Succo da discount alla pera dolce
Da MD ho comperato, durante un periodo promozionale, il succo con polpa di pera del marchio Viviland, in vendita soltanto nella succitata catena di discount.
La bottiglia è in plastica e contiene un litro di succo con il cinquanta per cento minimo di pera. Il prezzo è di meno di un euro.
Per gustare questo succo ho prima agitato la bottiglia e poi l'ho versato affinché la polpa si amalgamasse meglio con il resto del succo. Il suo profumo è invitante e al palato è denso e ricco, con un sapore ancor più intenso per via della presenza della polpa di pera. La gustosità di qiesto frutto si sente abbastanza e, malgrado sia un prodotto zuccherato, non l'ho trovato eccessivamente dolce. L'aroma della pera mi è sembrato buono, ancor di più quando l'ho bevuto fresco. Al palato lascia un retrogusto più naturale di quanto mi aspettassi. Di certo non lo considero alla pari di altri tipi di succhi decisamente più ricchi di frutta, ma l'ho saputo apprezzare ugualmente perché dolce al punto giusto e non acidulo. Ne ho bevuto un bicchierino per dissetarmi e ho preferito non esagerare perché contiene zuccheri aggiunti. Alla luce di queste mie considerazioni, posso dire che il succo è buono e apprezzabile soprattutto se piace il sapore della pera, o comunque se si è alla ricerca di una bevanda che abbia un gusto abbastanza dolce. Io opto sempre per le varietà al cento percento, ma non mi è dispiaciuto provare anche questo. Considerando il prezzo molto contenuto, mi aspettavo di peggio.
Segnala contenuto