Opinione su Vodafone: La qualità si paga, ma nel modo sbagliato

La qualità si paga, ma nel modo sbagliato

10/10/2019

Vantaggi

Copertura, velocità, qualità voce

Svantaggi

Strategia dei rincari


Sono cliente Vodafone da molti anni, sebbene non lo sia stato continuativamente lasciandomi tentare da sedicenti offerte di operatori vecchi e nuovi. Ad oggi non posso dire che Vodafone sia una compagnia telefonica da consigliare su tutti i fronti per cui mi limiterò a scrivere le mie opinioni basate sulla mia esperienza.
Ho scelto Vodafone la prima volta perché nella mia zona (Sardegna) era l'unico operatore con ricezione capillare (Wind arrancava un po' ovunque e TIM proprio non esisteva), ed ancora oggi nonostante gli altri operatori abbiano migliorato la copertura posso dire di trovarmi meglio con Vodafone riguardo a ricezione e qualità del servizio. Nonostante ciò esiste un enorme problema in Vodafone, che poi è quello che ha portato la stragrande maggioranza dei clienti usciti a scegliere altre compagnie: la trasparenza.
Oggi pago 7 euro per un bundle che ritengo ottimo (50Gb, minuti ed sms illimitati), ma so già che entro un anno pagherò 9 euro ed entro due 11 euro. Il problema è qui: se mi avessero fatto la stessa offerta a 11 euro l'avrei accettata comunque, la qualità del servizio nella mia attuale zona (Lazio-Toscana) è ancora di molto superiore agli altri operatori ben più economici; tuttavia è la strategia delle rimodulazioni ad essere fastidiosa.
In parte si salvano aumentando il bundle dati, ma capisco che la clientela "price sensitive" o comunque non fidelizzata non si fidi di un operatore che opera così e preferisca altro. Specie se si aggiungono i vari costi dei servizi accessori.

Nonostante questo continuerò a scegliere Vodafone, quantomeno finché un altro operatore non avrà una rete paragonabile (TIM ce l'ha ma ha gli stessi problemi di Vodafone).

Un ultima considerazione: Vodafone avvisa delle rimodulazioni circa 3 mesi prima ma nel messaggio di rinnovo della propria offerta mensile, per questo probabilmente in molti non si accorgono dell'avviso della rimodulazione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • dritan
    opinione inserita da dritan il 13/02/2024
    Dopo qualche mese dall'attivazione sevizio fibra mi acorgo che stavo pagando il servizio WIFI extender mai richiesto. Fine Giugno 2023 chiamo per chiedere chi lo ha richiesto di di disativarlo subito....
    Continua a leggere >
    Non vedo nessun vantaggio
    Servizio clienti inefficente, ore e ore di chiamate per niente
  • fb-2733226230161310
    opinione inserita da Dea Michela il 03/02/2024
    Il gg 28/12/2023 contatto via telefono la Vodafone per chiedere una linea wi fi FWA per casa mia, eseguo tutti i passaggi e attendo l'arrivo via corriere della sim. La SIM arriva il gg 04/01/2024, chi...
    Continua a leggere >
    zero, non la consiglio
    fanno passare + di 14 gg così non puoi non pagare
  • fb-122129213774059485
    opinione inserita da Federica Mazzei il 13/12/2023
    In passato ho provato ad utilizzare vodafone, ma non mi ha incuriosita più di tanto. Non mi soddisfano i servizi e soprattutto le reti telefoniche fissa e del cellulare sono, entrambi, scadenti,prefer...
    Continua a leggere >
    Varie offerte
    Poca serietà
  • fb-10222651001607639
    opinione inserita da Cinzia Tomasoni il 12/11/2023
    Terribile esperienza con una linea… Terribile esperienza con una linea Vodafone business, che serve per lavoro, 2 mesi di disservizio che sfociano in 8 giorni di totale mancanza di rete, senza nessuna...
    Continua a leggere >
    nessuno la linea non ha mai funzionato bene e ora è completamente assente
    servizio business che non funziona assolutamente
  • fb-10231604982896198
    opinione inserita da Michela Rossi il 27/07/2023
    Pessimo servizio.... Segnalo la totale scortesia e l’incompetenza delle operatrici del store di Gallarate. La persona di nome Serena oltre a non essere nemmeno a conoscenza di quanto pubblicato sul si...
    Continua a leggere >
    nessuno
    solo svantaggi