• Affidabilità
7 Opinioni per Trustpilot
  • thebestmagic01
    Non ascoltano le lamentele
    opinione inserita da thebestmagic01 il 02/07/2020
    Ho fatto presente che un loro cliente amicus invest, sta truffando i propri clienti, Se uno dice il vero,qualificandosi,loro non possono assolutamente cancellare le recensioni negative a richiesta di Amicus o chicchessia. Siamo circa un centinaio di persone truffate che aspettano da oltre 6 mesi gli interessi, o l'intero capitale. L'ho fatto presente a trustpilot che loro ne ci contattano ne pagano. E su trustpilot fanno cancellare le recensioni il più possibile. Vanno fermati, se oltre a noi clienti anche una grande azienda come voi fa sentire la sua voce .... Forse.... Cambia qualcosa Ho chiesto di avere il loro nome , visto che non ci contattano, di chi è dietro amicus invest, chi è che risponde o fa cancellare le recensioni. Nel suo ip. Loro hanno detto che non controllano i propri clienti e in tutti i casi non danno nominativi. Anche se si accorgono che il proprio cliente sta truffando delle persone.
    Opinioni online
    Vogliono solo guadagnare
  • moss92
    Fonti affidabili
    opinione inserita da moss92 il 01/07/2020
    Ottimo servizio su cui leggere ed informarsi riguardo una vasta categoria di prodotti, sistemi, siti, aziende ed altro. Basta una veloce iscrizione, dopodiché si può cominciare a scrivere. Leggendo spesso cosa scrivono gli utenti, direi che è un sito piuttosto libero dove il più delle volte le persone recensiscono prodotti o aziende di cui non sono soddisfatti o da cui hanno ricevuto un servizio di cui non sono rimasti soddisfatti. Dunque lo trovo molto utile proprio dal punto di vista critico. Le recensioni non sono remunerate, quindi chi scrive qui lo fa senza scopo di guadagno, anche se magari proprio per questo nelle recensioni non si osserva molta attenzione nello scrivere col minimo degli errori, di fornire una lunghezza minima standard al testo e così via. Ciononostante lo trovo molto utile.
    Molte recensioni
    Non riscontrati
  • fb-10206237824699646
    Opinioni trustpilot
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/06/2020
    mi sono trovata per caso ad iscrivermi a questo sito che ricorda siti di opinioni ,tripadvisor e simili dove si possono scrivere recensioni su un pò di tutto, e in questo caso si lasciano recensioni su luoghi e attività commerciali. nella mia esperienza ho rilasciato delle recensioni su dei siti internet dove ho effettuato degli acquisti. trustpilot è abbastanza chiaro e di semplice grafica molto intuitiva ed elegante. ci sono utenti che danno buoni consigli e ci si può mettere in guardia per scegliere il posto giusto dove acquistare in sicurezza e conveniente. comprende molte aziende internazionali e senza scopo di lucro.trustpilot è una buona piattaforma che mette in contatto imprese e consumatori direttamente. c’è uno scambio direi abbastanza diretto. dopo aver espresso un paio di opinioni , ho ricevuto anche dele risposta dall’azienda personalmente e mi hanno dato risposte soddisfacenti ad eventuali miei dubbi o piccolezze che non ho apprezzato nel servizio. sarebbe bello ci fosse anche una remunerazione per invogliare ancora di più gli utenti a scrivere. senza dubbio potrebbe essere una buona occasione per le aziende per correggersi.
    Intuitivo, elegante, bbastanza affidabile, vario , occasione di contatto
    Ci sono piattaforme migliori, nessuna remunerazione
  • suvroul
    Trustpilot, rifugio di consumatori delusi
    opinione inserita da suvroul il 21/03/2020
    Trust pilot è un sito di recensioni online che io stesso ho usato in passato, principalmente per sfogare la mia delusione riguardo a un pessimo servizio, ed è proprio questo il problema del sito. Infatti, ho notato come su trust pilot la stra-grande maggioranza dei servizi recensiti abbiano una media di 2 stelle su 5; ciò è dovuto dal fatto che molti di quelli che ne usufruiscono lo fanno (proprio come feci io) allo scopo di denunciare un pessimo servizio ricevuto, mentre quelli che rilasciano recensioni positive sono molto meno. Tutto questo è dovuto al fatto che trust pilot non valorizza le recensioni degli utenti (a differenza di Opinioni.it, anche se resta una miseria), quindi le persone non sono affatto invogliate a scrivere buone recensioni, a meno che non siano spinte dalla rabbia. Per questo motivo è difficile farsi un'idea di un sito/servizio su trust pilot.
    molte recensioni
    giudizi poco attendibili; recensioni scritte male; recensioni non valutate
  • agave
    Utile per una consultazione ma con criterio
    opinione inserita da agave il 02/01/2020
    Trustpilot è un sito che consente agli utenti di esprimere, previa veloce iscrizione, la loro esperienza su servizi e aziende. Io l'ho usato recentemente per esprimere la mia totale insoddisfazione riguardo a un istituto di credito; com'era logico altri l'avevano fatto prima di me. Il sito consente l'iscrizione alle aziende, che in tal modo possono rispondere agli utenti insoddisfatti, anche se di solito si limitano a monitorare la situazione. Ovviamente, come sempre sul web, non è assolutamente detto che tutte le esperienze riportate, positive o negative che siano, si basino su vicende reali, dato che la brand reputation ha il suo valore commerciale... Comunque alcune testimonianze di sicuro sono vere, ad esempio l'unica che ho scritto io certamente lo è. Un 'opzione interessante è quella che permette agli iscritti di esprimere il loro parere sul sito stesso. Penso che la userò per far notare una grossa mancanza che ho riscontrato: non è contemplata la possibilità di ordinare le recensioni in ordine cronologico. Questo inficia in parte lo scopo del sito, specie quando le opinioni sono tante, perché ogni realtà è dinamica e quindi spesso le recensioni più importanti si rivelano essere le ultime. In conclusione specie in ambito finanziario un'occhiata al sito per farsi un'idea conviene darla, evitando però di considerare vangelo quanto vi si trova.
    Per scovare pecche e disservizi aziendali/commerciali
    Manca la disposizione cronologica delle recensioni, probabilmente alcune sono false
  • viola04
    Bocciati e promossi
    opinione inserita da viola04 il 13/11/2019
    Ho scoperto Trustpilot più di un anno fa, in un periodo in cui ho avuto una pessima esperienza con un corriere. Infatti aspettavo della merce da venti giorni e il corriere, pur essendo in possesso del mio pacco, non consegnava mai. Mentre sollecitavo una soluzione sono andata a cercare recensioni su questo corriere assolutamente inaffidabile e, nel corso della ricerca, ho appunto scoperto Trustpilot. Attraverso questo sito di recensioni ho visto che il corriere non era scorretto solo con me, ma aveva mandato su tutte le furie clienti di tutta Italia. Ho aperto un account per scrivere anch'io la mia recensione totalmente negativa e ho letto nel frattempo opinioni su varie aziende. Infatti Trustpilot serve proprio ad esprimere il proprio giudizio su aziende e servizi. Ci si registra velocemente e ci si può esprimere o anche solo leggere opinioni altrui. Le recensioni sono sbrigative e spesso anche scritte piuttosto male, quindi non è un sito che mi entusiasmi. Però può dare una prima idea di come lavori un'azienda. Se la stragrande maggioranza degli utenti boccia o promuove un servizio ne tengo conto. Si può quindi consultare Trustpilot per una prima ricerca di informazioni, ma naturalmente senza sopravvalutarlo.
    può dare qualche informazioni
    recensioni sbrigative
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/10/2019
    Trustpilot è un portale di recensioni presente in svariati paesi del mondo, tra i quali l'Italia. Vi si trovano recensioni su svariati servizi, ai quali viene attribuito un punteggio risultante dalla media delle esperienze dei partecipanti. Mi è capitato di imbattermici innumerevoli volte perchè le ...
    per farsi una mezza idea su istituti di credito e strumenti finanziari
    a volte l'idea che ci si può fare è davvero soltanto mezza o meno