Opinione su TrenDevice: Pessima esperienza di vendita
Pessima esperienza di vendita
27/02/2021
Vantaggi
Velocità di spedizione e rispedizione
Svantaggi
Tutto il resto
Mi chiamano per prenotare il ritiro e mi chiedono conferma delle condizioni del Mac. Premetto che la condizione migliore che hanno selezionabile è "buone condizioni" o "lievi danni" o il peggiore: "danneggiato". Lo segno come buone condizioni in quanto perfetto ovunque tranne 3 punti in cui il display retina si è rovinato (come anche da ammissione di Apple che i retina prodotti in tot anni hanno il problema della patina retina che si rovina).
Segnalo il problema del display retina alla domanda della signorina che mi chiede conferma delle condizioni del pc per la prenotazionr del ritiro.
Batteria controllata con coconut prima di spedire: 600 e qualcosa cicli all'85% e contrassegnata come buone condizioni.
Il caricabatterie come di consueto un po' rovinato all'attaccatura dell'alimentatore ma perfettamente funzionante.
Scatola perfetta, da collezione, con ancora il nylon sulla parte superiore.
Lo pulisco tutto , pare nuovo, imballo alla perfezione con strati e strati di imballo antiurto.
Gli arriva e mi scrivono:
Stato: danneggiato funzionante (il peggiore!!!)
Cavo alimentazione: no
Riscontrate le seguenti anomalie:
-patina antiriflesso usurata
-batteria non in stato ottimale
-cavo dell'alimentatore danneggiato
Mi propongono valutazione di....... 250 euro.
Ovviamente non accetto, dicendo che mi potevano dire prima visto che io l'ho fatto presente, che la patina del display retina abbassava di così tanto la valutazione! Difetto che comunque si vede controluce a schermo spento. A schermo acceso non ci sono difetti visivi o aberrazioni cromatiche. Non avrei neanche sprecato tempo a spedirlo e dovergli pagare la restituzione!
Mando una mail con le mie lamentele a cui non rispondono nemmeno e chiedo che venga reso ad un indirizzo diverso da quello di partenza.
Mi arriva mail che il mio pacco è partito quindi gli riscrivo per chiedere la destinazione del pacco. L'unica cosa azzeccata di questa storia. Quindi la mail l'avevano letta inserendo l'indirizzo giusto di ritorno ma non hanno dato alcuna considerazione alle mie parole e al mio scontento.
Aspetto il corriere quindi credendo di non dovere pagare e invece 20 euro al corriere per la restituzione! Fra l'altro la scatola del mio PC inserita in un altra scatola SENZA il minimo imballaggio!!!
Mi hanno ammaccato un po' la scatola, in ufficio facendogli dei solchi appoggiandoci sopra cose credo e non so se hanno mangiato sulla tastiera / ci hanno trapanato qualcosa vicino / si sono grattati la testa piena di forfora... Fatto sta che la tastiera era tutta sporca di qualcosa!!! PC che avevo appunto accuratamente ripulito.
Rimandassero almeno indietro le cose nello stesso stato in cui le hanno ricevute.
Pessima esperienza. Ho anche foto e video di come è stato spedito l'oggetto e lo stato in cui è ritornato. Complimenti.
Allego foto e fotogrammi estrapolati dal video.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento