Opinione su Voglio andare a vivere in campagna - Mister Max: L'album Voglio andare a vivere in campagna
L'album Voglio andare a vivere in campagna
29/04/2016
Vantaggi
da ascoltare
Svantaggi
nessuno
Proprio la parodia di Toto Cutugno, vale a dire Voglio andare a vivere in campagna dà il titolo al tutto. E' cantata in dialetto siciliano e parla di una ragazza proveniente da questi ambienti, apparentemente bella da come dice l'autore durante la canzone, ma che alla lunga però nasconde un'amara verità.
Un altro pezzo interessante è Be my love, ripreso dalla dance di La Bouche, che fu un successo nella metà degli anni 90, pure questa fa veramente ridere. Da ascoltare poi Un'estate italiana, ripresa dall'inno dei mondiali del 1990, quindi Brutta stronza, parodia di Marco Masini e L'ascensore, pezzi che garantiscono il massimo del divertimento.
A completare l'opera ci sono pure Con il nastro rosa, ispirazione a Lucio Battisti, T'appartengo e Finalmente tu, tutti grandi successi del periodo debitamente parodizzati.
Album che ho apprezzato alcuni anni fa, nonostante sia del 1995, quindi abbastanza dato, l'ho trovato simpatico da ascoltare, il giudizio da parte mia è positivo e ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento