Opinione su Travelgenio: Assistenza post-vendita assolutamente insufficiente
Assistenza post-vendita assolutamente insufficiente
05/03/2020
Vantaggi
prezzo?
Svantaggi
assistenza difficilissima da contattare e incompetente
Capisco le recensioni positive, perchè l'acquisto è rapido e arriva subito un'email con tutte le indicazioni. Per cui se si è fortunati tutto finisce qui e l'impressione può essere buona! Come detto da altri occhio che il prezzo vale solo con alcune carte di credito (es Maestro), per cui ti fanno compilare tutto e al momento del pagamento il prezzo può salire anche di 50-60 euro se si cambia carta. Assurdo secondo me!
Comunque i miei problemi nascono quando Air Canada mi anticipa il primo volo dei voi del ritorno, allungando a 7 ore la durata dello scalo. Nella email mi scrivono che nel caso non andasse bene la proposta posso accedere al link per compilare un form per essere ricontattata. Ho mandato due email al servizio assistenza (che dovrebbe dovuto contattarmi) ma nulla.
Chiamo quindi il call center in un orario in cui dicono di fornire assistenza in Italiano; risponde una donna dicendo che il servizio è solo in Inglese.
In ogni caso, una volta spiegato il problema, come soluzione alternativa mi dice che potrebbe solo spostare il volo di due giorni avanti (e che soluzione sarebbe?) oppure tenermi il nuovo volo proposto dalla compagnia. Per l'emissione del "nuovo" biglietto vogliono 20 euro.
Io resto indignata: non solo mi cambiano loro il volo, ma io devo anche pagare per la nuova emissione del biglietto? Inoltre, a quanto mi spiega l' "assistente", io al momento attuale sono di fatto senza volo, perchè prima devo accettare il cambio. Ma la mail non diceva nulla di questo! Riportava: cambio dell'orario di volo. Per eventuali modifiche contattaci. Se il nuovo orario mi fosse andato bene io non avrei chiamato il call center e non avrei mai saputo di essere senza biglietto. Inaudito!!
Segnalo che quando si acquista tramite queste "agenzie" i contatti diretti con le compagnie sono più difficili, perchè la prima cosa che ti rispondono nei vari call center è: "vedo che ha prenotato tramite agenzia e non direttamente con noi"...
Nonostante questo il call center della United (con cui volavo all'andata) mi ha trovato una soluzione alternativa, il giorno che mi serviva e senza farmi pagare nulla.
Se non avessi perseverato con le compagnie e avessi fatto come suggerito da travelgenio, avrei pagato ulteriori 20 euro per un volo con 7 ore di scalo, senza un minino di assistenza in aeroporto o rimborso.
Di certo non prenoterò mai più con loro. Un piccolo sconto (ammesso che ci sia) non vale la pena!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Travelgenio
Ciao Giuliaroma, naturalmente possiamo fornirti aiuto in merito alla tua prenotazione. Ti chiediamo gentilmente di inviarci un'e-mail a customer.service@travelgenio.com indicandoci quali sono i tuoi dubbi e risponderemo al più presto. Un saluto.
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