• 4 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Università degli Studi di Torino
  • alissssscq
    pessima esperienza
    opinione inserita da alissssscq il 26/06/2023
    università estremamente disorganizzata che non fa onore alla magnifica città in cui si trova. i professori non hanno chiaramente molta voglia di fare il loro lavoro, ma men che meno tutti coloro che si occupano della parte più burocratica inerente all'ateneo volete non sapere quando potrete dare un esame o avere professori che in un semestre si presentano solamente due volte a lezione? allora avete trovato l'università perfetta per voi. mi ero iscritto in questa università convinto che fosse buona, nonostante l'effettivo punteggio(visto però online, e dunque considerato da me per primo errato) non troppo alto in graduatoria, nono solo la mia facoltà rispecchia pienamente la bassa posizione in graduatoria ma l'intero ateneo si meriterebbe tale posizione, ho passato a Torino due anni prima di riuscire finalmente a cambiare sede e quei due anni sono stati i peggiori della mia carriera universitaria. ora finalmente sono riuscito a cambiare sede, impresa che tra l'altro è stata molto difficoltosa considerando che studio medicina e che non è facile trovare sedi con posti disponibili, ora sto studiando in una università ancora più bassa di Torino in graduatoria ma che vale mille volte di più
    la città di Torino è molto molto bella
    disorganizzata, pessima qualità degli insegnanti
  • arancha
    pessima organizzazione
    opinione inserita da arancha il 13/07/2022
    Insegnanti preparati ed alcuni molto bravi. In quanto studente straniero, trovo tutto contatto o bisogno d'informazione relativo alla segreteria umanistica molto scarso. In caso di dubbi amministrative esiste un sistema online tramite ticket dove rispondono rapido ma non in maniera specifica. L'alternativa è un appuntamento fisico, peccato che per averlo ci vogliono quasi due mesi d'attesa per un appuntamento di 10 minuti. Spesso diventa molto complicato trovare informazioni sul sito Internet. Altre informazione, ad esempio sul pagamento delle tasse, non sono sempre chiare (sopratutto quando uno non è in grado di sostenere tutti gli esami dell'anno corrispondente). A volte ci sono sovrapposizione d'insegnamenti quindi lo studente- che paga (non cifre comunque basse) - non è in grado di seguire il corso in questione. Dopo due anni la mia student card non è ancora pronta e nessuna segreteria mi ha dato una soluzione.
    Bravi insegnanti
    costosa e poco funzionale
  • sostegno22
    sostegno a Torino -VALUTARE ALTRE UNIVERSITA'
    opinione inserita da sostegno22 il 16/05/2022
    ESCLUSO dalle preselezioni per il corso sostegno VII ciclo, solo per un errore formale senza la possibilità di correggere l'errore ,mi hanno avvisato tramite email SOLAMENTE dopo CHIUSURA DELLE PREINCRIZIONI(meno male che il pagamento lo volevano prima della chiusura delle inscrizioni...) SENZA POSSIBILITA' di modificare o rifare la domanda! MI SONO SENTITO PRESO IN GIRO SE AVEVO COMESSO ERROERI IL SITEMA DOVEVA AVERTIRMI IN MODO DA POTER PORRE RIMEDIO NEI TEMPI UTILI . € 100 PAGATI PER LA PRESELEZIONE,NON SOSTENUTA PER UN ERRORE FORMALE! BELLA LA VITA FARE FARE TUTTO AL COMPUTER.???SENZA ACCERTARSI DI NULLA!!! "BEL MODO "di trattare le persone!!!?? vergognatevi !
    zero
    valutare altre università più comprensive con i studenti
  • eleecasa
    Portineria pessima.
    opinione inserita da eleecasa il 03/09/2019
    Oggi ho dovuto svolgere il test TARM a Torino, io sono di Novara, e ho avuto la brillante idea di venire in macchina. Avevo chiamato il numero presente sul sito “unito” per chiedere dove si svolgesse effettivamente questo test: sul sito non c’è scritto. L’operatore mi risponde “sul sito c’è scritto Via Verdi 8? Sarà via Verdi 8, non mi faccia perdere tempo!” Ovviamente non era via Verdi 8, lo scopro dopo molte ricerche online tramite il sito di Biella. Ma anche l’indirizzo che danno li non porta da nessuna parte. Allora mi presento in via Verdi 8 e chiedo al portiere. Il portiere neanche mi guarda in faccia, NON mi chiede cosa sto cercando e mi dà indicazioni molto specifiche, che di certo io, non essendo di Torino, non potevo sapere. Ovviamente non le ripete, mi devo arrangiare. Alla domanda “Per caso c’è un parcheggio interno alla palazzina o almeno vicino?” Mi risponde “non vorrei diventare volgare e insultarla, siamo a Torino, i parcheggi sono in strada, si arrangi” Ma che modi sono?! Menomale che andrò nella sede di Biella!!
    Boh
    Boh
  • calendum
    opinione inserita da calendum il 01/01/2018
    Mi sono laureato presso l'Università di Torino nel mese di novembre dell'anno 2017, in Filosofia (triennale). Sono campano e quindi ho vissuto a Torino 3 anni da studente fuori sede e ho avuto modo di conoscere sia la facoltà che la città (che non tratterò in questa opinione). Da dove iniziare... Du...
    ottima preparazione, professori preparati e disponibili, buona varietà didattica
    burocrazia terribile, all'inizio devi cavartela da solo
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/07/2017
    L'Università degli Studi di Torino è una delle più rinomate universita d'Italia. E' nata svariati secoli fa e annovera alunni celebri quali Erasmo da Rotterdam, Giovanni Giolitti, Cesare Pavese e per spostarci in tempi più vicini, anche Umberto Eco. In questa università ho studiato per una specializ...
    preparazione, quantomeno nelle aree che ho conosciuto
    non ha un campus, dislocazione, alcuni corsi non offrono quasi più sbocchi lavorativi