8 Opinioni per Valsoia Yosoi Base Mandorla Nocciola
  • agave
    Yogurt molto particolare
    opinione inserita da agave il 21/02/2020
    Di tanto in tanto sostituisco lo yogurt senza lattosio con quelli a base di soia proposti da Valsoia. Hanno un gusto meno marcato che a me però non dispiace. Ultimamente ho provato quello alla nocciola, un frutto secco che apprezzo molto. Il gusto è risultato un po' diverso da come mi aspettavo, ma complessivamente mi è piaciuto. Credo che a fare le differenze possano essere le aspettative: se ci attende un sapore simil-latte si rimarrà delusi, perché questo è un'altra cosa. Gusto a parte, lo yogurt è fortificato con calcio e le vitamine del latte, e questo lo rende particolarmente utile per chi non può assumere latticini. Il prezzo è un po' più alto di quello di uno yogurt preparato con latte vaccino, ma non troppo.
    Sapore particolare che a me piace, fortificato con calcio e alcune vitamine
    Costa un po' più dello yogurt normale
  • fb-10218519872101609
    Mai più!
    opinione inserita da Kris Kris il 08/11/2019
    Ho provato questo yogurt in offerta spinta dalla curiosità... Non ho problemi di intolleranza ne difficoltà nel digerire latte, ero semplicemente curiosa di provare una cosa diversa...è la cosa più disgustosa che abbia mai mangiato. Il sapore è talmente cattivo che nemmeno dopo averci messo i cereali al cioccolato e le scaglie di cioccolato fondente sono riuscita finirlo. Una delusione, nemmeno lo yogurt più scadente del discount fa così schifo. E' molto liquido, ma vabbè... il gusto è un mix tra acido e dolce... non lo so, l'ho buttato... magari è solo un mio gusto personale, ma veramente non sono riuscita a finirlo.
    per me nessuno
    cattivissimo
    Base mandorla nocciola
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/06/2019
    Lo yogurt non manca mai nella mia alimentazione quotidiana e per questo mi piace provarne ogni volta di tipi e Marche diverse. Non ho una preferenza in particolare per quanto riguarda quellia base di soia o di latte ma ho una predilezione per i sapori alla frutta. La Valsoia propone da sempre una discreta varietà di yogurt alla soia e un vasto assortimento di gusti. Poco tempo fa in scoperto la nuova linea a base di latte di mandorla e ho avuto l'occasione di provarne i vari sapori. Sono stati tutti di mio gradimento ma quello che ho apprezzato di meno è stato proprio quello alla nocciola. Si tratta però di una questione di gusti personali perché questo tipo di frutta secca non è mai stato molto di mio gradimento. Lo yogurt ha comunque un aspetto davvero invitante. Cremoso, leggero e delicato. Colore marroncino molto accattivante e omogeneo. Ingredienti davvero semplici a salutari,si sente che sono stati ben selezionati e preparati da freschissimi. Lo yogurt è molto più leggero e sicuramente digeribile rispetto a uno tradizionale e per questo adatto alla maggior parte di noi. Purtroppo però il sapore non mi ha soddisfatto tanto. Ho trovato che la nocciola fosse eccessivamente dolce e un pochetto così nauseante. Però chi apprezzagli yogurt più golosi sicuramente gradirebbe anche questo Valsoia. Discreta qualità, prezzo ok. Peccato solo per il gusto.
    Leggero, ingredienti semplici e salutari combinazione molto originale sapore delicato aspetto e consistenza molto molto invitante
    Sapore che non mi ha entusiasmato particolarmente
  • ladyanna
    Buono e cremoso
    opinione inserita da ladyanna il 24/11/2018
    Sono un amante del marchio Valsoia e non perdo offerta per riempirmi la cucina dei loro prodotti. Eh sì, mi tocca aspettare le offerte perché i prodotti sono carucci! Al Decò mi è capitato di trovare diversi tipi di yogurt della Valsoia in offerta, con diverse combinazioni, come questo in particolare, che ha la base di mandorle e nocciole! La confezione è da due vasetti di "non yogurt" di soia, con appunto tutto il gusto delle mandorle e nocciole. La consistenza è buona, cremosa. Il gusto al palato si presenta avvolgente e delicato. Consiglio questo prodotto per una mini merenda, per staccare la spina.
    buone, sane
    Il prezzo
  • thomas
    Buono
    opinione inserita da thomas il 13/11/2018
    Che dire, di questi tempi siamo e stiamo tutti più attenti al cibo che consumano e che acquistiamo. Cerchiamo prodotti di ottima qualità e con ingredienti che non facciano male. Ultimamente cerco di acquistare cose più salutari. Ho acquistato di recente un prodotto innovativo in continua crescita. Sto parlando di Valsoia prodotto e marchio italiano che produce prodotti a base di soia. La soia permette di estrapolare un latte e di conseguenza di produrre degli alimenti surrogati del latte classico. Valsoia offre molti gusti tra cui lo yogurt bianco e con aggiunta di frutta. Ottimo devo dire, molto leggero.
    Leggero
  • luceblu
    Ottimo!
    opinione inserita da luceblu il 28/10/2018
    Quando ho provato questo yogurt, sono rimasta piacevolmente stupita. A me non piace il latte di mandorla e non tantissimo le mandorle al naturale, per cui immaginavo che questo yogurt non mi sarebbe piaciuto. Beh, mi sbagliavo! E' uno yogurt dalla consistenza cremosa; Il gusto è molto delicato e piacevole per il palato. Insomma, una piacevole novità! Lo trovo con facilità al supermercato Conad, dove trovo sempre una buona provvista di yogurt Valsoia. E' un prodotto interamente vegetale per cui, non contenendo ingredienti di origine animale, è adatto sia a persone vegane che intolleranti al lattosio.
  • darkdalia
    yogurt di mandorle
    opinione inserita da darkdalia il 27/09/2018
    Valsoia da un po' di tempo ha messo in commercio gli yogurt con base di mandorla, a sostituire la più classica e conosciuta linea yosoi, ossia quella degli yogurt fatti con una base di soia. devo dire che sono stati una bella sorpresa in quanto sono molto dolci e cremosi ed hanno una consistenza morbida. in particolare ho potuto provare ultimamente quello al gusto nocciola, che è sempre stato per me uno dei miei gusti preferiti per quanto riguarda gli yogurt o i gelati. so che si trovano in diversi gusti come bianco o frutti rossi ma per ora ancora non li ho provati. Per quanto riguarda questo posso dire che lo preferisco a quello alla soia.
    vegetale e gustoso
    nessuno in particolare
  • lawlietl
    Lo yogurt cremoso
    opinione inserita da lawlietl il 21/09/2018
    Questa è una delle nuove linee yogurt vegetali della Valsoia, la particolarità è che la base è mandorla e non soia, non mi dispiacciono affatto, li trovo veramente più cremosi e delicati rispetto agli altri Yosoi, sembrano anche più buoni da gustare freschi, perchè la consistenza è morbida e impalpabile. In particolare questo alla nocciola è molto gradevole e mi sembra l'unico con un colore normale o quanto meno accettabile. Si trovano in versione bianco, frutti rossi, pistacchio e nocciola, li ho graditi tutti e sono nel classico formato da due vasetti da 115g, e il prezzo è pressocchè uguale a quelli della linea alla soia.
    buoni e sani