Opinione su Vodafone: C'era una volta la vodafone

C'era una volta la vodafone

23/05/2014

Vantaggi

Ottima Copertura

Svantaggi

Tariffe Sconvenienti, Call Center Insistente


Ho Vodafone da più di dieci anni, è sempre stato il mio operatore. Quando ho comprato il primo telefono cellulare ho scelto Vodafone perchè era molto conveniente e faceva molte promozioni, specialmente per i giovani. Il servizio è sempre stato eccellente, specialmente per la copertura.
Nel corso degli anni però Vodafone ha aumentato i prezzi di parecchio deliberatamente, senza offrire alternative più convenienti.
Quando sono passata a uno smartphone ho sottoscritto l'abbonamento 350smart, che includeva 350 minuti di chiamate verso tutti, 350 messaggi verso tutti e 1 giga di internet per 9,90 € con la "promessa" che il prezzo sarebbe stato lo stesso per sempre. Poi, per un fantomatico adeguamento tariffe, hanno alzato l'abbonamento a 12,99 € senza, appunto, dare un'alternativa. Per giustificare l'aumento di tariffa hanno raddoppiato i minuti di chiamate portandoli a 700 al mese e raddoppiato i giga.
Personalmente trovo questa soluzione piuttosto scorretta e sconveniente, soprattutto per chi, come me, non fa mai telefonate. Le altre promozioni costano più di questa e quindi ci si trova quasi obbligati a mantenerla, se non si vuola cambiare operatore.
Ripeto, la copertura è eccellente e anche il servizio è molto buono, però è troppo caro.
Altra nota di demerito il "bombardamento" di telefonate da parte di call center che chiamano in continuazione per offrire servizi, spesso più volte in un giorno anche quando vengono rifiutati.
Se qualche anno fa avrei consigliato caldamente la Vodafone, ora non è più così.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/08/2024
    Ho fatto l'attivazione online , prima avevo Tim. Prima che arrivasse il tecnico scopro che a loro risulta che ho fatto una nuova attivazione e non un passaggio di linea. Chiamo per disdire il tutto e ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scorretti, servizio clienti inesistente e paghi per servizio non richiesti.
  • dojotac135marisa
    opinione inserita da dojotac135marisa il 02/08/2024
    io mi chiedo, ma nessuno ha a cuore di tenersi la clientela datata ?? dopo 20 anni di devozione a vodafone (ex omnitel) a furia di rimodulazioni son stata costretta a cambiare operatore perchè non tro...
    Continua a leggere >
    il servizio in fondo non è male se non fosse stato per le rimodulazioni ingiustificate continue
    le continue rimodulazione ed un servizio clienti difficilmente raggiungibile e poco efficiente
  • gioia271965
    opinione inserita da gioia271965 il 14/06/2024
    Ho attivato, presso lo store di Taranto della vodafone di via Di Palma in data 19 aprile 2024 un linea fissa per casa. L'addetta alle vendite di tale locale mi consiglia l'attivazione di una nuova lin...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Fatture sbagliate, assistenza inesistente, e condizioni contrattuali più che dubbie.
  • lucar89
    opinione inserita da lucar89 il 13/06/2024
    linea in attivazione il 07/06, ad oggi 13/06 non ha mai funzionato. nessuno si degna di mandare un tecnico, call center praticamente inutile. doveva essere inclusa una sim dati con traffico incluso, s...
    Continua a leggere >
    nessuno
    call center inutile, linea mai attiva
  • alessandra40
    opinione inserita da alessandra40 il 29/05/2024
    Vodafone=TRUFFATORI Sono due mesi che cerco di ****** a capo della situazione ma si rimbalzano le responsabilità, non rispondono alle pec. A febbraio emettono una fattura sbagliata ma siccome non c'er...
    Continua a leggere >
    nulla
    tutto