• 20 persone su 30 non lo consigliano
30 Opinioni per Trustpilot
  • inuyasha
    Inaffidabile
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Come scritto da altri utenti,hanno dei sistemi e procedure interne con il solo fine di rimuovere le recensioni negative scomode.Io e altri amici loro ex iscritti abbiamo testato la cosa.Infatti ogni qualvolta che si scrive una recensione negativa (senza assolutamente infrangere alcuna regola)su alcune "aziende " si ci ritrova con l'account sospeso,o con la minaccia che se non si forniscono molti dati personali a tali aziende la recensione verrà rimossa a breve. Ora si capisce il problema delle recensioni false e potrebbe anche starci,ma questo filtro viene applicato solo con determinate aziende,mentre altre vengono demolite con critiche irreali senza batter ciglio da parte loro. Capito e appurato il meccanismo per me quel sito diventa non affidabile per il suo scopo
    Cancellano le recensioni Vere negative
  • fb-5761819297256002
    Cancellano le opinioni negative di alcune aziende
    opinione inserita da Vera Nocita il 22/05/2023
    I miei genitori hanno avuto una bruttissima esperienza con edison energia. Sono rimasti senza luce ( con una riduzione di potenza che permetteva solo il frigorifero acceso) per ben 7 giorni nonostante I fax inviati con le bollette pagate . Ebbene alla fine della storia scrivo la recensione negativa 2 volte e trustpilot me la cancella perché edison ha dichiarato che le mia era falsa . Nonostante ho inviato a loro le copie dei fax e mi rispondono che si deve vedere il nome dell'azienda, ed ho risposto che si vede il numero di telefono che corrisponde al contenzioso edison ma a loro non basta come documentazione. Rispondo con la copia della pec inviata ad edison e non basta rispondono che la recensione deve essere fatta almeno 12 mesi prima. A me è successo meno di 1 mese fa. Non ho fatto il video di quando I miei genitori erano al buio o non potevano accendere niente oltre il frigo. Nella vita come nel web vincono i più forti. ho perso tempo a rispondere a trustpilot e l'ho capito dalle recensioni scritte qui che non sono l'unica.
    Non funziona con tutte le aziende
  • ciccio88
    opinione inserita da ciccio88 il 22/05/2023
    NON FIDATEVI DI TRUSTPILOT intanto, non sa chi siano e dove si nascondano, non hanno una sede legale, una partita IVA, un'iscrizione alla camera di commercio, e gli indirizzi che forniscono in alcuni Stati sono tutti fake. Poi, fanno pubblicare e lasciano una marea di opinioni positive fasulle. Come...
    pochi, leggere solo le opinioni negative
    imbroglioni e prepotenti, anonimi ed evasori totali
  • francesco8888
    non so non mi fido cancellano quando si critica
    opinione inserita da francesco8888 il 12/05/2023
    Lascio una opinione negativa sull'agenzia viaggi sivola.it in quanto mi ero trovato male, senza alcuna offesa, ne nulla, bhe dopo poche ore mi arriva una email di richiesta di spiegazioni da parte di trustpilot, vogliono i miei dati, residenza ecc ecc sapere che viaggio ho fatto ed un sacco di domande, rispondo alle loro domande cercando comunque di stare sul vago, risultato? opinione, cancellata = a mio avviso tutelano le aziende e molto meno i consumatori, il motivo? Lo lascio immaginare a chiunque, in ogni modo ho una opinione molto negativa del sito trustpilot insomma se persino un sito che dovrebbe essere neutrale per eccellenza cancello le opinioni...
    pochi
    troppi
  • leonardo69
    Trustpilot salvaguarda solo l'azienda e non i clienti
    opinione inserita da leonardo69 il 23/02/2023
    Su una ditta sono state effettuate moltissime recensioni negative dai suoi clienti sul sito di Trustpilot ma quasi tutte sono state segnalate dall'azienda (solo perchè erano negative, quindi non offensive o altro) ed oscurate. E' stato dimostrato che tantissime recensioni positive erano fasulle in quanto erano scritte dai dipendenti dell'azienda ma queste sono rimaste tutte in mostra. Una trasmissione televisiva ha effettuato e sta effettuando più servizi sull'azienda che avevo recensito negativamente, come molti altri, ed ha dimostrato anche l'alta inaffidabilità di Truspilot. Vien da pensare che Truspilot si occupa di soddisfare l'azienda che gli paga il servizio di alert ma non dà alcuna importanza alle recensioni dei clienti. La valutazione su Trustpilot non può che essere pessima.
    Inaffidabile
  • leocosta77
    Trustpilot: opinioni censurate e false
    opinione inserita da leocosta77 il 06/02/2023
    Ho scritto una recensione negativa del prodotto di un'azienda. Questa pagando l'abbonamento ai servizi di trustpilot ha potuto oscurare la mia recensione. Inoltre mi sono stati offerti gadget per rivedere la mia recensione, ho segnalato la cosa a trustpilot documentandola con prove e la segnalazione è stata ignorata. La descrizione che trustpilot da di se stessa non è veritiera, con la possibilità, pagando, di censurare le recensioni degli utenti la valutazione di aziende e prodotti non possono che essere false. I tentativi di "comprare" le recensioni sono un'altra pratica che altera l'affidabilità delle valutazioni e trustpilot accetta tali pratiche. Il fatto che stesso che il business di trustpilot si basa sulla sottoscrizione di abbonamenti da parte di chi dovrebbe essere valutato è un palese conflitto di interessi che rende la credibilità di tutto il portale pari a zero.
    Censura a pagamento, Ignorano le segnalazioni, Opinioni false
  • mecrally
    il più famoso
    opinione inserita da mecrally il 26/01/2023
    sicuramente il portale più famoso in europa e direi tranquillamente anche nel mondo per recensioni online. Purtroppo gli utenti con identità verificata sono pochissimi e questo non aiuta. spero che in futuro diventi obbligatorio. quanto meno frena lo spam di massa che molte aziende perpetrano. non mi semba che ti vengano incontro aiutandoti molto. sicuramente ha il pregio di accogliere le identità ed inoltre puoi avere una parvenza di comunicazione. peccato non sia a pagamento per tutti gli utenti "premium" che un po' come twitter, potrebbero dare valore e lustro aggiuntivo al portale web. altro pregio: non ti obbligano a scrivere 600 caratteri!
    il più famoso, si può recensire qualsiasi sito web, l'unico a chiedere la carta d'identità
    nonostante il "verificato" mi hanno bloccato x lungo tempo. purtroppo anche l'identità si può falsificare online
  • andreaversilia
    così è se a loro va bene...
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2022
    per anni mi sono fidato di questo FASULLO e pilotato sito "quotato in borsa", fino a quando non mi sono permesso di esprimere un opione sulla "MIA banca di rif." a quel punto mi hanno bloccato la recensione adducendo richieste assurde, quindi recensione non pubblicata, poi nel tentativo di fare una recensione su loro stessi, mi hanno impedito di pubblicarla e cancellato le "tante" accurate e seriamente postate recensioni che nel corso degli anni mi sono impegnato a produrre, SENZA DARE SPIEGAZIONI, a quel punto, indagando, ho scoperto che molte recensioni di alcune società/ditte vengono pubblicate solo se positivissime, ergo c'è un interesse economico che sta dietro a molte pubblicazioni. Quindi se cercate opinoni realistiche/veritiere ed oneste Trustpilot è da evitare. Spero che questo OPINIONI .IT sia diverso, sia onesto e leale ed eticamente corretto con chi per premura ed altruismo vuole dare delle indicazioni a coloro che vogliono fare investimenti e/o operazioni attraverso questo magnifico ma caotico e fuorviante mondo del web.
    fama /popolarità, n° di società/ditte recensite
    fuorviante, perché molte recensioni negative vengono cancellate e per certi siti vengo pubblicate solo se molto pisitive
  • cronis
    Fanno i comodi dell'aziende che noi utenti recensiamo
    opinione inserita da cronis il 12/10/2022
    Fanno i comodi dell'aziende che noi utenti recensiamo, e non c'è un modo per avere una conversazione con loro per chiarire, hanno cancellato tutte le mie recensioni anche quelle positive, soltanto perche sono stato segnalato da una azienda per aver detto che il loro servizio clienti era superficiale, vergognatevi, mi hanno bloccati tutte le recensioni per una recensione dove esprimevo solo un opinione sul servizio clienti inaffidabile, ho provato a contattarli ma non rispondono più probabilmente per paura delle aziende!! perche altrimenti non si spiega non mi danno la possibilità di spiagarmi, purtroppo secondo me sono inaffidabili
    non avere più niente a che fare con loro
    per loro siamo solo numeri come una azienda ti segnala ti bloccano e non puoi fare niente
  • doomer
    opinione inserita da doomer il 14/08/2022
    Ho iniziato a scrivere su questo sito, casualmente, a metà del 2019. Una volta registrato, scrivere le opinioni sembra molto facile, e spontaneo. La dashboard risulta molto pratica e semplice. Insomma sembra tutto bello all'inizio. Tutto va bene fino a quando non si scrive qualche opinione negativa,...
    bella idea e magari proviamoci
    se non sei in linea con il sito non sei idoneo
  • larissa77
    opinione inserita da larissa77 il 12/08/2022
    Mi è capitato parecchie volte di vedere rimosse le mie opinioni dai lestofanti di Trustpilot, opinioni sempre veritiere e dettagliate, esattamente tipo questa che sto scrivendo qui (vediamo se me la rimuovono) La spiegazione che danno è sempre la solita, vi incollo sotto il messaggio che ricevo da q...
    da quando c'è tuttosubito è quasi impossibile sia vendere che comprare
  • sarmat
    I profili non reclamati sono gli unici affidabili
    opinione inserita da sarmat il 22/07/2022
    Come da titolo, fate caso se l'azienda recensita su trustpilot mostra la scritta "profilo reclamato" oppure no. In caso negativo, significa he le recensioni non vengono censurate (non tutte perlomeno), e questo accade perché nessuna azienda si lamenta di esse. Se invece il profilo viene reclamato, dovete sapere che l'azienda paga per i servizi di trustpilot, i quali comprendono la rimozione delle recensioni negative tramite varie tecniche, alcune subdole e altre molto terra terra. Se il profilo non è reclamato e le recensioni sono perlopiù negative, è molto probabile che l'azienda sia realmente pessima. Se il profilo non è reclamato e le recensioni sono positive, è probabile (ma non sicuro) che l'azienda sia buona. Se il profilo è reclamato, non c'è da fidarsi e basta. Peggio ancora se trovate la dicitura "su invito" nelle varie recensioni. Significa che l'azienda offre omaggi e sconti a chi lascia una recensione positiva, in poche parola si compra i pareri positivi. Trustpilot non è affidabile.
    Chiunque può lasciare recensioni in maniera semplice
    Mancanza di trasparenza, recensioni censurate quando negative, recensioni premiate quando positive
  • francesc07082005
    Non ci siamo proprio!
    opinione inserita da francesc07082005 il 15/06/2022
    Recensivo su trustpilot prima di ****** qui su opinioni.it Come qualsiasi recensione, scrivo e pubblico però hanno aggiunto un controllo che funziona MALISSIMO! Avevo scritto un'altra opinione a quella azienda il 28 aprile, la riscrivo il 11 giugno (quasi 2 mesi dopo) e mi arriva una mail, che purtroppo non è molto bella da leggere perché avevo recensito moltissime aziende, dove mi dicono "Account sospeso". Il supporto ? Inesistente. Ho contestato la sospensione la sera stessa (12 giu 2022 alle 00:07 -- mail ricevuta il 11 giu 22 alle 22:32) e non ho ancora ricevuto risposta. Solo una dal customer care che ha inoltrato il mio messaggio al reparto dedicato che non mi ha ancora risposto. A questo punto dubito anche della verità delle opinioni visto che ora se ti chiudono il prifilo cancellano le recensioni (quindi eventuali recensioni negative sono rimosse). ++SE AVRO' NOTIZIE MODIFICHERO' LA VALUTAZIONE O NE LASCERO' UNA NUOVA++
    Non ne vedo.
    Supporto inesistente - perdita di eventuali valutazioni negative in caso di sospensione profilo
  • ederiz
    Assolutamente inutili e non veritieri
    opinione inserita da ederiz il 20/05/2022
    Non si può fingere di essere dalla parte del giusto e essere suubi delle aziene, senza praltro avvertire! Bisogna essere asettici. E non eliminare recensioni solo perchè lo richiedono le aziende e non aggiungo cose che mi potrebbero tornare contro e che peraltro spesso (ma probabilmente sempre) sono in torto. Ho ricevuto un bene danneggiato - di cui foto (ma anche la struttura interna è danneggiata)- richiesto 8 (otto) volte spiegazioni all'azienda INCRIMINATA (di cui non posso dare il nome altrimenti per me sarà PENA CAPITALE) senza risposta, faccio una recensione negativa (giustamente a mio giudizio visto che ho un lavatrice danneggiata e nessuno risponde) e questi che fanno? l'azienda dice di togliere la recensione e questi la tolgono. Ma che vadano a lavorare va'...!
    ancora da utilizzare
    ancora da utilizzare perchè danneggiato
  • lucapu88
    È inutile recensire se poi te la rimuovono
    opinione inserita da lucapu88 il 16/05/2022
    Qualsiasi cosa recensisci, se poi il titolare del sito/app recensita segnala, la recensione ti viene tolta! in pratica recensire su quel sito è come quando vai al bagno, tiri lo scarico e sparisce tutto! NON SERVE A NULLA RECENSIRE LI, CERCATE ALTRO! Ho scritto svariate recensioni basate sulla mia esperienza personale che sono state tolte solamente perchè il titolare mi ha segnalato la recensione, allora mi spiegate a cosa serve??? È come se un ladro ad un processo viene accusato di aver rubato, ci sono le prove, e dopo che il ladro dice "no non sono stato io", il giudice risponde "aaaah ok non è stato lui, allora lo assolgo!" ahahahah dai ragazzi lasciate perdere ci sono tanti altri siti di recensioni migliori!
    ZERO
    sito di recensioni che ti elimina le recensioni.
  • apprendista
    Mi hanno bloccato l'account e cancellato i contenuti
    opinione inserita da apprendista il 14/05/2022
    Già una volta un sito recensito aveva preteso una prova della mia interazione con esso, e la avevo fornita, problema risolto. Ora trustpilot ha deciso che una mia recensione era un bot, invitandomi a rispondere al messaggio per chiedere spiegazioni. l'ho fatto e non hanno risposto, devono essere passate almeno 2 settimane. Non hanno indicato perchè secondo il loro algoritmo io sarei un bot e non si sono limitati a bloccare l' account, ma hanno cancellato tutte le recensioni, probabilmente senza possibilità di recupero. Gli errori capitano, però dovrebbero essere reversibili. Il loro algoritmo sembra troppo sensibile certe volte e per niente certe altre: ho visto dello spam talvolta. Ma soprattutto, non rispondono!
    A volte è l'unico modo per parlare con certe aziende... anche se le risposte non sono esaustive
    Davvero tanti, ma soprattutto, se decidono che non sei umano, non c'è verso di fargli cambiare idea, e distruggono anche le recensioni ritenute valide
  • mappina
    Truspolit inaffidabili
    opinione inserita da mappina il 07/02/2022
    Ritengo Truspolit affidabile solo se paghi per avere il loro profilo business altrimenti le fonti di chi recensisce non verranno verificate pertanto risultano totalmente inaffidabili . Il vantaggio per Truspolit non aiutare l’utente a scegliere e decideremo come orientarsi nel web ma casomai vendere il suo prodotto ovvero il profilo business . Inoltre trovo scorretto che chiunque possa lasciare una recensione anche falsa per screditare un sito web e subito dopo tornare a fare quello che stava facendo qualche minuto prima mentre il dominio del sito web o l’azienda viene pubblicato e sputtanato senza nessuna autorizzazione da Truspolit
    Li hai solo se paghi
    Se non paghi le fonti non verranno verificate
  • celeusta
    Trustpilot è in CONFLITTO D'INTERESSI
    opinione inserita da celeusta il 16/11/2021
    Trustpilot è gratuita per i consumatori che pubblicano recensioni, ma è a pagamento per le imprese che vogliono iscriversi al fine di rispondere alle recensioni pubblicate. Quindi Trustpilot non è imparziale, poichè viene da sè che ha un occhio di riguardo per le imprese, ed ecco perchè molte recensioni negative vengono eliminate (addirittura a volte gli interi account, senza nemmeno il preavviso, di chi pubblica molte recensioni negative). Praticamente il fine ultimo di Trustpilot è quello di far apparire online una vetrina per le imprese che possano esibire le loro recensioni positive e quindi farsi pubblicità in tal modo. Non è dunque un caso se Trustpilot prenda di mira le recensioni negative e chi le pubblica. Ecco perchè Io consiglio sempre di non pubblicare le recensioni soltanto su questo sito, ma pubblicarle anche su altri più seri, tipo FB, Google Business, Play store, Malavida, Apkpure, HelloPeter, Smart.reviews, Sitejabber, MouthShut, Reviews.io, RecensioneItalia.it e, ovviamente, Opinioni.it
    si possono recensire molte aziende
    assenza di imparzialità
  • carmine73
    Pessimo sito
    opinione inserita da carmine73 il 04/08/2021
    Ho recensito catawiki tramite truspilot .perché alcune cose non sono andate bene presentato un oggetto uguale l'esperto approva di a determinati venditori francesi tutto e il tuo purché uguale non approvato ho chiesto spiegazione ma nessuna risposta concreta . Nel osservare le foto di questi due venditori francesi Asta anelli della fede noto che pure essendo due venditori differenti arcanor ,e le toitdumonde le dita che sorreggono l'anello è sempre lo stesso è uguale ha una macchia sul pollice com'è possibile due venditori stesso dito . Sarà un copia e incolla non credo sono anelli che conosco vengono acquistati su eBay e chi li vende non ha quella foto deduco ma non posso affermarlo che si tratta del dito dell esperto Flock che possiede visto che anche se presenti lo stesso anello di questi due venditori il tio non approvato .probabile intralcio concorrenza al suo business .lascio recensione a catawiki e truspilot la segnala come non appropriata mando foto dello stesso anello truspilot blocca il tuo account La verità fa male sono anelli venduti su eBay .com come i talismani dzi venduti a 5 dollari e rivenduti sempre da i soliti venditori su catawiki a prezzi 10 ,20 volte di più .sevi chiedete perché i vostri oggetti non sono venduti o accettati questo potrebbe essere un motivo
    Pochi
    Moltissimi
  • roberto21
    opinione inserita da roberto21 il 30/04/2021
    E ve ne spiego le ragioni. Ho scritto una dura recensioni contro un noto fabbricante di antifurti, che mi telefona in continuazione per rifilarmi il suo prodotto. Pubblico la recensione, mi arriva immediatamente una mail di trustpilot dove mi si dice che la ditta in questione, "avrebbe bisogno di qu...
    Quando le opinioni sono veritiere, il vantaggio di essere informato in maniera indipendente
    Alcune aziende ti accusano di scrivere il falso se non gli fornisci le prove, ho dovuto inacciarli per farmi pubblicare quello che ho scritto
  • fdrfrancy
    Delusione
    opinione inserita da fdrfrancy il 18/01/2021
    Ho sempre reputato il sito attendibile, fino a quando non mi sono trovata a recensire negativamente un azienda fornitrice di energia elettrica che recluta lavoratori ed obbliga a sottoscrivere un contratto....perché il primo cliente devi essere tu. Mi sono state inviate mail nelle quali mi si chiedevano prove, ho girato gli screen dei recensori felici mostrando che lavoravano per l'azienda. Mi è stato detto che dovevo dimostrare di essere stata presente al webinar lavorativo e che la mail proveniente da un account Gmail (non usano il proprio dominio i furbacchioni) non era valida... Ho scaricato da LinkedIn la dimostrazione che si trattava di un reclutatore dell'azienda.... Niente da fare, l'azienda ha minacciato di rimuovere il proprio account (che equivale ad una perdita di soldi per loro) e mi è stato comunicato che la mia recensione sarebbe stata messa offline in mancanza di ulteriori prove. Ho semplicemente risposto che ho di meglio che giocare a fare l'investigatore al loro posto, visto che è il loro lavoro e non n il mio. Sicuramente da oggi non prenderò più in considerazione le valutazioni positive trovate sul loro sito perché non ne ho più fiducia....questo è un mio parere personale, ma preferisco orientarmi verso altre piattaforme.
    Al momento non ne trovo
    Se credi a tutto potresti rischiare..
  • maxde34
    Pessimo sito
    opinione inserita da maxde34 il 13/01/2021
    Il 99% delle recensioni presenti su TrustPilot è falsa. Vive di false recensioni che creano in ogni caso contenuti gratuiti. Permette molto facilmente di fare più recensioni senza nessun controllo sull'account. Le recensioni possono essere di due tipi. Recensioni fatte dai proprietari dei siti che si creano un ranking stellare e recensioni negative della concorrenza che vuole screditare i competitor. Il loro guadagno sta proprio qui, negli scontri che si creano sulle false recensioni. Un titolare di azienda può anche dimostrare che si tratta di una falsa recensioni ma loro non la tolgono perchè quella falsa recensioni crea contenuti. La mia azienda è vittima di continue false recensioni da parte della concorrenza, ho dimostrato che sono false ma non le hanno rimosse.
    solo svantaggi
    Nessun controllo chiunque può facilmente fare più recensioni negative o positive in grandi quantità
  • giuseppe44
    pessimo sito, recensioni fake e cancellano quelle vere
    opinione inserita da giuseppe44 il 10/12/2020
    cancelano le recensioni che a loro non convengono, cioè che toccano le "aziende" che li pagano per farlo, con comportamento delinquenziale, mandando una notifica via email con giustificazioni assurde: La sua recensione a proposito di xxxxx è stata segnalata perché ritenuta sospettosa ed è stata rimossa dalla nostra piattaforma. Ciò non significa che l’abbiamo eliminata del tutto, bensì che non è più visibile online e non conterà ai fini della valutazione complessiva dell’azienda. Se ritiene che si tratti di un malinteso, la invitiamo a contattarci rispondendo a questa email." se poi li contatti, ovviamente non rispondono inoltre alcune aziende sono piene di recensioni positive fake, però trustpilot non le rimuove...chissà perchè
    le recensioni negative dettagliate sono utii
    le recenzioni positive brevi e/o generiche sono fake
  • thebestmagic01
    Non ascoltano le lamentele
    opinione inserita da thebestmagic01 il 02/07/2020
    Ho fatto presente che un loro cliente amicus invest, sta truffando i propri clienti, Se uno dice il vero,qualificandosi,loro non possono assolutamente cancellare le recensioni negative a richiesta di Amicus o chicchessia. Siamo circa un centinaio di persone truffate che aspettano da oltre 6 mesi gli interessi, o l'intero capitale. L'ho fatto presente a trustpilot che loro ne ci contattano ne pagano. E su trustpilot fanno cancellare le recensioni il più possibile. Vanno fermati, se oltre a noi clienti anche una grande azienda come voi fa sentire la sua voce .... Forse.... Cambia qualcosa Ho chiesto di avere il loro nome , visto che non ci contattano, di chi è dietro amicus invest, chi è che risponde o fa cancellare le recensioni. Nel suo ip. Loro hanno detto che non controllano i propri clienti e in tutti i casi non danno nominativi. Anche se si accorgono che il proprio cliente sta truffando delle persone.
    Opinioni online
    Vogliono solo guadagnare
  • moss92
    Fonti affidabili
    opinione inserita da moss92 il 01/07/2020
    Ottimo servizio su cui leggere ed informarsi riguardo una vasta categoria di prodotti, sistemi, siti, aziende ed altro. Basta una veloce iscrizione, dopodiché si può cominciare a scrivere. Leggendo spesso cosa scrivono gli utenti, direi che è un sito piuttosto libero dove il più delle volte le persone recensiscono prodotti o aziende di cui non sono soddisfatti o da cui hanno ricevuto un servizio di cui non sono rimasti soddisfatti. Dunque lo trovo molto utile proprio dal punto di vista critico. Le recensioni non sono remunerate, quindi chi scrive qui lo fa senza scopo di guadagno, anche se magari proprio per questo nelle recensioni non si osserva molta attenzione nello scrivere col minimo degli errori, di fornire una lunghezza minima standard al testo e così via. Ciononostante lo trovo molto utile.
    Molte recensioni
    Non riscontrati
    Opinioni trustpilot
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/06/2020
    mi sono trovata per caso ad iscrivermi a questo sito che ricorda siti di opinioni ,tripadvisor e simili dove si possono scrivere recensioni su un pò di tutto, e in questo caso si lasciano recensioni su luoghi e attività commerciali. nella mia esperienza ho rilasciato delle recensioni su dei siti internet dove ho effettuato degli acquisti. trustpilot è abbastanza chiaro e di semplice grafica molto intuitiva ed elegante. ci sono utenti che danno buoni consigli e ci si può mettere in guardia per scegliere il posto giusto dove acquistare in sicurezza e conveniente. comprende molte aziende internazionali e senza scopo di lucro.trustpilot è una buona piattaforma che mette in contatto imprese e consumatori direttamente. c’è uno scambio direi abbastanza diretto. dopo aver espresso un paio di opinioni , ho ricevuto anche dele risposta dall’azienda personalmente e mi hanno dato risposte soddisfacenti ad eventuali miei dubbi o piccolezze che non ho apprezzato nel servizio. sarebbe bello ci fosse anche una remunerazione per invogliare ancora di più gli utenti a scrivere. senza dubbio potrebbe essere una buona occasione per le aziende per correggersi.
    Intuitivo, elegante, bbastanza affidabile, vario , occasione di contatto
    Ci sono piattaforme migliori, nessuna remunerazione
  • suvroul
    Trustpilot, rifugio di consumatori delusi
    opinione inserita da suvroul il 21/03/2020
    Trust pilot è un sito di recensioni online che io stesso ho usato in passato, principalmente per sfogare la mia delusione riguardo a un pessimo servizio, ed è proprio questo il problema del sito. Infatti, ho notato come su trust pilot la stra-grande maggioranza dei servizi recensiti abbiano una media di 2 stelle su 5; ciò è dovuto dal fatto che molti di quelli che ne usufruiscono lo fanno (proprio come feci io) allo scopo di denunciare un pessimo servizio ricevuto, mentre quelli che rilasciano recensioni positive sono molto meno. Tutto questo è dovuto al fatto che trust pilot non valorizza le recensioni degli utenti (a differenza di Opinioni.it, anche se resta una miseria), quindi le persone non sono affatto invogliate a scrivere buone recensioni, a meno che non siano spinte dalla rabbia. Per questo motivo è difficile farsi un'idea di un sito/servizio su trust pilot.
    molte recensioni
    giudizi poco attendibili; recensioni scritte male; recensioni non valutate
  • agave
    Utile per una consultazione ma con criterio
    opinione inserita da agave il 02/01/2020
    Trustpilot è un sito che consente agli utenti di esprimere, previa veloce iscrizione, la loro esperienza su servizi e aziende. Io l'ho usato recentemente per esprimere la mia totale insoddisfazione riguardo a un istituto di credito; com'era logico altri l'avevano fatto prima di me. Il sito consente l'iscrizione alle aziende, che in tal modo possono rispondere agli utenti insoddisfatti, anche se di solito si limitano a monitorare la situazione. Ovviamente, come sempre sul web, non è assolutamente detto che tutte le esperienze riportate, positive o negative che siano, si basino su vicende reali, dato che la brand reputation ha il suo valore commerciale... Comunque alcune testimonianze di sicuro sono vere, ad esempio l'unica che ho scritto io certamente lo è. Un 'opzione interessante è quella che permette agli iscritti di esprimere il loro parere sul sito stesso. Penso che la userò per far notare una grossa mancanza che ho riscontrato: non è contemplata la possibilità di ordinare le recensioni in ordine cronologico. Questo inficia in parte lo scopo del sito, specie quando le opinioni sono tante, perché ogni realtà è dinamica e quindi spesso le recensioni più importanti si rivelano essere le ultime. In conclusione specie in ambito finanziario un'occhiata al sito per farsi un'idea conviene darla, evitando però di considerare vangelo quanto vi si trova.
    Per scovare pecche e disservizi aziendali/commerciali
    Manca la disposizione cronologica delle recensioni, probabilmente alcune sono false
  • viola04
    Bocciati e promossi
    opinione inserita da viola04 il 13/11/2019
    Ho scoperto Trustpilot più di un anno fa, in un periodo in cui ho avuto una pessima esperienza con un corriere. Infatti aspettavo della merce da venti giorni e il corriere, pur essendo in possesso del mio pacco, non consegnava mai. Mentre sollecitavo una soluzione sono andata a cercare recensioni su questo corriere assolutamente inaffidabile e, nel corso della ricerca, ho appunto scoperto Trustpilot. Attraverso questo sito di recensioni ho visto che il corriere non era scorretto solo con me, ma aveva mandato su tutte le furie clienti di tutta Italia. Ho aperto un account per scrivere anch'io la mia recensione totalmente negativa e ho letto nel frattempo opinioni su varie aziende. Infatti Trustpilot serve proprio ad esprimere il proprio giudizio su aziende e servizi. Ci si registra velocemente e ci si può esprimere o anche solo leggere opinioni altrui. Le recensioni sono sbrigative e spesso anche scritte piuttosto male, quindi non è un sito che mi entusiasmi. Però può dare una prima idea di come lavori un'azienda. Se la stragrande maggioranza degli utenti boccia o promuove un servizio ne tengo conto. Si può quindi consultare Trustpilot per una prima ricerca di informazioni, ma naturalmente senza sopravvalutarlo.
    può dare qualche informazioni
    recensioni sbrigative
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/10/2019
    Trustpilot è un portale di recensioni presente in svariati paesi del mondo, tra i quali l'Italia. Vi si trovano recensioni su svariati servizi, ai quali viene attribuito un punteggio risultante dalla media delle esperienze dei partecipanti. Mi è capitato di imbattermici innumerevoli volte perchè le ...
    per farsi una mezza idea su istituti di credito e strumenti finanziari
    a volte l'idea che ci si può fare è davvero soltanto mezza o meno