Opinione su Webank: online ma troppo cartaceo
online ma troppo cartaceo
31/10/2016
Vantaggi
zero costi, assistenza
Svantaggi
lunghi tempi di apertura, troppo cartaceo
Quando il conto è aperto, inviano il bancomat e dopo una settimana circa la carta dei servizi che serve per le password temporanee.
L'interfaccia del sito è chiara e abbastanza intuitiva, anche nella parte dedicata al trading.
Il conto offre una remunerazione crescente dei depositi, con vincoli fino a 18 mesi. Non è tantissimo il tasso di interesse, ma meglio di niente. Si può anche ottenere una carta di credito, ma bisogna accreditare lo stipendio o avere almeno 5000 euro depositati.
Interessante la carta prepagata che si può richiedere: l'emissione è gratuita e le ricariche costano 0,75 euro. Tuttavia per richiederla si compila un modulo online che poi bisogna stampare e spedire.
Complessivamente sono soddisfatto di webank, anche dal punto di vista della sicurezza, però ci sono cose che secondo me andrebbero migliorate, in particolare l'utilizzo eccessivo del cartaceo. Per essere un conto online ci sono troppe carte da stampare, firmare e spedire, quando invece penso sarebbe più comodo ed economico evitare del tutto il cartaceo. Un po' scomoda anche la carta dei servizi perchè se non la si tiene a portata di mano non si possono fare operazioni di nessun tipo. Infine, i tempi di apertura sono eccessivamente lunghi. In compenso è ottima l'assistenza clienti, con la possibilità di chattare con un operatore in qualunque momento, con tempi d'attesa abbastanza brevi.
Concludendo, consiglio webank, anche se potrebbe migliorare sotto alcuni punti di vista che ho spiegato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento