4 Opinioni per Valfrutta - passata vellutata al vapore
  • lapiaga
    Generica
    opinione inserita da lapiaga il 01/04/2020
    Ieri pulendo il freezer ho trovato un po' della vecchia passata congelata che avevo messo in fondo al pozzo e me la sono fatta. Oggi ovviamente avendola finita, ho dovuto usare quella che già avevo. Probabilmente era meglio se ieri non trovavo il prodotto vero, perché a suo confronto questa, che in realtà non è malissimo, non sa di niente. è la classica passata generica, con un sapore piuttosto smorto e priva di tutti i dettagli come le pellicine e i semi, che in realtà secondo me sono indispensabili per un buon prodotto. Mi sembra la versione ripulita e di conseguenza non mi convince un granché. Penso che appena possibile comprerò una bella cassetta grossa di pomodori e mi preparerò la passata per il prossimo anno, smettendo di comprare questa roba.
    Passabile
    Scialba
  • iceblu
    Un ottima passata di pomodoro...
    opinione inserita da iceblu il 20/03/2020
    Compro spesso le passate di pomodoro da preparare velocemente, per un buon piatto di pasta. Tra i vari marchi provati sicuramente va ricordato anche quello della Valfrutta che ritengo ottima sotto l'aspetto qualità/prezzo. I pomodori cotti al vapore (ovviamente sono pomodori italiani e non di importazione)poi vengonbo passati ottenendo una passata vellutata e dolce al punto giusto. Ottimo il sapore che non si discosta molto da quella che solitamente prepara mia madre a casa. Alta la reperibilità di questo prodotto che si trova nei principali supermeracati senza problemi. Il vasetto in vetro dove è contenuta è da 700 grammi o da 330, dal colore rosso acceso, è molto cremosa ed ha un odorino niente male. La preparo con uin filo di olio e cipolla a pezzettini, il contenuto di sale è basso quindi nessun problema per chi soffre di ipertensione, la consiglio a tutti.
    sapore, prezzo in offerta, consistenza cremosa
    sinceramente nessuno
    buona
    opinione inserita da anity il 21/02/2020
    Tra le varie passate di pomodoro che ritengo che siano di ottima qualita' c'e' anche la passata vellutata al vapore della nota marca Valfrutta. Siccome la marca e' molto conosciuta si trova facilmente nei supermercati possiamo complrare sia le bottiglie grandi che la confezione da tre io acquisto la bottiglia di vetro da 700 grammi, il prezzo e' nella media e spesso si riescono anche a trovare in offerta. La passata si presenta di un bel colore rosso ed e' molto cremosa, io la impiego in varie ricette e devo dire che non mi ha mai delusa. Ha un buon sapore molto saporita, davvero buona consiglio di acquistarla.
    buonissima
    non ne trovo
  • annasweethome
    Passata gustosa
    opinione inserita da annasweethome il 02/02/2020
    Appena trovata in negozio ho voluto provare questa passata del marchio Valfrutta che ha la particolarità di avere pomodori cotti al vapore. Si tratta di una passata che presenta soltanto 3 ingredienti, ossia pomodoro, sale e correttore di acidità. Devo dire che il sale è veramente poco infatti io ne aggiungo sempre un po' insieme ad un filo di olio extravergine. Mi piace la sua consistenza bella cremosa e non liquida e l'assenza dei semini dei pomodori. Questa passata viene venduta nelle classiche bottiglie di vetro da 700 grammi oppure 3 bottiglie da 330 grammi che sono quelle che io prediligo sempre per evitare sprechi, dato che non consumiamo pomodoro tutti i giorni.
    Ottima passata
    Nessuna