1 Opinioni per Tornare a vincere
    La rinascita di Jack
    opinione inserita da jimorris il 04/06/2020
    Ben Affleck ripropone il classico mito cinematografico della rinascita sportiva interpretando Jack, un operaio alcolizzato e separato al quale viene propsoto di allenare la squadra di basket nella quale era il campione. Un'ottima occasione di riscatto, ma il passato di Jack ha delle piaghe troppo dure da affrontare. Un ruolo perfetto che Ben Affleck affronta con la sua solita bravura, donando coraggio e lasciando la parte la retorica che di solito c'è intorno a questi film, mostrando realismo e una rinascita piena di ostacoli e di ricadute, molto realistica. Proprio questo mi è piaciuto di questo film pieno di verità, sfumature, sfaccettature che metaforicamente rispecchiano Jack nei suoi giocatori, questo dà tanti spunti di riflessione e mi ha fatto quasi credere che questo Jack fosse un personaggio esistito. Mi ha stupito sapere che non lo fosse. Non tutti i meriti vanno al cast, ma anche ad una regia che ha saputo dosare un divo come Ben senza farlo finre in uno dei suoi fallimenti, ma in un successo e ha saputo regalare profondità ad un genere stanco. Lo consiglio.
    cast, regia, realismo