3 Opinioni per Ventura Zenzero
  • nonnanico
    Dolce e piccante
    opinione inserita da nonnanico il 07/05/2020
    Mangiare lo zenzero fa bene e ci sono vari modi di assorbire i suoi principi benefici. Mangiarlo candito non è forse il modo migliore eppure è il mio preferito perchè questi canditi sono molto gustosi. Sono delle fette di zenzero candite e ricoperte un po' di zucchero. Il sapore è dolce e il piccante si sente in modo accettabile e può piacere secondo me anche a chi di solito non ama lo zenzero. La consistenza è compatta ma masticabile e e non si sentono i filetti che di solito ha lo zenzero. Il sapore è molto buono, un pezzo tira l'altro. Contiene molto zucchero e di conseguenza ha molte calorie.
    sapore, niente filetti
    calorico
  • chrishornet
    Frutta candita
    opinione inserita da chrishornet il 26/01/2020
    Anche qui vi parlo della frutta candita. Si presenta molto buona, ma a volte anche questa non fa bene abusarne, oltre il fatto che è molto più costosa rispetto a quella normale. Sono quasi tutte buone le frutte candite, a maggior ragione questa allo zenzero. La marca è della Ventura e la si può comperare sia nei grandi che nei piccoli supermercati. Inoltre lo zenzero ha tante proprietà benefiche: è antinfiammatorio, aiuta la digestione e fa un po' dimagrire. Sono davvero buoni e mi capitava spesso di mangiare tutta la confezione. Praticamente è lo zenzero che viene disidratato e messo con lo zucchero i canna.
    Buono e di qualità
  • monichina76
    Buoni
    opinione inserita da monichina76 il 12/10/2019
    Mi piace tanto lo zenzero candito. Si sa che lo zenzero ha tante proprietà: è antinfiammatorio e aiuta la digestione più altre cose che non so se sono vere. Quello candito non so quanto abbia queste proprietà perché di sicuro viene trattato molto per cui qualcosa perde. A me piace per il sapore. Sono dei pezzettoni di radice, giallo pallido e dalla consistenza tipica dei canditi. Io ho provato a farli in casa e non mi sono venuti così buoni. Sono dolci al primo morso e piccante poi. Sono squisiti e uno tira l'altro. Sono fatti di zenzero disidratato e zucchero di canna. Il costo non lo ricordo ma di sicuro non era altro altrimenti non l'avrei comprato.
    Gusto dolce, piccante, consistenza