• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Via dalla pazza folla
Ordina per
Visualizza opinioni
  • monichina76
    Dal libro al film
    opinione inserita da monichina76 il 11/08/2019
    Purtroppo non ho letto il libro di Thomas Hardy e per dare una giusta opinione di un film tratto da un libro bisognerebbe essere in grado di fare un paragone. Mi baso solo sul film e sulle impressioni che mi ha dato. Fine 800 una giovane Bathsheba lavora nella fattoria della zia e conosce il fittavolo allevatore di pecore Gabriel. Lui si innamora di lei e lei lo respinge perché vuole essere indipendente, ma i due sono destinati a stare insieme comunque anche se non da sposati. Lui perde il gregge in maniera assurda e lei , divenuta ricca grazie ad una eredità, lo assume. Ma lui non è l'unico ad innamorarsi di lei ,anche un proprietario terriero molto ricco e un affascinante soldato rimangono colpiti dal suo carattere attivo e indipendente. Del film mi sono piaciuti: le interpretazioni degli attori, la fotografia, l'accuratezza dei costumi e delle scene di vita campestre. Mi è piaciuta la regia con inquadrature realistiche e molti dialoghi. Ciò che non mi ha entusiasmato è proprio la trama, un po' perché il finale è scontato, un po' perché non ho capito certe scelte di lei (la lettera) e mi chiedo se nel libro sono spiegati meglio i suoi sentimenti . Il film l'ho trovato gradevole ma non mi ha entusiasmato.
    Segnala contenuto
    Bravi attori, fotografia, regia
    Fine scontata
  • millifly
    Dal librio di Hardy
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2018
    Uscito nel 2015 Via Dalla Pazza Folla è un film drammatico e storico tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Hardy nel 1800. La storia ruota intorno alla figura complessa di Bathsebah, giovane che per tutta la vita cercherà un’indipendenza nei sentimenti che però le costerà cara, finendo per legarsi ad un uomo dannoso per lei. Cresciuta dagli zii la ragazza riceve la proposta di matrimonio da parte di un fittavolo, ma il destino ben presto capovolgerò le rispettive posizioni sociali. Con forza e indipendenza rifiuterà la corte di un altro uomo, che invece le potrebbe garantire agi, ma finirà poi per innamorarsi di una persona non meritevole di fiducia. Il film è un’epopea sentimentale a tratti stucchevole e melensa. C’è tutto il romanticismo e lo struggersi dei sentimenti di Hardy. Gli attori si sono calati molto bene nei personaggi, lei la ricordo ancora dalla sua interpretazione di Dasy nel Grande Gatsby. Film che convince fin ad un certo punto, bello per le atmosfere, i costumi e la recitazione. La storia va capita anche nell’ottica del libro.
    Segnala contenuto
    romanticismo clacciso
    se non piace il genere
  • nonsolodisegni
    Tre per una
    opinione inserita da nonsolodisegni il 08/11/2018
    Proprio ieri sera ho visto questo film sul canale televisivo di Rai movie. Si tratta di un film recente tratto dall'omonimo libro "Via dalla pazza folla". E' una pellicola ambientata in Gran Bretagna alla fine del 1800, quindi gli attori sono vestiti in costume e tratta la storia di una fanciulla, che per ironia del destino, da povera diventerà molto ricca, a causa di un'eredità di uno zio. La sua vita sentimentale però sarà travagliata da tre uomini innamorati di lei. Purtroppo lei sceglierà come sposo il peggiore tra essi, in quanto legato già ad un'altra donna. La trama è bella e comunque romantica. L'ambientazione merita sicuramente il massimo delle stelle. I personaggi sono veritieri e gli attori li incarnano alla perfezione. Lo sviluppo è un po' prevedibile, ma sicuramente è ottimo. Ritengo che sia un film adatto a tutti, forse maggiormente ai più romantici. Per me è un film eccellente, che merita sicuramente una visione nel piccolo schermo. Sono ottime quindi tutte le caratteristiche che lo riguardano.
    Segnala contenuto
    Film romantico
    Nessuno