4 Opinioni per Voiello Pipe Rigate
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 03/05/2020
    Le pipe rigate della Voiello (numero 135) corrispondono a un formato di pasta incurvata, rigata, trafilata al bronzo e fatta con grano aureo italiano da filiera controllata. L'ho comprata una volta, durante un periodo promozionale e, siccome la pasta Voiello per me è sempre una certezza di qualità, ...
    Gusto, consistenza, qualità, ingredienti e lavorazione
    buonissima
    opinione inserita da anity il 04/02/2020
    A mia figlia come formato di pasta piacciono tantissimo le pipe rigate spesso le compro quelle della nota marca Voielle che ritengo che siano di ottima qualita'. Riesco a trovarle facilmente nei supermercati, il pacco e' da 500 grammi il prezzo e' poco piu' di 1 euro e spesso riesco anche a trovarle in offerta. Sono fatte con grano duro, hanno una forma molto carina, i tempi di cottura sono abbastanza buoni intorno ai 10 minuti. Ottima da condire con qualsiasi condimento a mia figlia piacciono tantissimo con il sugo fresco. Scadenza a vista, solitamente abbastanza lunga. Buon prodotto consiglio!!!!
    buone
    non ne trovo
  • gaia1
    Pasta eccezionale
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Ritengo che sia eccezionale questa pasta che produce la Voiello. Sono delle Pipe rigate dalla forma bombata che mi riportano, con la mente, all'infanzia quando le mangiavo davvero spesso in famiglia. E' un formato di pasta corta di semola di grano duro che cattura molto bene il sugo al suo interno e, questo aspetto, fa in modo che ogni forchettata sia veramente ricca di gusto e sapore. Io le faccio in tanti modi, al pesto, al sugo di pomodoro, al ragù e non ho preferenze perchè mi piacciono in ogni maniera. La qualità di Voiello trovo sia indiscutibile, per me è infatti una delle migliori marche che ci siano in circolazione.
    la tipologia di formato e la marca
    Una piacevole riscoperta!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/01/2020
    Le pipe rigate esistono da sempre prodotte da vari marchi e non è un formato che mi abbia mai entusiasmato granchè. Il mio compagno invece le adora e solitamente all'Auchan le trovavamo sempre di marchi che producono pasta con grani esteri quindi non le comperavamo mai. Quando un paio di settimane fa sono arrivate sugli scaffali le pipe rigate Voiello, che non avevo mai notato prima, le ho prese immediatamente. Voiello infatti produce la sua pasta con grano aureo italiano al 100% e quindi ha tutta la mia stima come marchio. Il sacchetto da mezzo chilo costa € 1.29 ogni tanto in offerta a qualche centesimo in meno. Offerta o no, è un marchio che compero comunque. Queste pipe rigate cuociono in 11 minuti in acqua salata e bollente. Tempo di cottura perfetto per avere una pasta bella soda ma non dura che a contatto con la forchetta rimane intatta senza rompersi. La scanalatura esterna non è troppo pronunciata ma in grado di assorbire bene il sugo, mentre l'interno vuoto raccoglie bene il resto del condimento. E' stata una piacevolissima riscoperta. Il mio compagno le adora ed io devo dire di esserne proprio soddisfatta!
    buonissime e italiane
    non è il mio formato preferito