembrare affatto di aver lo stomaco pieno. È per questo che continuerò a comprarlo, che sia della Valsoia o di altre marche simili!
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento