Un ottima colazione bio
Tempo fa questo muesli è stato una scoperta che addirittura chiamavo ''la soluzione'' per certe mie colazioni.
C'è da sapere che una volta i muesli non mi garbavano perche ignoravo che bisognasse lasciarli a mollo nel latte o altri liquidi per rendere il tutto una pappa morbida.
Comunque anche dopo averlo scoperto non riuscivo a trovare, nè nei discount nè nei supermercati, un muesli che non costasse tanto e che non c'avesse tutte quelle cose superflue e che talvolta sono pure evitabili per salute.
Intendo ad esempio uvetta, zucchero aggiunto, olio di palma e aggiunte similari.
Sono poi andato alla Coop, che mi piace sempre più come catena: varie cose sono costose, altre introvabili in altri supermercati e a buon prezzo.
Nel reparto colazione ho trovato un buon assortimento di questa serie di cereali Bio a un prezzo nonostante tutto interessante...
Ho preso quello che costava di meno, e che per altro mi piaceva di più, il "Muesli di base Verival", marchio austriaco.Poi ho cominciato a trovare dei fiocchi d'avena più economici e perciò questo marchio non l'ho più acquistato...
Comunque come nel caso del "contorno grigliato COOP", ho calcolato proporzionalmente, che se il prezzo privato dei componenti quali uvetta e zucchero (per me superflui e anche disturbanti) dei muesli del discount e di certi supermercati, sia più o meno di questo prodotto preso alla Coop.
Tenendo presente che spesso la frutta secca è sui 30% del prodotto totale e a volte anche oltre, devo dire che l'affare c'è. (sempre che qualcuno non conosca muesli simili ancora più economici)
Tenendo poi presente che è tutto biologico, ancora meglio...
Che dire, un normale muesli in tal senso, percio molto gustoso e con semi insoliti da trovare in questi prodotti, come dirò tra breve.
Presenti fiocchi di frumento al 50% poi avena, orzo, farro, sesamo, semi di girasole, semi di lino.
Come dicevo ho apprezzato la presenza dei semi, oltre ai cereali.
Unica cosa che mi spiace è che i semini di sesamo, essendo piccoli, si depositano sul fondo della confezione, perciò li ho ritrovati nell'ultima colazione, invece di esser equamente spartiti, ma questo è proprio il pelo nell'uovo.
Esistono varie varianti di questo marchio ma come dicevo ho acquistato il muesli dal costo inferiore, è stata un'ottima scoperta.
Segnala contenuto