Opinione su Trustpilot: Corrotti e truffatori, rimuovono le recensioni negative

Corrotti e truffatori, rimuovono le recensioni negative

12/08/2022

Vantaggi

Svantaggi

da quando c'è tuttosubito è quasi impossibile sia vendere che comprare

Mi è capitato parecchie volte di vedere rimosse le mie opinioni dai lestofanti di Trustpilot, opinioni sempre veritiere e dettagliate, esattamente tipo questa che sto scrivendo qui (vediamo se me la rimuovono)
La spiegazione che danno è sempre la solita, vi incollo sotto il messaggio che ricevo da questi corrotti:
...
Questa recensione è stata rimossa. Trustpilot usa software avanzati per individuare le recensioni sospette. La tua recensione è stata segnalata e rimossa perché viola le Linee guida per gli autori delle recensioni di Trustpilot.
...
questo accade per le recensioni ad una stella
ma cosa succede in pratica, altro che software avanzati, il destinatario della recensione, che ovviamente è un filibustiere, visto che stai per rilasciare una recensione negativa qualcosa avrà pur combinato, viene informato automaticamente da trustpilot, appena invii la recensione, ance se non hai spuntato la casella apposita, cioè quella con la quale scegli di informare l'azienda della tua recensione.
Allora l'azienda scrive immediatamente a trustpilot che subito rimuove la recensione, mandando al malcapitato il testo di cui sopra.

Non voglio poi dire che le recensioni positive, sono tutte fake, ma quelle non le rimuovono mai, le aziende le comprano a pacchetti, e compaiono a decine nel giro di pochi minuti.

Ma come capire se una recensione è fake?
intanto dal numero di recensioni pubblicate dall'autore, che solitamente è 1 o poco più
poi dalla lunghezza, le recensioni fake sono brevi e generiche
poi anche dalla distanza temporale, spesso sono a pochi minuti l'una dall'altra
e infine, dalla loro stessa esistenza, perchè di solito uno che è contento di un servizio o acquisto, non ha alcun motivo di andare a scrivere che è contento, visto che per il servizio o bene ha pagato, e quindi è suo diritto ricevere quello per cui ha pagato
insomma se uno ha ricevuto un pacco da un corriere, nei tempi prestabiliti e con il contenuto integro, che motivo ha di andare a scrivere una recensione per i corriere dicendo che è contento del servizio? se uno ha pagato è normale che il pacco arrivi nei tempi e non distrutto.
Oppure se uno ha comprato un tablet e questo funziona come è giusto che sia, non è che se ne va a scrivere una recensione dicendo che il tablet funziona, che bello, sono felice.

quindi riepilogando, se vedete recennsioni fake, che sono facilissime da riconoscere come spiegato sopra, state lontani da quell'azienda, perchè comprare recensioni false è un reato e quindi indica un'azienda senza scrupoli, con la conseguenza che se vi affiderete a loro, sicuramente avrete problemi

attenzione che ci sono anche recensioni fake ad una stella
ora vi chiederete, ma come, le aziende si danneggiano da sole?
non esattamente
per esempio, l'azienda subito.it da qualche tempo ha inventato il sistema tuttosubito per tirare soldi da ogni annuncio
in sostanza si tratta di un servizio fuorilegge di protezione acquirenti, tipo quello di paypal per intenderci, in cui però la commissione, peraltro esosa, la paga l'acquirente
ed ecco quindi che fioccano recensioni negative di trolls che scrivono di essere stati truffati, così chi le legge ed è così ******* da crederci, se la fa sotto e non compra nulla senza tuttosubito
infatti da quando è uuscito il servizio truffaldino tuttosubito, si è contemporaneamente sviluppata una psicosi collettiva che fa vedere truffatori dappertutto
e ciò proprio a causa delle recensioni fake ad una stella

insomma raga, occhio, nel web ci sono più informazioni false che vere, è pieno di corrotti, e se non sapete distinguere il falso dal vero, perderete il vostro tempo e prenderete un sacco di fregature.

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Trustpilot

• matt91
    opinione inserita da matt91 il 22/04/2024
    Buongiorno a tutti, giorni fa, a seguito di un disservizio con il sito di inserzioni gratuite di cui mi servo da anni, "aaannunci.it", ho consultato le recensioni degli utenti del suddetto sito su Tru...
    lo usano tutti, recensisce tutti
    censura via algoritmi sconosciuti ed arbitrari, assistenza inesistente
  • inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Come scritto da altri utenti,hanno dei sistemi e procedure interne con il solo fine di rimuovere le recensioni negative scomode.Io e altri amici loro ex iscritti abbiamo testato la cosa.Infatti ogni q...
    Cancellano le recensioni Vere negative
  • fb-5761819297256002
    opinione inserita da Vera Nocita il 22/05/2023
    I miei genitori hanno avuto una bruttissima esperienza con edison energia. Sono rimasti senza luce ( con una riduzione di potenza che permetteva solo il frigorifero acceso) per ben 7 giorni nonostante...
    Non funziona con tutte le aziende
  • ciccio88
    opinione inserita da ciccio88 il 22/05/2023
    NON FIDATEVI DI TRUSTPILOT intanto, non sa chi siano e dove si nascondano, non hanno una sede legale, una partita IVA, un'iscrizione alla camera di commercio, e gli indirizzi che forniscono in alcuni ...
    pochi, leggere solo le opinioni negative
    imbroglioni e prepotenti, anonimi ed evasori totali
  • francesco8888
    opinione inserita da francesco8888 il 12/05/2023
    Lascio una opinione negativa sull'agenzia viaggi sivola.it in quanto mi ero trovato male, senza alcuna offesa, ne nulla, bhe dopo poche ore mi arriva una email di richiesta di spiegazioni da parte di ...
    pochi
    troppi