• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
5 Opinioni per Valsoia Il Gustosino
Ordina per
Visualizza opinioni
  • opinion71
    Formaggino Valsoia
    opinione inserita da opinion71 il 25/01/2020
    Ho dovuto ricredermi su questo formaggino. Mi piace il marchio Valsoia. Credo produca prodotti eccellenti. Ma la line Valsoia bio non fa per me. Di solito i prodotti bio sono secondo me insapore in questa linea. Invece il formaggino gustosino mi ha stupito! E' molto gustoso, sfiora quasi il "salato". OTtimo sia mangiato così che mescolato con le verdure. Se lo si passa al forno diventa morbido e molto cremoso. Il costo del gustosino Valsoia supera gli altri prezzi non marchiati Valsoia. Ma secondo me ne vale la pena perchè è davvero un formaggino squisito! Opinione sicuramente molto positiva!
    Segnala contenuto
    cremoso
    nulla
  • serendipity
    Gustosino della Valsoia
    opinione inserita da serendipity il 25/01/2020
    Il Gustosino Valsoia è un formaggio vegetale base di soia senza lattosio e senza glutine. Esso può essere utilizzato al naturale per accompagnare insalate (semplicemente tagliandolo a dadini) oppure all’interno di toast e panini come un classico formaggio; una volta “sciolto”, infatti, assume una consistenza morbida e cremosa che ricorda abbastanza quella del formaggio fuso. Per quanto concerne il sapore posso dire che è indefinito, delicato e leggermente dolciastro ma comunque gradevole e, superato il primo assaggio, si apprezza di più; ovviamente non ha niente a che vedere con un formaggio classico (tipo un Galbanino)… mi sembra abbastanza scontato!! Il formaggio è avvolto in una pellicola bianca e la confezione è richiudibile. Il Gustosino è abbastanza reperibile: viene venduto nei supermercati nel formato da 200 gr e il costo intero è di € 3,99… abbastanza elevato così come per tutti i prodotti Valsoia. Credo ci siano alternative molto più gustose (ad esempio le fettine di MozzaRisella) ma, nonostante ciò, non mi sento di scartarlo totalmente; vi consiglio almeno una volta di provarlo e poi valutate voi…
    Segnala contenuto
    Accettabile
    prezzo
  • fb-411676302827154
    Gusto particolare, valida alternativa vegetale
    opinione inserita da Valentina Frignani il 10/10/2019
    Seguo un regime vegetariano da anni ormai e per me i prodotti Valsoia sono all'ordine del giorno. Essendo vegetariana e non vegana, nella mia alimentazione includo alimenti di origine animale, come il latte ed i formaggi che adoro. Tuttavia, Il Gustosino - ovvero l'alternativa 100% vegetale del Galbanino - riesce completamente a soddisfare la voglia di qualcosa dalla consistenza "formaggiosa". Si può tagliare a cubetti nelle insalate o affettato nei toast e panini, a mio parere però acquista maggior sapore se fatto sciogliere, infatti così solo acquisisce una consistenza cremosa gradevolissima al palato. Ha un sapore particolare, indefinito, il classico sapore che, una volta abituati non se ne riesce più a fare a meno. Certo, il prezzo è abbastanza alto così come per tutti i prodotti di questo marchio, ma vale la pena provarlo almeno una volta. Bisogna anche fare molta attenzione perchè, se la confezione non viene chiusa bene, potrebbero crearsi delle patine di muffa. Di queste alternative vegetali al formaggio, Valsoia ha creato diverse tipologie, oltre al Gustosino infatti abbiamo la Tenerotta (la consistenza è simile alla ricotta) e il Morbidino (quest'ultimo simile al.... certosino! ) Provateli!
    Segnala contenuto
    Gusto unico e particolare
    Non adatto a tutti I palati, costoso
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 28/06/2017
    Chi non tollera il lattosio e gradisce, malgrado sé, un tipo di formaggio simile al Galbanino, può optare per il Gustosino Valsoia, un formaggio vegetale base di soia dalla pasta consistente ideale per accompagnare panini e toast, se tagliato a fette, e a cubetti nelle insalate, ma anche come abbina...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono e versatile
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 16/04/2017
    Ho assaggiato questo prodotto a casa di mia sorella, infatti lei è intollerante al lattosio e voleva un alternativa al classico galbanino. Si tratta di una specie di formaggio a pasta filante reperibile tranquillamente nei supermercati nel formato da 200 grammi, anche il costo devo dire che è buono....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Alternativa del galbanino
    chiaramente sapore molto più delicato