Dramma d'azione targato Van Damme.
Quando ho visto Jean-Claude Van DAmme interpretare un vecchio veterano senza la parola, ridotto in questa maniera mi ha fato impressione.
Interpreta il ruolo di Lucas, un vecchio muto, che vorrebbe salvare Lucas e suo fratellino dal destino di spacciare per strada.
Dopo essermi ripreso dallo choc di vedere ridotto così Van Damme in un ruolo che all'inizio è secondario, invecchiato e segnato in viso, poi viene pure insultato e vilipeso senza che possa reagire. Che impressione.
Questo choc non mi ha fatto appieno comprendere la splendida interpretazione drammatica che l'attore ha realizzato mostrando che può fare qualcosa di pià che insulsi film d'azione.
Il film è ben fatto e sis egue con piacere anche se i criminali sono troppos terotipati, non molto credibili nell'estetica che non lascia nemmeno uno spazio libero da tatuaggi nemmeno in viso.
A parte questo è un film interessante che si segue con piacere e con personaggi ben caratterizzati, inoltre non lascia delusi nemmeno i cultori di Van Damme con un finale pieno zeppo di azione.
Non so se i fan si accontenteranno di questo sprazzo di azione, soprattutto vedendo un Van Damme così dismesso, quindi non so se consigliarlo o meno a loro, ma credo sia un discreto film per tutti gli altri.
Segnala contenuto