Buono e leggero
Ho provato il gelato Valsoia per la prima volta questa estate, poiché ho voluto aumentare i prodotti 100% vegetali all'interno della mia dieta, cercando di abbandonare quanto più possibile prodotti di origine animale.
Sicuramente è stata una bella sorpresa: avevo sempre pensato che il gelato a base di soia fosse una brutta copia del gelato fatto con il latte, invece questo era soltanto un mio pregiudizio infondato. Non solo il gelato vegetale è molto buono, ma non ci si accorge nemmeno della differenza con quello tradizionale.
Anzi, devo dire che io l'ho preferito al gelato tradizionale confezionato, perché quello della Valsoia è molto più leggero e salutare, quindi ci si può concedere una piccola "coccola" senza alcuna rinuncia. Beh, si, lo zucchero c'è comunque, ma sicuramente fa meno male.
Entrambi i gusti mi sono piaciuti: nel cacao si sente bene il sapore del cioccolato, perciò ai bambini e ai più golosi piacerà moltissimo; il gusto "bianco" è un po' più dolce, ma anch'esso buono. Si può paragonare ad una sorta di fiordilatte.
Il prezzo non è molto conveniente, infatti ho aspettato che fosse in offerta per acquistarlo.
Ma a parte questo, è assolutamente da assaggiare.
Segnala contenuto